finalmente HAWAII

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

finalmente HAWAII

Messaggioda bubu » sab mag 10, 2003 12:56 pm

Ce l'ho fatta!! tre settimane alle Hawaii...non ci credo!Ragazzi per favore aiutatemi non so cosa sia meglio se Maui, Ohau, o Big island...se qualcuno mi può dare qualche dritta, soprattutto su un bel posticino dove dormire, ovviamente economico e hawaian style...PEACE 8-)
bubu
 

Messaggioda Lefthander » dom mag 11, 2003 3:15 pm

E' una dura lotta, Big Island non l'ho vista, ma ti posso garantire che Maui e O'ahu non le scorderai facilmente. A me personalmente è piacuita molto di + Maui, anche se le onde + belle e grosse le ho viste ad O'ahu, il mio consiglio se puoi è di farle entrambe, trovi voli tutti i giorni per le isole dell'arcipelago e il trasferimento dura circa 50 minuti se non ricordo male. Quando andresti?? se vai nel periodo estivo a Maui trovi onde lungo tutta la costa ovest e la zona di Lahaina è molto bella, la north shore è piatta, ma una visita la merita sicuramente. Nei giorni di piatta girati l'isola con la macchina e scoprirai posti da paura!! Per gli alloggi, posti veramente economici si trovano raramente alle Hawaii e comunque bisogna muoversi con largo anticipo, prova in qualche ostello se viaggi da solo, altrimenti se viaggiate in 2/3 persone ti consiglio di affittarti un Condo (fai una ricerca su internet, ne troverai a quintalate) sono un po' più cari, ma dividi la spesa della camera con il numero di persone che la occupano e in molti casi trovi anche la cucina attrezzata per farti da mangiare ... ergo ... risparmiare una cifra!! Io a Maui dormivo in un condo nella zona di Kihei, la cittadina non era proprio bellissima, ma l'alloggio era abbastanza economico, secondo me se cerchi troverai sicuramente qualcosa allo stesso prezzo anche in zona Lahaina oppure sulla noth shore verso Paia, dove credo ci sia anche un ostello nei pressi di Hookipa Beach.
Se vai ad O'ahu tutta la costa sud e ovest fa onde per tutti i gusti, io stavo al Banana Bungalow dove trovi sia l'ostello che l'hotel, però sei in centro a Waikiki e se cerchi un'atmosfera un po' rilassata qui non la tovi, ma i lati positivi ci sono, agli spot ci arrivi a piedi senza dover impazzire per trovare da parcheggiare ed è pieno di pippa!!!! :-D Più tranquille e selvagge la north shore e soprattutto la west shore, la zona ad est è la più ventosa, ma anche la più verde.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Aloha e buon viaggio.
Lefthander
 

Messaggioda paolos » gio mag 15, 2003 12:51 pm

concordo con quanto scritto sopra. Io sono stato anche a Big Island ma le onde migliori le trovi a Maui e a Oahu. La soluzione dei condo è la migliore, chiedi una camera con ocean wiew che fa sempre piacere. Io ho chiesto a info@mauisurfandturf (guarda su www.mauisurfandturf.com) e ho preso contatto con Andrea Young. a Capodanno 2002 per una settimana ho pagato 935$ con accredito su una banca che ti indicano loro. Poi ti mandano un fax con un numero che è la combinazione della box dove è contenuta la chiave della stanza. Guarda anche su www.mauidestination.com o Maui è sicuramente uno dei posti migliori al mondo non solo per surfare ma anche per viverci. Di spot ce ne sono a pacchi, ti consigloio la costa Nord Ovest da Lahaina in su, sia per surfare che per trovare un posto dove dormire. Se vuoi affittare tavole a Panuau (qualche miglio prima di Lahaina sulla sinistra) ci sono Pike e Donnie di Surf Dog Maui con cui ero diventato amico, puoi chiedere a loro e visto che ci sei salutarmeli. E' uno spot bellino con onde per tutti i gusti e gente precisa. La macchina ti conviene affittarla dall'Italia che spendi meno, la trovi all'aeroporto di Maui ed è indispensabile.
Se hai bisogno di altre info scrivimi pure in privato p.schneider@tin.it

Che nostalgia....
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos
 
Messaggi: 175
Iscritto il: gio ott 31, 2002 10:21 am
Località: Roma

Messaggioda Lefthander » gio mag 15, 2003 2:21 pm

Bella Pa,
brutta la nostalgia hawaiiana eh?!?
Io ci sono stato 3 anni fa e ti posso dire che ancora penso a quei posti da paura, ma prima o poi ci torno, cazzo se ci torno!!

saludos.
Lefthander
 

Messaggioda paolos » gio mag 15, 2003 5:06 pm

Terribile. Sono andato nell'estate 2001 e sono tornato nell'inverno scorso. Bisognerebbe avvertire i nuovi già dall'aeroporto con un bel cartello tipo: "sei ancora in tempo, vai da un'altra parte perché poi non ti riprendi più".
Adesso mi prendo una pausa, ma se ci torno mi faccio un mese intero con base Maui. Poi vado a zonzo per le isole.

Aloha
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos
 
Messaggi: 175
Iscritto il: gio ott 31, 2002 10:21 am
Località: Roma

Messaggioda Lefthander » gio mag 15, 2003 5:18 pm

A Pa, famme un fischio se ce torni!! :bounce:
spacco il salvadanaio e sono già in volo... O'ahu, Maui, Lanai, Molokai, Big Island, Kauai ... scegli :-D !!
Lefthander
 

Messaggioda paolos » mar mag 20, 2003 3:25 pm

Magari! Anche se onestamente due viaggi alle Hawaii in un anno e mezzo x ora posson bastare. Mi sa che il prossimo inverno punto sulle Barbados. Mi hanno detto che si sta bene, non troppo caro e con onde x tutti i gusti
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos
 
Messaggi: 175
Iscritto il: gio ott 31, 2002 10:21 am
Località: Roma

Messaggioda Lefthander » mar mag 20, 2003 4:20 pm

Sulle onde per tutti i gusti ti do perfettamente ragione, sul fatto che non è troppo caro ... no!!! I voli sono abbastanza economici e se voli con British trasporti la tavola gratis (il long non sò... dovresti informarti), ma la vita sul posto è caruccia e se non stai attento rischi di tornare a casa spennato per bene, poi io ti dico quella che è stata la mia esperienza, posto bellissimo, ma ho speso un botto quando sono andato e considera che ho cercato di risparmiaare il più possibile!! Vabbeh che ero da solo, ma comunque non è un'isola proprio economicissima. Vai in inverno pieno tipo dicembre-gennaio-febbraio e sufati la costa sud e il lato caraibico, se ti dice bene e becchi una grossa mareggiata da sud il mio consiglio è di andare a Fraights Bay un point sinistro lunghissimo e super pulito stile california, partenza facile, mare caldo color turchese, onda che sroooootola e .... ogni tanto qualche testuggine che ti viene a fare compagnia sulla lineup!! ancora me la sogno!! l'unico problema è che ci vuole un gran culo perchè lavori.
Aloha.
Lefthander
 

Messaggioda sale » mer mag 21, 2003 8:49 pm

che bello quanto ti invidio!!!
io ci sono stata a natale e ho fatto ohau e maui;per me waikiki no è un granchè grattacieli palazzoni e bei negozi insomma se vai a Miami o santa Monica, mare a parte, è uguale.
invecie la North shore(da haleiwa fino alla punta dove c'è l'hilton) è veramente valida!!mega onde(x me pure troppo) e atmosfera da sogno, xò fai fatica a trovare da dormire xchè c'è pochi ostelli e, ovviamente L'Hilton Turtle bay che magari è un pò caro.....
A maui ti serva assolutamente la macchina, io stavo in un condo a Paia ma non so se in qto periodo sulla north shore ci sia onda sennò ti conviene andare verso lahaina e Napili (dove peraltro c'era uno spot stra carino) che stanno sulla costa ovest, queata è un pò più turistica ma se c'è onda lì non ti conviene dormire a Paia perchè ci metto 45 min a fare paia-lahaina e diventa un pò uno sbattimento.....aloa amigo e goditi gli hawaiani...sono veramente polleggiatissimi e frendly!!! 8-) :spin:
sale
 

Messaggioda Lefthander » gio mag 22, 2003 8:36 am

Scusa, solo per curiosità, (non si sà mai, magari ci torno quest'anno verso novembre/dicembre) ma dove hai surfato sulla North Shore ad O'ahu d'inverno?!?!? :shock:
Quindi c'è qualche spot un po' più riparato senza rischiare set da sei metri in testa!!!
Aloha
Lefthander
 

Messaggioda sale » gio mag 29, 2003 12:23 am

beh verso la spiaggia di haleiwa è più che abbordabile ma dopo verso ladestra della costa ci sono quegli spot da paura...inavvicinabili x me ma verso la turtle bay torna ad essere abbordabile anche se più impegnativo(e poi qui devi surfare un pò più al largo)
aloha
sale
 

Messaggioda Lefthander » gio mag 29, 2003 4:44 pm

beh, senza offesa per nessuno, ma credo che siano inavvicinabili per buona parte dei surfisti nostrani, si stà parlando di spot del calibro di Pipeline ... Backdoor ... Off the Wall ... Waimea ... Sunset beach ... la stessa Haleiwa che nei suoi giorni può essere moooooolto cattiva!!
comunque mi basta sapere che c'è anche qualche spot sulla North Shore dove poter uscire senza dover mettere il pannolone!!!!
grazie mille dell'info!! magari quando sarà ora si organizza ... :wink:
... un bel tre settimane di North Shore ... non sarebbe male eh?!?! 8-)
Lefthander
 

Messaggioda sale » gio mag 29, 2003 11:13 pm

non dirmelo!!! che se, come pare mi fanno saltare il viaggio estivo, rimetto le hawaii in ballottaggio con la gold coast a Natale!! 8)
sale
 

Messaggioda Lefthander » ven mag 30, 2003 9:54 am

Come non dirmelo!!! :eek: ... te lo dico eccome!!! :-D
in ogni caso ti auguro comunque di farti anche il viaggio estivo, ma se proprio per sfiga ti dovesse saltare e se per quest'inverno ... tipo nel periodo di Natale appunto ... ti dovesse salire nuovamente la mattana per le Hawaii ... beh fatti sentire che io ci sono al 100%. Vendo la macchina pur di venire!!! 8-)

Aloha.
Lefthander
 


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti