[quote="racingmania"]Verso marzo ho finalmente venduto la mia prima tavola (una bic 6.7) e grazie al buon skavalek ho preso un divertentissimo Long 9.2 southpoint e ho iniziato a surfare con la long.
Viste le mie capacitàe le condizioni del mare è diventata praticamente la mia prima tavola. Ora per motivi logistici volevo lasciarla nella mia casa al mare che frequento spesso e prenderne una "buona".
Chi parla di tuflite, chi parla di resina... insomma parlano un po' tutti ma nessuno mi dice nulla approposito una long su misura.
Essendo di roma ho pensato subito a X SURFBOARDS o nel caso di shapers non capitolini a OLA... cambia molto il long su misura rispetto an uno standard come per le short???
E un piccolo pensiero al tuflite come materiale... qualcuno di voi lo usa?!
Grazie a tutti!!!!

[/quote
farsi fare un long su misura è molto romantico, ma non è detto sia meglio, soprattutto se te la fai fare sa uno shaper italiano.
Comunque se vuoi spararti una custom come si deve ti consiglio Dr. ank surfboards (ha fatto pretica da un certo Donald Takaiama) ma costicchiano, o altrimenti come giàsai c'è Ola a pietrasanta ma devi prepararti a tempi di attesa lunghissimi.....
Ma attento.... secondo me vale la pena se sei ha un livello di surfata alto, e di conseguenza hai la sensibilitàper sentire certe differenze.