santander/somo/etc metà/fine luglio

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: santander/somo/etc metà/fine luglio

Messaggioda Fleur » ven lug 21, 2017 12:04 pm

lorcar ha scritto:io avevo visto questo
https://www.escuelacantabradesurf.com/es/webcam/
e poco fa non c'era na fava
e per le previsioni ho usato Magicseaweed, e da meno di una stella
altro che local di vrz!

vai tranquillo e rilassati, ripeto ai a los locos (la web che ti ho postato sopra) o liencres somo ignoralo
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: santander/somo/etc metà/fine luglio

Messaggioda lorcar » ven lug 21, 2017 12:23 pm

ma io sono rilassato e felice di andare, anche se piatto mangio e vedo bei posti. No problema

il posto che indichi tu Fiore è a 50km. Devo riuscire a rendere la trasferta compatibile con mandama, che ha promesso farà lezioni di surf.
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: santander/somo/etc metà/fine luglio

Messaggioda lorcar » ven lug 21, 2017 12:24 pm

e comunque, porto il Black Knight 2quad, in boardworks. Non vale la pena portare il flyer.
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: santander/somo/etc metà/fine luglio

Messaggioda Fleur » ven lug 21, 2017 4:07 pm

lorcar ha scritto:
il posto che indichi tu Fiore è a 50km.

è tutta strada buona (super strada) in meno di 20 min da santander vai
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: santander/somo/etc metà/fine luglio

Messaggioda captainkook » dom lug 23, 2017 7:38 am

lorcar ha scritto:io avevo visto questo
https://www.escuelacantabradesurf.com/es/webcam/
e poco fa non c'era na fava
e per le previsioni ho usato Magicseaweed, e da meno di una stella
altro che local di vrz!


Magicseaweed va pure bene in generale ma piu di una volta ha dimostrato di non capire una fava. 1 stella. 2 stelle. Per chi? Rispetto a cosa? Quale è lo standard? Un principiante o kelly slater? A me piu di una volta è capitato di vedere una stella poi arrivo sullo spot e bum, 4-5 feet, lieve off shore, 40 persone in acqua ;)
Poi secondo me il piacere della scoperta, dell arrivo è parte dell esperienza...anche quando va male...che poi male che vuol dire? Se vai e per tutta la vacanza ha 2 feet on shore ti spari o entri ti spacchi lo stesso ed esci felice?
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: santander/somo/etc metà/fine luglio

Messaggioda lorcar » gio lug 27, 2017 9:16 am

resoconto:
era la mia terza volta a Somo, mai stato troppo fortunato con le onde, questa volta è andata un po' meglio.
Domenica entrato per due orette di mattina, visto che parlate di curva di apprendimento in altro thread mi sembrava di essere agli albori per gli errori che facevo. Nel pomeriggio si alza vento fortissimo, ho remato venti minuti di duckdive nella schiuma, con filippo orso che mi volava sulla testa, e poi alla fine ho dovuto desistere, ero convinto di non farcela (14 mesi fuori dall'acqua...). Mezz'ora dopo il vento è calato ed è leggermente migliorato. Lunedì niente di che, ventoso, forse il giorno peggiore ma sono entrato sia mattina che pomeriggio. Martedì qualcosa l'ha mandata, il vento era calato, ma era principalmente picco senza spalla, l'unico fattibile era verso Loredo, ma molto più per longboard. In acqua principalmente italiani con long, simpatici e tranquilli, tra cui due (lui e lei) purtroppo senza leash, che sinceramente avrei mandato serenamente affangulo ma tendevo ad allontanarmi.
Posto sempre bello, questa volta rispetto alle altre la stagione era migliore, per quanto possa esserlo sull'oceano.
Cosa molto positiva: la padrona ha fatto lezioni per tre gg di seguito e le è piaciuto! nonostante non riuscisse neanche a capacitarsi dei dolori ovunque.
Cosa meno positiva: mi sta venendo voglia di long...
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: santander/somo/etc metà/fine luglio

Messaggioda Fleur » gio lug 27, 2017 11:29 am

lorcar ha scritto:resoconto:
Cosa meno positiva: mi sta venendo voglia di long...

paraccio! meglio frocio che longboarder eh?
guarda che se impari ad andare con il long non fai altro che uamentare le uscite in mare surfando anche quando in tavoletta non potresti, non è che un tipo di tavola esclude gli altri.
imparare a surfare un long in maniera decente non farebbe altro che migliorare e "arrotondare" la tua surfata in tavoletta.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: santander/somo/etc metà/fine luglio

Messaggioda lorcar » gio lug 27, 2017 1:07 pm

si si certo, ero ironico. Meglio long che frocio!
piuttosto mi spaventa la logistica (auto portapacchi casa, boardbags, leashes, pinnette,etc)...
di sicuro se la padrona inizia tocca comprarle il long
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: santander/somo/etc metà/fine luglio

Messaggioda GIAMPI » ven lug 28, 2017 11:30 am

Lor, se un long border surfa senza leash, perché è in grado di farlo, oppure è un'imbecille totale, ma quasi sempre è valida la prima ipotesi. Personalmente se sul picco ci sono più di 3/4 persone e anche una non la conosco surfo sempre con il leash, è importante conoscere le reazioni di chi ti sta intorno per evitare guai, come pure in uno spot nuovo o che non conosco bene.
Comunque surfare senza è impagabile, ieri e l'altro ieri ad esempio, ho surfato sempre al guinzaglio, molti incapaci estivi e bagnanti. Dimenticavo quando surfo senza, metto sempre al posto del leash una cimetta di un'ottantina di centimetri raddoppiata, in maniera che abbia più possibilità di fermare la tavola in caso d'errore.
Be' Lor, diventerai un waterman, dallo short al long.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: santander/somo/etc metà/fine luglio

Messaggioda camilla » mar ago 01, 2017 12:11 pm

Il leash è importante per un fattore di scurezza altrui e personale
Ad hossegor e a biarrtiz non ti fanno entrare in acqua se non hai il leash long, surf o body un motivo ci sarà…
Ma ancora più importante cosa che tanti surfer non fanno è il nose guard
Provatevi a prendere una tavola da surf di punta in qualsiasi parte del corpo…
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: santander/somo/etc metà/fine luglio

Messaggioda lorcar » lun ago 07, 2017 3:13 pm

Grazie a tutti
E quale modello consigliereste, considerando che più piccolo è, meglio è per auto, viaggi e trasporti # logistica?
Ho dato uno sguardo al sito di DR Ank, e tra l altro se ne trovano vari usati. Immagino siano validi
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: santander/somo/etc metà/fine luglio

Messaggioda Fleur » lun ago 07, 2017 4:49 pm

lorcar ha scritto:Grazie a tutti
E quale modello consigliereste, considerando che più piccolo è, meglio è per auto, viaggi e trasporti # logistica?
Ho dato uno sguardo al sito di DR Ank, e tra l altro se ne trovano vari usati. Immagino siano validi

si Rizzo ne fa di ottimi.
per la misura dipende se deve essere solo per la donna o anche per te.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Precedente

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti