Chicama

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Chicama

Messaggioda Sensei » mar gen 10, 2017 9:28 pm

-2 alla partenza per farmi 4 giorni nella Longest wave...le previsioni danno uno swell bassino peró parlando con i tizi dell'hotel dove alloggeró mi hanno assicurato che mi divertiró...(sta a vedere che mi hanno fatto la gufata dell'anno)

Spero di potervi raccontare belle storie al mio ritorno :surf:

https://www.youtube.com/watch?v=SlT6NCffTfI

https://vimeo.com/48226262
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Chicama

Messaggioda Carl » mer gen 11, 2017 9:54 am

Beato te cazzarola!
Comunque incredibile nel video, 34 tricks in un'unica onda. Mal di gambe per 6 giorni!
Carl
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer gen 04, 2017 10:34 am

Re: Chicama

Messaggioda Sensei » gio gen 19, 2017 3:13 pm

Tornato dalla fantastica Chicama...

Sperando che possa essere utile a qualcuno metto qui qualche informazione:

Il sistema piú rapido, ma non necessariamente il piú economico, é un volo (45minuti) da Lima per la cittá di Trujillo poi da qui o si affitta una macchina o nel caso non abbiate alcuna intenzione di spostarvi é bene sapere che alcune delle (poche) strutture hanno anche un comodissimo servizio di trasporto.

La struttura dove sono andato io é il "resort" Hotel boutique & Spa. Il rapporto qualitá-prezzo é eccellente. Camere ampie e pulite, piscina, gym, servizio massaggi, affitto tavole (20$ al giorno), servizio gommone (30$ ma si puó dividere con altri) per andare in altri spot o per farsi riportare sul picco dopo 300 metri di onda 8) . Lo staff é spaziale e il ristorante ottimo (c'é qualcosa nel paesello vicino ma l'igiene é abbastanza precario). Per quanto mi riguarda super raccomandato.

Passando al posto, si va a Chicama (Puerto Malabrigo) per surfare e basta. Non c'é altro. Un paio di locali per mangiare e niente piú. Se si ha la macchina si puó tornare a Trujillo o andare in un paio di siti archeologici vicini ma nulla di imperdibile (peró Trujillo con i suoi scavi e la sua bella piazza centrale vale la pena)

Il periodo migliore per andare, a detta dei gentilissimi locali, é Aprile-Giugno, peró é anche il periodo in cui il crowd aumenta esponenzialmente. Il periodo estivo (Dic-Feb) invece ha sempre pochi surfisti per via delle onde di dimensioni ridotte.
Infatti mi sono trovato uno swell di 3-4 piedi e 9-10 di periodo che si traduceva in onde altezza anca che diventavano spalla nei set maggiori (poco frequenti). Tuttavia mi sono divertito come un pazzo. Primo perché eravamo sempre solo 2-3 persone in acqua. Secondo perché il fondo é pazzesco e non rompe MAI l’onda in sezioni. Prendi l’onda sul picco e se esci é per 4 motivi: hai sbagliato il take-off e non riesci a riprendere la parete, ti droppano, sbagli la manovra e, ultimo, finisce l’onda.
Nelle condizioni in cui l’ho surfata io Chicama ti permette di migliorare tantissimo, posizione, pompaggio, qualche accenno di re-entry o cut back nelle sezioni piú mosce...Ci torneró per provarla in condizioni di swell piú consistente peró avere tutto quel ben di Dio tutto per me anche se “piccolo” é stato un’esplosione di gioia.
Vi lascio con qualche foto :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Chicama

Messaggioda Carl » gio gen 19, 2017 5:05 pm

Foto stupende e posto ancora di più!
Complimenti!
Carl
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer gen 04, 2017 10:34 am

Re: Chicama

Messaggioda GIAMPI » gio gen 19, 2017 5:32 pm

Ale, ma quello della foto sembri tu? Tavola affittata? Vedo una basetta per la Go pro.
Bella per essere bella st'onda, una misura così e un long sarebbe fantastico.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Chicama

Messaggioda Sensei » gio gen 19, 2017 5:42 pm

GIAMPI ha scritto:Ale, ma quello della foto sembri tu? Tavola affittata? Vedo una basetta per la Go pro.
Bella per essere bella st'onda, una misura così e un long sarebbe fantastico.


si sono io quello in foto...c'era un tizio che mi ha fatto delle foto durante il primo giorno e poi me le ha date per una birra :lol:

La tavola era affittata (io aborro la gopro sulle tavole). Quel giorno ho preso una firewire 8 piedi che andava da Dio...gli altri giorni alternavo tavole piú lunghe a piú corte (ma mai sotto 6.5). Bella la sensazione del long, e su quelle onde andava come un treno anche se all'inizio farlo girare mi é costato parecchio :roll:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Chicama

Messaggioda GIAMPI » gio gen 19, 2017 6:10 pm

Bravo ciccio, da mo che ti dicevo di provare un long e per girarlo una volta capita la tecnica... poi mi ricordavo che anche tu non eri un'amante della Go P, ma sai ora stai geograficamente alla rovescio e non so cosa possa capitare alle idee in quella posizione.
Ti vedo bello imbacuccato nelle foto nonostante sia estate, acqua gelida anche a Chicama, peccato!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Chicama

Messaggioda shane the GNAR » gio gen 19, 2017 7:07 pm

GIAMPI ha scritto:Bravo ciccio, da mo che ti dicevo di provare un long e per girarlo una volta capita la tecnica... poi mi ricordavo che anche tu non eri un'amante della Go P, ma sai ora stai geograficamente alla rovescio e non so cosa possa capitare alle idee in quella posizione.
Ti vedo bello imbacuccato nelle foto nonostante sia estate, acqua gelida anche a Chicama, peccato!


Ottima osservazione quella della temperatura. Che muta usavi? sembra parecchio freddo per essere relativamente vicino all'equatore (correnti gelide?).
Per il resto foto stupende, posto pure. Complimenti. Il Sudamerica è al primo posto nella mia lista dei viaggi da fare, spero di riuscirci entro breve tempo.
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Chicama

Messaggioda Sensei » gio gen 19, 2017 9:55 pm

Acqua non fredda rispetto a quella Cilena o Portoghese...diciamo sui 20 gradi.
C'erano locali anche in maniche corte peró mi é sembrato un po' eccessivo.
Il cappuccio spesso lo toglievo anche se il vento specialmente il pomeriggio mi spingeva a rimetterlo...poi comunque ho sempre paura di perdere i tappi quindi il cappuccio tendo a metterlo.
I calzari invece sono fissi per via di alcuni problemi e comunque quando c'é la roccetta affilata sempre meglio una protezione in piú, tanto a me non danno nessun fastidio quindi.

Muta avevo la mia fida O'neill 4/3 "psycho minchia qualcosa" hooded. Non mi tradisce mai :)
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Chicama

Messaggioda miguelsurf » gio gen 19, 2017 10:12 pm

Bello davvero. Ottimo report e info utilissime. Sensei veramente uno dei più validi elementi di questo forum.
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Chicama

Messaggioda GIAMPI » ven gen 20, 2017 11:51 am

Vento fresco da terra?
Sai che ci sono tappi con un filo per non perderli?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Chicama

Messaggioda Sensei » ven gen 20, 2017 1:39 pm

GIAMPI ha scritto:Vento fresco da terra?
Sai che ci sono tappi con un filo per non perderli?

Vento fresco da terra che il pomeriggio diventa molto vento fresco da terra...a volte anche un po' cross peró il 90% del tempo off-shore...non so se é sempre cosí in tutte le stagioni, ma si poteva surfare praticamente tutto il giorno e qualunque marea

I tappi che ho hanno il filo, peró penso che sia piú psicologico il problema visto che mi sono operato ad un orecchio nel 2014 (come dovresti ricordare brutto porcellone)
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Chicama

Messaggioda GIAMPI » ven gen 20, 2017 4:25 pm

Ricordo vecchia maiala, chi sa che ci facevi con quell'orecchio!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Chicama

Messaggioda captainkook » mer gen 25, 2017 6:48 am

Complimenti per lo spot, la surfata e le informazioni che hai condiviso.
Sulla go pro concordo, io la metto perche' mando un po di filmati a casa, ma ogni volta so gia' che mi toglie 10 punti di skill...
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Chicama

Messaggioda Sensei » lun mag 22, 2017 11:57 pm

Ciao giovini...purtroppo per problemi vari non riesco piú a seguire il forum...e pure a surfare (tra aprile e maggio avró surfato 1 o 2 volte)...quindi visto che Sabato devo andare al nord del Perú per lavoro, mi sono preso 2 giorni (dei mille arretrati di ferie) e mi vado a rompere il culo a Chicama in quella che dovrebbe essere l'epoca migliore...vedremo :headbang:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Prossimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti