da bilbao a s.sebastian

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

da bilbao a s.sebastian

Messaggioda Manfredi » gio lug 31, 2003 7:55 pm

ciao ragazzi,
pare che ad agosto riesco a liberarmi solo 3 giorni....ho deciso di provare a fare la pazzia e provare cmq ad andare a s.sebastian
Per il volo nn c'è problema (basta pagarlo 8) ) invece visti i tempi risicatissimi il problema mi pare sia la tratta che dall'aeroporto di Bilbao va fino a S.Sebastian!!!!
La domanda è:
sapete se ci sono treni? (quanto ci mettono?)
pulman?
oppure altri mezzi di trasporto?!
suppongo che il taxi sia improponibile?!

isomma se avete info sono graditissime
8-)
manfredi
Manfredi
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer feb 26, 2003 10:23 am

Messaggioda Forum Staff » dom ago 03, 2003 2:44 pm

Perche' vuoi proprio andare a S.Sebastian???
Hai mai sentito parlare di Playa Sopelana? Vicinissimo a Bilbao, ci arrivi con il bus ed e' un posto eccezionale e meno affollato di Sebastian. Nei pressi poi, pochissimo pi√π a nord c'e' Barrika, un semi-secret con pochissime persone in acqua ...
Di sopelana c'e' una foto sull'ultimo foto special di SurfNews, doppia pagina... non so se hai presente... 8-)
Avatar utente
Forum Staff
Site Admin
 
Messaggi: 230
Iscritto il: lun ott 07, 2002 10:44 pm

Messaggioda Manfredi » mar ago 05, 2003 10:35 am

Forum Staff ha scritto:Perche' vuoi proprio andare a S.Sebastian???
Hai mai sentito parlare di Playa Sopelana? Vicinissimo a Bilbao, ci arrivi con il bus ed e' un posto eccezionale e meno affollato di Sebastian. Nei pressi poi, pochissimo pi√π a nord c'e' Barrika, un semi-secret con pochissime persone in acqua ...
Di sopelana c'e' una foto sull'ultimo foto special di SurfNews, doppia pagina... non so se hai presente... 8-)

questa mi pare una grande idea :eek: 8-)
sono un po fissato con S.Sebastian solo perchè un mio amico vive là, nn sono mai andata a trovarlo e sopratutto molto probabilmente potrebbe ospitarmi.
il problema è che nn riesce a venirmi a prendere in aeroporto.
dalle info che ho raccolto per arrivare a s.sebastian dopo le 10 di sera (orario del mio volo):
1)taxi 100 euro ( :eek: )
2)treno 5 ore ( :eek: )
3)noleggio macchina 70 euro/ giorno ( :eek: )

insomma una mazzata
Quindi questa dritta che mi dai per Playa Sopelana mi pare mooolto interessante.
Da una breve ricerca vedo che è a 20 km da Bilbao ed è un Beach-break (speriamo mandi anche in agosto) che ha giudicare dalla foto su surfnews (è tua la foto??) pare di ottima qualità.
Visto che conosci la zona, di giro altre 2 domande:
campeggi/alloggi molto economici???
volo con volare web (nn ho idea quale sia la compagnia), sai qualcosa del trasporto tavole??
nel caso nn riesca a portare la mia, da quelle parti pensi si trovi da affittare l'attrezzatura?
temperatura dell'acqua??

insomma qualsiasi info aggiuntiva sarà molto apprezzata!!

grazie ciao Manfredi
Manfredi
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer feb 26, 2003 10:23 am

Messaggioda Tempo » mer ago 06, 2003 9:50 am

Ci sono dei pulman che portano a San Sebastian, ma non so dirti nient'altro.
Relativamente a Sopelana: il posto è uno spot abbastanza buono anche se d'estate il rischio di piatta aumenta ed è molto affollato. Lungo la strada che scende alla spiaggia, prima di arrivare alla spiaggia se vai a sinistra e attraversi un parcheggio arrivi all'altra spiaggia "La salvaje" con onde altrettanto belle e meno affollata. Scordati Barrika in estate rompe veramente raramente e da raggiungere con i mezzi è impossibile.
Puoi trovare alloggio al camping di sopelana, ma se vai durante la "Semana Grande" di Bilbao potresti avere dei problemi a trovare posto, ci sono campeggi anche a Plencia, ma è un po' lontano da Sopelana (10 Km.)
Se vuoi altre info, indica la tua mail che ti scrivo tutto quello che vuoi.
Sono originario proprio di quella zona quindi la conosco abbastanza bene.
Tempo
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 13, 2003 2:33 pm

Messaggioda Manfredi » mer ago 06, 2003 1:57 pm

Tempo ha scritto:Ci sono dei pulman che portano a San Sebastian, ma non so dirti nient'altro.
Relativamente a Sopelana: il posto è uno spot abbastanza buono anche se d'estate il rischio di piatta aumenta ed è molto affollato. Lungo la strada che scende alla spiaggia, prima di arrivare alla spiaggia se vai a sinistra e attraversi un parcheggio arrivi all'altra spiaggia "La salvaje" con onde altrettanto belle e meno affollata. Scordati Barrika in estate rompe veramente raramente e da raggiungere con i mezzi è impossibile.
Puoi trovare alloggio al camping di sopelana, ma se vai durante la "Semana Grande" di Bilbao potresti avere dei problemi a trovare posto, ci sono campeggi anche a Plencia, ma è un po' lontano da Sopelana (10 Km.)
Se vuoi altre info, indica la tua mail che ti scrivo tutto quello che vuoi.
Sono originario proprio di quella zona quindi la conosco abbastanza bene.

ti ringrazio, ma pare abbia temporeggiato troppo con la prenotazione del volo!!
nn ci sono + posti per il ritorno!

:( :-x :x

che anno sfigato ragazzi!!!
Manfredi
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer feb 26, 2003 10:23 am

Messaggioda Robbb » mer ago 06, 2003 7:10 pm

Concordo con tutto quello che ti ha gia' detto tempo, anche se ormai vedo che e' tardi...
Aggiungo solo che quando sono stato da quelle parti e' entrata una swell sui 2 mt. e quindi si e' surfato per 2/3 giorni finche' la swell si e' esaurita. Al centro della spiaggia di sopelana c'e' un bellissimo picco che sembra il picco centrale di sa mesa...
A barrika c'erano le onde ma forse proprio perche' c'era mareggiata.
La foto si l'ho fatta io, credo fosse il 2 giorno di swell, al mattino, con poco vento !!!! la chiavetta delle pinne ce l'avevo... ehe heh 8-) ciao
Robbb
 

zarautz

Messaggioda ah però! » gio ago 07, 2003 3:54 pm

visto che siete così informati avete numeri di telefono utili per un alloggio (appartamento o pensione) per zarautz.parto il 20 agosto. purtroppo al campeggio non posso andarci nonho tenda. grazie a chi risponderà
ah però!
 

Zarautz

Messaggioda SURFtoLIVE » sab set 20, 2003 12:10 pm

ormai é tardi ma la prossima volta che vai a Zarautz (o a Sopelana) o alle Canarie contattaci (www.SURFtoLIVE.com).... siamo una Associazione Culturale per surfisti che si occupa appunto di dare info su alloggi, clima, scuole etc etc.....
alla prossima

info@surftolive.com

Concordo su Sopelana (i piú forti in europa si allenano lí)..... anche se ci si diverte molto di piú a San Sebastian!!!
SURFtoLIVE
 


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti