Arugam Bay - Agosto

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Arugam Bay - Agosto

Messaggioda Gabro » ven mar 25, 2016 10:55 am

Buondì,
ho letto i precedenti topic sullo Sri Lanka, e per agosto mi sembra chiarissimo che il "the place to be" sia la costa Sud-Est.

Sono in contatto con surf'n sun, qualcuno del forum diceva che ha buoni alloggi ed una buona organizzazione, anche per lo spostamento iniziale da Colombo

Oltre alla zona di arugam bay avete sperimentato qualche altro posto?
ho letto di okanda e peanut farm
della fastidiosa colonia di giudei
del fatto che può esserci anche qualche venticello onshore durante le ore diurne mentre alba e tramonto dovrebbe essere abbastanza liscio

Se avete altre info da darmi...qualunque dettaglio sarà ben accetto!

Grazie boys
Dentro l'acqua seguo il flow
Avatar utente
Gabro
 
Messaggi: 937
Iscritto il: lun apr 05, 2010 10:24 pm
Località: Roma

Re: Arugam Bay - Agosto

Messaggioda Gabro » mar mar 29, 2016 9:46 am

Nessuno che è stato ad Arugam Bay da 4 anni a questa parte ? :confused:

dai scrivete qualche esperienza personale :wc:
Dentro l'acqua seguo il flow
Avatar utente
Gabro
 
Messaggi: 937
Iscritto il: lun apr 05, 2010 10:24 pm
Località: Roma

Re: Arugam Bay - Agosto

Messaggioda yellowbastard » mar mar 29, 2016 11:29 am

Ciao Gabro,

io spesi tre settimane ad Arugam tra agosto e settembre 2013. Personalmente non sono stato al surf'n sun, alloggiai da hang loose perchè era il più economico, e comunque si dimostrò assolutamente decoroso (bungalow per 4 persone a 20 dolla x notte con bagno e ventilatori). Puoi vedere la posizione su gmaps. Lo trovai direttamente sul posto, quindi non ti so dire se hanno siti per la prenotazione ecc.

Per il discorso onde, sicuramente la stagione è quella di Arugam, dall'altro lato al 90% becchi onshore e/o piatto. Se la swell è sopra i 3 piedi hai l'imbarazzo della scelta di point destri (pottuvil, wiskhy, elephant, peanut..), se è piccolo rischi che lavori decentemente solo main point. Ti affitti uno scooter con rack oppure ti fai scarrozzare in tuk tuk. Okanda ti conviene soggiornarci un paio di giorni, così te la serfi all'alba.

A main point (Arugam) l'affollamento è costante, dall'alba al tramonto :evil: e per esperienza personale, solo l'alba è certezza di glassy.
Se hai domande più specifiche chiedi pure :headbang:

Ciaooo
yellowbastard
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 29, 2014 1:45 pm

Re: Arugam Bay - Agosto

Messaggioda Gabro » mar mar 29, 2016 12:41 pm

Grande Yellow...
info preziosissime!
Ma a Okanda avevi visto qualche struttura per dormire?
Perchè da Maps sembra che sia completamente isolato con la foresta alle spalle, il santuario e un chiringuito :-o

C'è per caso qualche spot sinistro? temo che da quel lato della costa non esistano, però pensavo a A-frame
sono regular ma se ci mettiamo in mezzo qualche back side non fa male :-D

Invece attività extra surf per mantenere tranquilla la donna?
Tipo templi, escursioni, gitarelle stile safari?

e cmq che almeno l'alba sia glassy...non è da poco eheh
Sicuro che man mano mi viene in mente qualche altra ragione per annoiarti con domande varie :capt:
Dentro l'acqua seguo il flow
Avatar utente
Gabro
 
Messaggi: 937
Iscritto il: lun apr 05, 2010 10:24 pm
Località: Roma

Re: Arugam Bay - Agosto

Messaggioda yellowbastard » mar mar 29, 2016 2:28 pm

Figurati, è un piacere.

Discorso Okanda: io ci andai in giornata, ma parlando con alcuni ragazzi del posto, mi dissero che era meglio fermarsi a dormire là, per i motivi che ti ho detto prima. Non ricordo purtroppo di guesthouse o simili, ma essendoci un tempio piuttosto famoso per la zona, credo che non sia un problema trovare dove dormire.
Per gli spot sinistri, mettici una pietra sopra. Se vai in costa est, pensa solo alle destre. Puoi beccare qualcosa nello spiaggione di Arugam (interno baia per intenderci), che in determinate condizioni fa un'onda di backwash destra/sinistra divertente ma nulla più. Altro io non ho visto.

Extra surf: Premesso che non ho fatto quasi nulla se non che serfare, c'è sicuramente la possibilità di fare qualche safari, anche se di animali se ne vedono parecchi in giro (scimmie ed elefanti fra tutti). Considera che la zona di arugam è principalmente musulmana e che è stata parecchio colpita dallo tsunami, senza contare la guerra che è finita non troppo tempo fa. L'impressione che mi ha dato è che non ci sia molto da fare.
Discorso completamente diverso per l'entroterra e la costa ovest, sud/ovest.

Ciaooo
yellowbastard
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 29, 2014 1:45 pm

Re: Arugam Bay - Agosto

Messaggioda Gabro » mar mar 29, 2016 4:15 pm

thanksssss :supergrin: :supergrin: :supergrin:
Dentro l'acqua seguo il flow
Avatar utente
Gabro
 
Messaggi: 937
Iscritto il: lun apr 05, 2010 10:24 pm
Località: Roma

Re: Arugam Bay - Agosto

Messaggioda slowloris » lun mag 30, 2016 4:04 pm

Ciao,
sto pensando anche io di andare ad Arugam Bay ad Agosto (e fare poi 4-5 giorni alle Maldive prima di rientrare in Italia).
Dovrei partire solo, se qualcuno va ed ha voglia di dividere le spese e/o condividere il viaggio mi contatti.
Un saluto a tutti.
slowloris
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 12, 2016 12:37 pm
Località: Sud Toscana


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti