cesi ha scritto:vabbè inghi, ........la variabile che incide di più è la persona che rema sulla tavola la tavola.
Inghi ha scritto:cesi ha scritto:vabbè inghi, ........la variabile che incide di più è la persona che rema sulla tavola la tavola.
dissento totalmente, casomai la persona è la parte più stabile, insomma il peso del surfer non è tanto variabile; l'assetto, che lo è, è comunque correggibile. La direzione, altezza, quantitàd'acqua contenuta, la ripiditàecc.. sono invece VERAMENTE variabili e qiuindi, secondo la mia modestissima opinione è più difficile dire "questo attrezzo è adatto a questa situazione" in quanto la situazione non è ferma.
Al contrario dello sci come del tennis o ke so io
ilciano ha scritto:...salve ragazzi![]()
![]()
...sono anch'io nuovo del forum e soprattutto sarò un principiante incallito del surf da onda (questo è sicuro)....![]()
..ne approfitto per infilarmi quatto quatto nel topic e approfittare della vostra disponibilitàchiedendo un paio di cosette.....![]()
:
..premetto che sono, giàda 20anni un winsurfista sfegatato (respect totale per i surfers puri), e mi sono reso conto che per completarmi come waterman devo, assolutamente e improrogabilmente, praticare surf da onda prima che il mio fisico se ne vada in malora per la vecchiaia....
....avrei individuato due tavole che potrebbero fare al caso mio e cioè:
NSP 7'10 oppure NSP 8'6 ... sono alto 1.82 e peso all'incirca 85Kg...
cosa ne pensate...??
..ringrazio sin da ora per la disponibilità....
hang loose
Luciano
cesi ha scritto:comunque data la tua stazza meglio l'8.6 .....
cesi ha scritto:secondo me con il tuo peso la 8.6 è meglio anche se con le onde grosse ci triboli di più, ma nella maggior parte dei casi (in italia) è meglio io guarderei anche un bic 9 piedi, è ottima per imparare, e quando sei a un buon livello ti permette di divertirti veramente tanto e di progredire velocemente. Ogni volta che la riprovo mi impressiona per come va bene. La uso anche per farci scuola di surf e in genere si trovano bene tutti!
cesi ha scritto:e fai strabene!!!! in Bocca al lupo!!!
Inghi ha scritto:uh, Cesi, sorry, in effetti avevo equivocato
x il ciano: 20 anni di surf? allora non sei di primo pelo!
1)ankio son un vekkio wsurfer e ti faccio una proiezione: alla prima paretina liscia liscia la libidine saràtale che prendi tavoloni, boma trapezi e menate varie e le butti in spazzatura (in senso figurato, of course) Il feeling che sentirai per il surf da onda, credimi, è molto ma molto più intenso della migliore planata a stecca! Il rapporto col mare è molto più intenso, lo respiri, lo vivi...
2) ascolta un fesso opta per un 9 o anke 9.2, il volume ti serviràa progredire velocemente, per i tubi infernali e le tavolette da figo ci saràtempo!
3) okkio alla dipendenza da surf da onda, la scimmia non ti perdoner√â€
benvenuto nella dipendenza
... l'esplosione della "bolla" è musica per le mie orecchie, amo smisuratamente surfare le onde tantè che ogni mio sforzo o pensiero è dedicato ad esse (con buona pace di chi mi sta accanto).... ma ma adoro anche l'adrenalina che mi schioppa nel cervello quando una bella rampa mi spara in aria alla massima velocità.....
Inghi ha scritto:uh, Cesi, sorry, in effetti avevo equivocato
x il ciano: 20 anni di surf? allora non sei di primo pelo!
1)ankio son un vekkio wsurfer e ti faccio una proiezione: alla prima paretina liscia liscia la libidine saràtale che prendi tavoloni, boma trapezi e menate varie e le butti in spazzatura (in senso figurato, of course) Il feeling che sentirai per il surf da onda, credimi, è molto ma molto più intenso della migliore planata a stecca! Il rapporto col mare è molto più intenso, lo respiri, lo vivi...
2) ascolta un fesso opta per un 9 o anke 9.2, il volume ti serviràa progredire velocemente, per i tubi infernali e le tavolette da figo ci saràtempo!
3) okkio alla dipendenza da surf da onda, la scimmia non ti perdoner√â€
benvenuto nella dipendenza
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti