MASTICATO E SPUTATO!!!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

MASTICATO E SPUTATO!!!

Messaggioda TERRY » lun ago 29, 2016 1:33 pm

Buon giorno a tutti!!!
ritornato incolume da un surftrip ad Hossegor.
bellissima esperienza, non senza problemi! ma ci tornerei volentieri, forse non a Hossegor ma un po più spostato verso la spagna con onde più accessibili a me e al mio spirito loggher, per non dire livello principiante, forse 10 anni fa sarei stato da tavoletta e tubi e onde incazzate, ma adesso direi proprio "paura liquida" in tutti i sensi, fortunatamente ad agosto le davano piccole, man detto!!
l'oceano e le sue onde mi an masticato, sputato, rimasticato, e risputato, preso a schiaffi, calci, pugni, gomitate e tallonate!!! che bello essere insignificanti!!!
ho preso un long consigliatomi da chi ne capisce certamente più di me... e mi sono innamorato long forever!!
quelle che son riuscito a prendere con il long mi anno aperto un mondo fantastico!!!
progressione:
1- prendo un onda e poi che faccio? stabilità ottima e quindi provo a camminarci sopra e risultato 5 e dico 5 passi fino alla nose :-D dopo di che ovvia caduta, ma che bella sensazione
2- prendo un altra onda ma mi accorgo di scappargli via, quindi riesco a curvare e a riprenderla e godermela tutta :-D
ecco finito!!
non ho preso solo 2 onde ma quelle due li son state un orgasmo
scusate qualche termine sbagliato !!
come già detto in un altro topic, tanto rispetto per il surf e chi lo pratica, in cima alla piramide, "decisamente" in vetta!!!
TERRY
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 04, 2016 1:38 pm
Località: BRESCIA

Re: MASTICATO E SPUTATO!!!

Messaggioda GIAMPI » lun ago 29, 2016 4:10 pm

Se hai due foto di queste onde potresti farcele vedere?
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: MASTICATO E SPUTATO!!!

Messaggioda TERRY » lun ago 29, 2016 8:06 pm

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater
spero che rendano un po l'idea,per molti di voi saranno scoreggine ma per me proprio no!!!
la morosa mi ha fatto notare che ho alle spalle gia ben 7 uscite con il surf!!!
credo che non fossi alla loro portata, ma se faccio in surfcamp mi aspetto che gli istruttori considerino anche il mio livello e le mie capacità, secondo me mi hanno sopravvalutato fortemente.
che io sia molto portato per molti sport non è in discussione ma sto giro ho davvero faticato e l'ultima lineup che ho provato a raggiungere era un po meno del doppio di queste e ho davvero preso paura :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: molto verticali e poi chiudevano subito.
sono straccio!! :headbang:
TERRY
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 04, 2016 1:38 pm
Località: BRESCIA

Re: MASTICATO E SPUTATO!!!

Messaggioda TERRY » lun ago 29, 2016 8:21 pm

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

questo è uno spot che mi è davvero piaciuto, anche se solo a vista, lavora bene con l'alta e stava scendendo facendo affiorare scogli in vicinanza alla spiaggia, surfavano ancora ed io dovevo cercare gli altri.
per il post precedente: forse non capisco io una mazza di onde e le foto precedenti erano il top di onda.
ma non posso parlare per esperienza!! ma solo per istinto a pelle!!
TERRY
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 04, 2016 1:38 pm
Località: BRESCIA

Re: MASTICATO E SPUTATO!!!

Messaggioda TERRY » lun ago 29, 2016 8:54 pm

qualcuno con esperienza c'è stato??
TERRY
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 04, 2016 1:38 pm
Località: BRESCIA

Re: MASTICATO E SPUTATO!!!

Messaggioda GIAMPI » mar ago 30, 2016 5:11 pm

Terry, non riesco a vedere le foto, fb mi dice che è scaduto.
Comunque per un principiante, anche se alla settima uscita e sportivo allenato, un'onda alla vita è già tanto, anzi troppo.
Dal tuo racconto, direi che erano di più ed inoltre molto verticali, non proprio l'ideale per un principiante.
Ma la tua morosa ha provato? Avrebbe dovuto provare e poi parlare.
Vai al mare la prossima scaduta e metti a frutto l'esperienza acquisita su un'onda di 60 / 80 cm max, magari morbida, vedrai che rimarrai sorpreso.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: MASTICATO E SPUTATO!!!

Messaggioda davidelba » gio set 01, 2016 5:54 pm

TERRY ha scritto:qualcuno con esperienza c'è stato??



Ciao Terry

Conosco bene i posti, da hossegor fino saint jean de lux....la foto, l'ultima è di saint jean de lux, lo spot è accessibile molto spesso. Io surfavo a Lafitenia poco sopra dopo erromardie e prima di guethary però non sono spot per principianti, tanta gente alto livello e onde solide su roccia e reef

Le foto di hossegor sono di una giornata di mare piccolo....io quando ci sono stato non ho mai surfato, la graviere dove fanno una tappa del mondiale è impressionante una giornata ho visto in difficoltà i pro che cmq avevano assistenza dei jet sky......Onde pesanti a hossegor beach break che tubano, veloci, roba seria.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: MASTICATO E SPUTATO!!!

Messaggioda TERRY » gio set 01, 2016 6:51 pm

ciao!!
grazie anche a te davide!!
avendo poca esperienza di onde ma molta del resto... non riuscivo a capacitarmi della mia incapacità oppure assoluta ingestione di me stesso difronte a quegli spot!!
vero era piccolo.. ma non per me, il primo giorno erano il doppio, e dissi alla lady:
se resta cosi andiamo per cantine!! :-D facevano davvero paura..
poi sono calate ma pur sempre delle bestie per me..
sanit jaen de lux mi è rimasto nel cuore, era bellissimo e dentro al porto mi sembravano anche accessibili, vedevo altri long e sup godersela!!! però solo da riva, magari in h2o erano insidiose, alle porte del porto entrava una destra bella incazzata ma dentro mi sembrava tranquillo, peccato che stava calando la marea e spuntavano rocce, altrimenti sarei entrato. davvero bello!!!
grazie
TERRY
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 04, 2016 1:38 pm
Località: BRESCIA

Re: MASTICATO E SPUTATO!!!

Messaggioda davidelba » gio set 01, 2016 10:33 pm

Sono posti meravigliosi a ottobre sono lassù se il cielo non mi casca sul capo..... :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti