Ghost Trees ha scritto:In uno dei giorni a fuerteventura ho provato un biscuit 5'6 e largo oltre 20' (cambiavo tavola quasi ogni giorno); ho notato che partiva molto bene nelle sezioni mosce, però una volta in parete avevo l'impressione di non riuscire a generare abbastanza velocità, rispetto agli shortboards "normali" .
Per quello che ti posso dire io, il biscuit che mi ha shapato Pike parte molto bene su quasi tutto ed è molto veloce in parete (io invece me lo aspettavo molto più lento, pensa te), certo, non ha niente a che vedere con una short che ha una linea più tirata però io ne sono rimasto comunque molto impressionato.
L'unico problema che ho riscontrato (ma non so se è un problema di surfer o di tavola

) è in partenza sulle onde molto ripide e sul bottom-turn...li fatico un pochetto. Sul bottom se non carico bene e non lo anticipo, mi ritrovo alla base dell'onda, con tutto quello che ne consegue
Cmq, per rispondere alla tua domanda, il biscuit, per me, si surfa come una short normale. Forse l'unica differenza tangibile è che con una buona pagaiata parti un attimino prima