Prolungamento visto Sri lanka

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Prolungamento visto Sri lanka

Messaggioda AnziaNO » mer mag 25, 2016 12:25 pm

fai fai
se sono consigliate...
fatti anche la meningite già che ci sei...
anche se copre solo alcuni ceppi
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Prolungamento visto Sri lanka

Messaggioda yellowbastard » mer mag 25, 2016 12:30 pm

Gabro ha scritto:ragazzi riguardo lo Sri Lanka cosa sapete dei vaccini?

Io ho letto che è strettamente necessaria quella per la Febbre Gialla


Possibile sia consigliata, ma sicuramente non obbligatoria. Io non l'ho fatta. In realtà vaccini non ne ho mai fatti, se non obbligatori, più per disorganizzazione che per voler fare l'alternativo :wink:

Personalmente non ho vissuto situazioni di degrado maggiori rispetto ad altri luoghi (centro america o sudest asiatico per intenderci), dove non ho mai sentito la necessità di vaccinazioni. Al massimo antitetanica.

Ssilvietta1985 ha scritto: ... tu come hai raggiungo Arugam bay? Bus di linea o bus Privato?


Preparati ad una bella traversata 8) se vuoi andare diretta ad Arugam, prendi assolutamente un bus privato, se riesci condiviso con altri così vi dividete la spesa. In alternativa puoi fare il viaggio a pezzi, fermandoti al centro (Sri Lanka non è solo onde). Io mi feci tutto il sud in treno e poi bus privato da Mirissa ad Arugam (5 o 6 ore mi pare). Da colombo ad arugam, se ci metti meno di 8 ore hai avuto gran culo!!

Ciaooo
yellowbastard
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 29, 2014 1:45 pm

Re: Prolungamento visto Sri lanka

Messaggioda Sensei » mer mag 25, 2016 2:58 pm

Fleur ha scritto:
Gabro ha scritto:ragazzi riguardo lo Sri Lanka cosa sapete dei vaccini?

Io ho letto che è strettamente necessaria quella per la Febbre Gialla

più multiple raccomandazioni per
Epatite A-B
Antirabbia
Tifo

mi sembra un po' eccessivo...

Sapreste darmi qualche altra informazione?
Many thanks

sei praticamente in india io epatite tifo e febbre gialla la farei


concordo e aggiungerei un richiamo dell'antitetanica. É vero che a prima vista questi posti sembrano non meno peggio di altri peró é quello che non vedi che potrebbe portarti problemi...inoltre la febbre gialla é una vera carogna con un tasso di mortalitá alto rispetto ad altre infezioni virali trasmesse da zanzare (siamo intorno al 10% per i non vaccinati)...
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Prolungamento visto Sri lanka

Messaggioda vagabondo » mer mag 25, 2016 3:14 pm

mha, io ci son stato nel 2007... 9 anni fa , 2 dopo lo tsunami..
per carità, son contrario per principio ai vacini (sugli adulti per essere precisi) ovvero all'iniettarsi in corpo il malanno che si cerca di evitare... sarò un ignorante eh....
ma io tutto sto degrado, sto rischio, in Sri Lanka non l'ho visto....
manco no scagozzo m'ha preso....
poui magari ad Aragum è tutto un altro mondo eh!
ma se è come Hikka, IMHO non fai un bel niente!!!
i miei amici di Sanremo ci vanno tutti gli anni e non mi sembra proprio che abbiamo mai fatto alcun vacino..... :surf:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo
 
Messaggi: 981
Iscritto il: ven dic 20, 2002 9:34 am
Località: CN

Re: Prolungamento visto Sri lanka

Messaggioda Ssilvietta1985 » mer mag 25, 2016 3:23 pm

Io sinceramente non credo che farò nessun vaccino. Conosco gente che è stata là e non ho mai sentito parlare di vaccini.
Poi non so...dipende da te e da come ti senti più sicuro.
A me personalmente la malattia che mi preoccupa di può è la febbre dengue che ho già fatto una volta e il vaccino non esiste...


Grazie Giampi per le mille informazioni...!!!!
Ssilvietta1985
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 17, 2016 3:39 pm

Re: Prolungamento visto Sri lanka

Messaggioda Ssilvietta1985 » mer mag 25, 2016 3:28 pm

yellowbastard ha scritto:Preparati ad una bella traversata 8) se vuoi andare diretta ad Arugam, prendi assolutamente un bus privato, se riesci condiviso con altri così vi dividete la spesa. In alternativa puoi fare il viaggio a pezzi, fermandoti al centro (Sri Lanka non è solo onde). Io mi feci tutto il sud in treno e poi bus privato da Mirissa ad Arugam (5 o 6 ore mi pare). Da colombo ad arugam, se ci metti meno di 8 ore hai avuto gran culo!!

Ciaooo



tu sai da dove partono sti pulmini???

Credo che andrò diretta ad Arugam..è troppo che non surfo!
Penso che mi fermerò nel centro al ritorno...
Ssilvietta1985
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 17, 2016 3:39 pm

Re: Prolungamento visto Sri lanka

Messaggioda Gabro » mer mag 25, 2016 3:47 pm

grazie delle info
Dentro l'acqua seguo il flow
Avatar utente
Gabro
 
Messaggi: 937
Iscritto il: lun apr 05, 2010 10:24 pm
Località: Roma

Re: Prolungamento visto Sri lanka

Messaggioda yellowbastard » mer mag 25, 2016 4:59 pm

Ssilvietta1985 ha scritto:tu sai da dove partono sti pulmini???


All'uscita dell'aeroporto t'assalgono. Se ti vedono con tavola appresso ti propongono subito arugam.
yellowbastard
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 29, 2014 1:45 pm

Re: Prolungamento visto Sri lanka

Messaggioda AnziaNO » mer mag 25, 2016 5:21 pm

bah non capisco perchè rischiare di rovinarsi un viaggio per non perdere un'ora a fare una puntura...
cioè il degrado non è portatrice di malattie di suo...

un conto sono gli antimalarici che provocano effetti collaterali forti e sono pastiglie giornaliere o settimanali...
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Prolungamento visto Sri lanka

Messaggioda Fleur » mer mag 25, 2016 5:32 pm

AnziaNO ha scritto:bah non capisco perchè rischiare di rovinarsi un viaggio per non perdere un'ora a fare una puntura...
cioè il degrado non è portatrice di malattie di suo...

un conto sono gli antimalarici che provocano effetti collaterali forti e sono pastiglie giornaliere o settimanali...

personalmente nemmeno io.
p.s. io nella vita ho preso anche gli anti malarici e confermo che qualche effettuccio lo danno soprattutto se accoppiati a birrette varie :afro:
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Prolungamento visto Sri lanka

Messaggioda Sensei » mer mag 25, 2016 11:43 pm

AnziaNO ha scritto:bah non capisco perchè rischiare di rovinarsi un viaggio per non perdere un'ora a fare una puntura...
cioè il degrado non è portatrice di malattie di suo...

anche io la vedo cosí e a volte non ci si rovina solo un viaggio...basti pensare che febbre gialla o epatite possono provocare danni seri al fegato...oh comunque ognuno é libero di fare come meglio crede eh :)
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Precedente

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti