consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda okemberg » ven giu 16, 2017 11:15 pm

Ciao, come da titolo sarò in galizia a fine luglio inizio agosto. Non è una vacanza prettamente surfistica, farò un viaggio con la mia ragazza, però non disdegnando eventuali surfate qualora le condizioni siano buone. Qualunque consiglio è ben accetto, tipo su dove noleggiare una tavola, spot che lavorano bene anche con misura non grossissima, eventuali esperienze (anche ristoranti o alberghi o luoghi da vedere). Grazie
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda okemberg » lun giu 19, 2017 10:44 pm

up, ditemi spot carini attorno a Vigo e la Coruna, ho visto un surf camp su un beach break a mezz'ora da la coruna, poi nel caso vi metto il nome. Nessuno è mai stato in quelle zone?
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda Fleur » mer giu 21, 2017 12:12 pm

sono stato davvero troppo tempo fa' ho dei ricordi molto sbiaditi
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda okemberg » mer giu 21, 2017 10:17 pm

ah ok, grazie lo stesso. Andrò un po' a caso, poi visto il periodo potrei anche beccare piatta totale.
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda okemberg » lun lug 10, 2017 3:19 pm

Scusate se vi tedio sempre, magari su questo due dritte potete darmele: che muta serve secondo voi, e se mi conviene noleggiare una tavola di volta in volta o comprarne subito una da portarmi dietro e rivendere pre partenza ( o qualcosa del genere). Grazie
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda AnziaNO » lun lug 10, 2017 3:51 pm

la muta più pesante che hai
acqua gelata
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda GIAMPI » lun lug 10, 2017 3:53 pm

Che dirti, non ci ho mai surfato, credo che con la solita 4/3 vai bene e personalmente preferisco portarmi la mia di tavola. Suppongo che tu abbia dato un'occhiata a Wannasurf per farti un'idea.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda AnziaNO » lun lug 10, 2017 3:57 pm

acqua di torrente
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda GIAMPI » lun lug 10, 2017 4:17 pm

5/4 a luglio/agosto?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda okemberg » lun lug 10, 2017 10:54 pm

azz non credevo così fredda, io ho visto che la temperatura dell'acqua dovrebbe essere 18-19 gradi, fuori 22, secondo me d'inverno in versilia l'acqua è più fredda e fuori capita anche che ci sia un grado, secondo i miei calcoli la 4-3 dovrebbe andare bene, però non saprei...
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda Pol » lun lug 10, 2017 11:14 pm

Ciao, io ci sono stato molte volte per surfare, ed in diversi periodi dell'anno, compresa estate.
Conosco bene la zona Nord/Est, per intenderci zona Ferrol (quindi gli spot di Galicia Est: Valdovino, Pantin, Ponzos, Campelo, San Xorxe..)
Nelle cittadine (tipo a Ferrol e Valdovino) e vicino agli spot principali (es. Pantin) ho visto noleggi, ma il consiglio soprattutto se giri tanto è quello di portarsi dietro la tavola.. tieni presente che la Galizia a differenza della Cantabria/Asturia è caratterizzata da una costa frastagliata e spostarsi tra i vari spot può richiedere anche molto tempo, quindi se hai la tua roba ne perdi meno.
Passando al surf, se hai due mute porta sia una 3/2 sia una 4/3. Se sei freddoloso, vai sempre di 4/3 e stai sereno.. non c'è bisogno di mute più pesanti, è pur sempre estate piena e c'è spesso il sole che scalda l'aria.
Se la swell è piccola (tipica del periodo) funzionano meglio i beach break con fondale basso (Valdovino, Razo, Traba, anche Pantin lavora bene o male sempre ma con poco mare l'onda è un pò moscia).. se invece la swell è grossa vai a Doninos (sotto il metro che arriva da Ovest non lavora nemmeno, ho preso più volte fregature) o San Xorxe (spot riparatissimo, lavora con swell enormi da Ovest, l'ho visto lavorare una sola volta).
Consiglio di vedere Cedeira, io mi fermo sempre a dormire a Casa Rural Cordobelas, super posto vicinissimo allo spot di Pantin. Qui fermati a cena al Kilowatio e alla Taberna do Jojo (mangiate i Percebes che si trovano solo in Galizia e da Jojo il calamar a la plancha, è famoso tra i local). Anche Ferrol vale la pena vedere, e qui mangia da Frank che è buonissimo. Poi c'è la Coruna, te la giri e vi piacerà sicuro.
Come natura, in generale la Galizia è molto interessante e selvaggia, se vi piace camminare ci sono un botto di itinerari.. Se passate da Est fermatevi a vedere Cabo Ortegal e Playa las catedrales.
Mi sa che ho detto quasi tutto :-)
Pol
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 20, 2011 9:16 pm

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda okemberg » sab lug 15, 2017 10:30 am

Pol grazie mille per le informazioni! Mi saranno sicuramente utili e a questo punto mi sa che la tavola me la spedisco. Tu che tipologia di bagaglio hai usato?
Per le onde quel che mi piacerebbe trovare sarebbe qualcosa dal metro e mezzo ai due e mezzo, ma mi accontento un po' di tutto!
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda Pol » lun lug 17, 2017 6:07 pm

In che senso che bagaglio ho usato? Come al solito ho comprato il biglietto per la sacca.. con che compagnia voli?
Apperò, dal metro e mezzo ai due e mezzo? poche pretese :-D
Diciamo che non è stagione di grandi swell in questi mesi ma se ti va di culo becchi! a noi era successo proprio in Agosto qualcosa del genere.
Pol
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 20, 2011 9:16 pm

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda okemberg » ven lug 21, 2017 3:22 pm

Pol ha scritto:In che senso che bagaglio ho usato? Come al solito ho comprato il biglietto per la sacca.. con che compagnia voli?
Apperò, dal metro e mezzo ai due e mezzo? poche pretese :-D
Diciamo che non è stagione di grandi swell in questi mesi ma se ti va di culo becchi! a noi era successo proprio in Agosto qualcosa del genere.

Viaggio con Ryanair, ho fatto il biglietto per materiale sportivo fino a 20kg. Per le pretese ho scritto quello che spero ma mi accontento di tutto! Però ho visto che ci sono onde di più di un metro per tutta la prima settimana sebbene ventose, e il 29 msw in uno spot in zona da 2.3 metri con 4 stelline! Vedremo, anche perchè 2.3 metri oceanici di msw potrebbero essere quelli che noi qua chiamiamo 3 metri, non so se entrerò.
Ti ringrazio ancora per i consigli e la disponibilità
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda okemberg » dom lug 23, 2017 9:43 pm

Ah un'ultima domanda, a livello di localismo come siamo messi? Ci sono spot che è meglio evitare del tutto? Se si è cordiali si fa amicizia o è meglio farsi i fatti propri magari stando un po' in disparte? Come sono i locals?

Comunque domani parto, le previsioni sono abbastanza buone, specialmente dal 29 al primo, speriamo in bene
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Prossimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti