Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogallo

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogallo

Messaggioda visualdrome » gio giu 15, 2023 2:22 pm

Ciao a tutte/i,
- siamo una famiglia (2 adulti e 2 bambini di 9 e 11 anni).
- siamo tutti principianti (io ho surfato 20 anni fa per un paio di mesi intensi ma poi per sfortune varie non ho più surfato)
- abbiamo come arco temporale luglio e agosto
- vorremmo imparare tutti in proiezione futura (imparare per continuare a surfare durante l'anno (in base a impegni e disponibilità economica)

Cerchiamo:
- un posto dove imparare
- per 1 o 2 settimane
- possibilmente nel mese di luglio (meglio se nella prima metà)
- possibilmente in Spagna (Santander, Loredo, El Tejo...?) o in Portogallo

Ho letto in qualche altro post che, però, c'è chi sconsiglia l'oceano per iniziare.
In più non so nemmeno se il periodo sia quello giusto per Spagna o Portogallo.

Grazie quindi se avete qualche consiglio / indicazione in tutti i sensi (periodo, località, tipo di scuola...).

Buone onde a tutte/i
Avatar utente
visualdrome
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 24, 2018 11:18 pm
Località: Lucca

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda Fantoch » ven giu 16, 2023 9:17 am

A mio parere, per quanto conosco spagna e portogallo essendoci stato qualche volta, non vedo il motivo per cui non sarebbe consigliato iniziare in oceano

una location come Somo a Santander sarebbe perfetta... spiaggione con onde facili (è chiaro che non ti mandano in acqua con 2 metri) e luglio è perfetto, ma anche peniche in Portogallo offre condizioni analoghe
Fantoch
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:29 am
Località: lidi nord

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda Fleur » ven giu 16, 2023 11:27 am

vai a Somo e non sbagli niente.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda Fleur » ven giu 16, 2023 11:27 am

oppure zona biarritz
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda visualdrome » sab giu 17, 2023 5:16 pm

Ciao a tutti,
grazie per le risposte e scusate per la risposta tardiva ma non ho ricevuto le notifiche (anche se nelle preferenze è tutto ok...).
Allora vada per Somo: su googlemap ho trovato la scuola LA WAVE e ho scritto per info.
Se qualcuno ne conosce un'altra in loco, grazie se me la indica.

C'è bisogno della una muta (mi sa di si...)?
E se si, è sufficiente quella a pantaloncini e mezze maniche o serve quella completa (non so come si chiamano, non le ho mai usate)?

Grazie ancora
Avatar utente
visualdrome
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 24, 2018 11:18 pm
Località: Lucca

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda Fleur » lun giu 19, 2023 11:12 am

a somo puoi provare anche wolf surf house che è di due italiani molto simpatici ti fanno sia scuola che alloggio.
per la muta si in genere ci vuole una 3/2 completa ma ne trovi li a noleggio (la gamba corta comunque protala per i giorni caldi).
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda visualdrome » mer giu 21, 2023 9:39 am

Fleur ha scritto:a somo puoi provare anche wolf surf house che è di due italiani molto simpatici ti fanno sia scuola che alloggio.
per la muta si in genere ci vuole una 3/2 completa ma ne trovi li a noleggio (la gamba corta comunque protala per i giorni caldi).

Ciao, grazie per l'indicazione: ho già scritto per chiedere info, anche perché "LA WAVE" ha prezzi molto alti, sui 300€ al giorno a persona (ma non so se è questo lo standard) che per una famiglia di 4 persone è veramente tanto...

p.s.: non capisco perché non ricevo le notifiche dei messaggi
Avatar utente
visualdrome
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 24, 2018 11:18 pm
Località: Lucca

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda Fleur » mer giu 21, 2023 10:58 am

visualdrome ha scritto:
Fleur ha scritto:a somo puoi provare anche wolf surf house che è di due italiani molto simpatici ti fanno sia scuola che alloggio.
per la muta si in genere ci vuole una 3/2 completa ma ne trovi li a noleggio (la gamba corta comunque protala per i giorni caldi).

Ciao, grazie per l'indicazione: ho già scritto per chiedere info, anche perché "LA WAVE" ha prezzi molto alti, sui 300€ al giorno a persona (ma non so se è questo lo standard) che per una famiglia di 4 persone è veramente tanto...

p.s.: non capisco perché non ricevo le notifiche dei messaggi

300 mi sembra un po' troppo.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda visualdrome » mer giu 21, 2023 2:23 pm

Fleur ha scritto:
visualdrome ha scritto:
Fleur ha scritto:a somo puoi provare anche wolf surf house che è di due italiani molto simpatici ti fanno sia scuola che alloggio.
per la muta si in genere ci vuole una 3/2 completa ma ne trovi li a noleggio (la gamba corta comunque protala per i giorni caldi).

Ciao, grazie per l'indicazione: ho già scritto per chiedere info, anche perché "LA WAVE" ha prezzi molto alti, sui 300€ al giorno a persona (ma non so se è questo lo standard) che per una famiglia di 4 persone è veramente tanto...

p.s.: non capisco perché non ricevo le notifiche dei messaggi

300 mi sembra un po' troppo.

ma alla fine per il pacchetto completo (7 notti, colazione, 2 ore di lezione al giorno, attrezzatura) i prezzi sono praticamente uguali e variano tra i 450 e i 500€; poi c'è chi offre l'attrezzatura (muta e tavola) gratuita per le restanti ore del giorno e chi invece chiede 10€ in più che singolarmente conta poco ma per un gruppo/famiglia inizia a sentirsi (40 x 7 = 280€...)
Avatar utente
visualdrome
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 24, 2018 11:18 pm
Località: Lucca

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda Fleur » gio giu 22, 2023 6:12 pm

visualdrome ha scritto:ho già scritto per chiedere info, anche perché "LA WAVE" ha prezzi molto alti, sui 300€ al giorno a persona (ma non so se è questo lo standard) che per una famiglia di 4 persone è veramente tanto...

RIBADISCO CHE 300 EURO AL GIORNO A PERSONA MI PARE UNA FOLLIA SECONDO ME HAI CAPITO MALE O HAI SCRITTO MALE OPPURE DOMANI APRO UNA SURFHOUSE A SOMO SE QUESTE SONO LE TARIFFE.
IN PRATICA UNA SETTIMANA IN 4 VI COSTA 8.400? CI VAI ALLE MALDIVE E A BALI CI STATE UNA MESE COMODI COMODI.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda visualdrome » ven giu 23, 2023 1:56 am

Fleur ha scritto:
visualdrome ha scritto:ho già scritto per chiedere info, anche perché "LA WAVE" ha prezzi molto alti, sui 300€ al giorno a persona (ma non so se è questo lo standard) che per una famiglia di 4 persone è veramente tanto...

RIBADISCO CHE 300 EURO AL GIORNO A PERSONA MI PARE UNA FOLLIA SECONDO ME HAI CAPITO MALE O HAI SCRITTO MALE OPPURE DOMANI APRO UNA SURFHOUSE A SOMO SE QUESTE SONO LE TARIFFE.
IN PRATICA UNA SETTIMANA IN 4 VI COSTA 8.400? CI VAI ALLE MALDIVE E A BALI CI STATE UNA MESE COMODI COMODI.

No, forse mi sono espresso male, anche se avevo specificato "pacchetto completo (7 notti, colazione, 2 ore di lezione al giorno, attrezzatura)".
Quindi sarebbero 2000€ a settimana per 4 che comunque per noi è troppo.
Sto vedendo altre offerte, sempre a Somo, sia di surfhouse (alloggio + colazione + lezioni/attrezzatura) che di camping (in bungalow) e, separatamente, lezioni e attrezzatura da surf.
Avatar utente
visualdrome
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 24, 2018 11:18 pm
Località: Lucca

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda Fleur » lun giu 26, 2023 12:47 pm

in questo termini mi pare equo l'importo richiesto.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda visualdrome » gio giu 29, 2023 1:00 am

Scusate, un dubbio: alla fine, in base alle nostre possibilità economiche, riusciamo a fare 4/5 giorni (3/4 notti) a Somo in B&B (400/500€ e, spero, di risparmiare sul mangiare) e lezioni di surf.

Seconodo voi vale la pena? Io vorrei "solo" che ai miei figli (11 e 9 ani) gli venga un po di passione per il surf...
Avatar utente
visualdrome
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 24, 2018 11:18 pm
Località: Lucca

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda Fleur » gio giu 29, 2023 12:58 pm

visualdrome ha scritto:Scusate, un dubbio: alla fine, in base alle nostre possibilità economiche, riusciamo a fare 4/5 giorni (3/4 notti) a Somo in B&B (400/500€ e, spero, di risparmiare sul mangiare) e lezioni di surf.

Seconodo voi vale la pena? Io vorrei "solo" che ai miei figli (11 e 9 ani) gli venga un po di passione per il surf...

ma visto che siete una famiglia non vi conviene prendere una casa e almeno con il cibo vi cucinate e sicuro risparmiate, la zona è comunque molto economica nei pasti, conta che io sono stato a fine aprile e all "Asador" che è un locale tipico per la carne con 30 euro a testa ci siamo mangiati e bevuti di tutto e di piu' per una quantità che in italia avrebbe richiesto almeno il doppio del prezzo pagato.
se trovi le condizioni comunque secondo 4 gg bastano per far venire la "scimmia" ai tuoi bimbi secondo me.
Domanda importante andate in auto oppure in aereo? perchè altrimenti tra costo del viaggio secondo me almeno una settimana per ammortizzare ci vorrebbe.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surfcamp per famiglia (principianti) in Spagna/Portogall

Messaggioda visualdrome » gio giu 29, 2023 1:55 pm

Fleur ha scritto:ma visto che siete una famiglia non vi conviene prendere una casa e almeno con il cibo vi cucinate e sicuro risparmiate, la zona è comunque molto economica nei pasti, conta che io sono stato a fine aprile e all "Asador" che è un locale tipico per la carne con 30 euro a testa ci siamo mangiati e bevuti di tutto e di piu' per una quantità che in italia avrebbe richiesto almeno il doppio del prezzo pagato.
se trovi le condizioni comunque secondo 4 gg bastano per far venire la "scimmia" ai tuoi bimbi secondo me.
Domanda importante andate in auto oppure in aereo? perchè altrimenti tra costo del viaggio secondo me almeno una settimana per ammortizzare ci vorrebbe.

Si si, il B&B che ho trovato è una casa con tutto (cucina, etc etc).
Come scuola di surf starei per prenotare la Escuela Cantabra che, mi sembra, buona.
Andiamo in sereo e comunque poi ci spostiamo: paesi baschi, Madrid, Barcellona..
Avatar utente
visualdrome
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 24, 2018 11:18 pm
Località: Lucca

Prossimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti