SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Armadillo » lun mar 18, 2013 11:29 am

Da qualche tempo mi sto dedicando a riprodurre tavole già esistenti grazie agli aiuti di questa comunità (a dire il vero potrei dire che finora mi ha aiutato solo inghi... ma sorvoliamo su questo dettaglio...), diciamo che mi sto divertendo a copiare shape altrui, la mia terza creazione vorrei che fosse esattamente la tavola di Rastovich in castle in the sky, ho trovato un po di info ma a quanto pare è stato uno shape fatto per pochissimo tempo, ergo ho trovato qualcosa ma non tutto quello che mi serve.

La tavola è una "formula energy" shapata da "Gary McNeill" e il modello si chiama "Bollywood"
Le misure fondamentali sono: 5'6" x 19 3/4" x 2 7/16"

Ora... possiedo un immagine in buona risoluzione per poterla importare su AutoCAD e usando il plotter farmi la dima dell'outline, quel che mi manca è un immagine in cui si veda il rocker della tavola, non sono riuscito a trovare alcuna info o immagine sulle misure riguardanti il rocker e la distribuzione dei volumi, volendo essere sbrigativi.... mi basterebbe una immagine del "profilo" della tavola da importare anch'essa in autocad.

La butto li... magari qualcuno di voi si è già interessato a riguardo e sa darmi misure ben definite, oppure qualcuno di voi la ha (per me sarebbe un pazzo a spendere 1100€ ma.... ognuno spende come vuole), oppure qualcun'altro ne ha già fatto una replica... o più semplicemente avete voglia di cercare sul web assieme a me... insomma HELP! :wink:
Armadillo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:20 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Armadillo » lun mar 18, 2013 11:53 am

non trovo il modo di editare il mio messaggio.... cmq questo è un video dove si vede un po la tavola

http://vimeo.com/7739494
Armadillo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:20 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Inghi » mar mar 19, 2013 10:54 am

mi spiace Armadillo ma la vedo molto arduo trovare i dati che dici.. a meno che come dici tu qualcuno non abbia la tavola e non rilevi il rateo del rocker
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda surfz » mar mar 19, 2013 3:32 pm

Ciao, ho dato un occhiata in giro per cercare di auitarti ma non trovo assolutamente niente mi spiace è davvero dura...

Quoto Inghi
surfz
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun gen 28, 2013 7:45 pm

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Armadillo » mar mar 19, 2013 3:35 pm

grazie mille ad entrambi per averci provato, mi sa che la replica-rastovich rimarrà una chimera :sosad:
Armadillo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:20 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda surfz » mar mar 19, 2013 3:38 pm

Magari lasciala li come un sogno nel cassetto... Prima o poi qualche info uscirà chi lo sà....;) :vader:
surfz
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun gen 28, 2013 7:45 pm

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda davidelba » mar mar 19, 2013 3:42 pm

Armadillo ha scritto:grazie mille ad entrambi per averci provato, mi sa che la replica-rastovich rimarrà una chimera :sosad:


Scusami non sono uno shaper, non ho mai fatto una tavola, ma una volta creta l'outline con le dimensioni giuste che desideri, creare il rocker, immaginandolo, inventandolo anche in base alle tue esigenze, non dovrebbe essere la parte più difficoltosa, o sbaglio ????
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda DoRaeMon » mar mar 19, 2013 3:46 pm

Una mail allo shaper o a Rasta?
Non so loro ma Matt Biolos risponde se lo contatti...così anche Rusty...magari anche loro ti danno due dritte sicuramente migliori di quelle che puoi trovare a caso sbirciando in rete
DoRaeMon
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio set 30, 2010 5:54 pm

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda davidelba » mar mar 19, 2013 3:51 pm

Guardando il video e ascoltando quello che dice Rasta, tra l'altro il rocker è veramente piatto, sembra che abbia una leggera curvatura solo in prossimità del nose e zero scoop.
Questa tavola immagino sia velocissima anche su onde piccole e sezioni lente e piatte.
bella tavola !!!!
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Armadillo » mar mar 19, 2013 3:52 pm

il "multiquote" non esiste vero? o sono rintronato io?

cmq andiamo "alla vecchia"....

@Doraemon: non me la sento, penso a come reagirei io e mi starebbe sul caxxo se uno mi domandasse le misure di una tavola che ho progettato e sviluppato nel corso di mesi di lavoro.

@Davidelba: l'avevo pensato anche io, e in linea di massima funziona di certo anche perchè se uno è un "adriatico" come me... il rocker dev'essere parecchio poco, azzardo un "quasi piatto"... ma io volevo fare la replica più esatta possibile, non un rimaneggiamento.

@surfz: mi sa che farò così e col pane che ho in casa per ora mi invento qualcos'altro di "selfmade"... hai visto mai che mi vada bene un altra volta (sarei troppo fortunato mi sa)
Armadillo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:20 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Armadillo » mar mar 19, 2013 3:54 pm

davidelba ha scritto:Guardando il video e ascoltando quello che dice Rasta, tra l'altro il rocker è veramente piatto, sembra che abbia una leggera curvatura solo in prossimità del nose e zero scoop.
Questa tavola immagino sia velocissima anche su onde piccole e sezioni lente e piatte.
bella tavola !!!!


ecco bravo... io non capisco un H di inglese... riesci a dirmi circa quali sono le caratteristiche che descrive rasta? (mi piace un sacco perchè è molto piatta e abbastanza larga pur non essendo molto spessa sui rail.... dev'essere belllissima da usare nei nostri mari
Armadillo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:20 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda DoRaeMon » mar mar 19, 2013 4:23 pm

Armadillo ha scritto:@Doraemon: non me la sento, penso a come reagirei io e mi starebbe sul caxxo se uno mi domandasse le misure di una tavola che ho progettato e sviluppato nel corso di mesi di lavoro.

Davvero penso di poter impensierire formula energy o rasta? Hahahahahah...scusa se rido... :-D
La replica quasi esatta poi non si puo sentire. Senza nemmeno averla mai vista dal vivo????
Dai su dai fai il serio...pianeta terra chiama armadillo armadillo ci sei?
DoRaeMon
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio set 30, 2010 5:54 pm

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Armadillo » mar mar 19, 2013 5:32 pm

DoRaeMon ha scritto:
Armadillo ha scritto:@Doraemon: non me la sento, penso a come reagirei io e mi starebbe sul caxxo se uno mi domandasse le misure di una tavola che ho progettato e sviluppato nel corso di mesi di lavoro.

Davvero penso di poter impensierire formula energy o rasta? Hahahahahah...scusa se rido... :-D
La replica quasi esatta poi non si puo sentire. Senza nemmeno averla mai vista dal vivo????
Dai su dai fai il serio...pianeta terra chiama armadillo armadillo ci sei?


non ho assolutamente detto che devo "impensierirli"... ma ndo caxxo le leggete certe robe ragazzi?!?!?!? anche perchè io mi faccio le tavole per il piacere di usarmele e per passarmi il tempo quindi non ho alcuna pretesa, non ne faccio nemmeno per amici dato che non voglio sentire "ma qui, ma la... ma se facevi un po così.. bla bla bla".
Detto ciò, se ho le misure non necessito di vederla, 'zzo c'è da vedere scusa? Quando hai il dimensionamento e ti crei le due dime viene uguale per forza! Non sarà mai rifinita come la loro, non avrà mai le grafiche fighe come la loro, al limite potrà avere dei rail non netti come i loro ma la tavola di base è esattamente quella, le chiacchiere a riguardo stanno a zero, con una dima per il rocker e una per l'outline se non ti esce uguale è meglio cambiare hobby e andare a pettinare le bambole.
Armadillo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:20 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda Armadillo » mar mar 19, 2013 5:45 pm

Ovviamente rispondo così perchè "Toni da sotuttoio" generano risposte uguali e contrarie, preferirei però di granlunga si tornasse a parlare in modo civile evitando i toni bimbominkieschi e megalomani classici degli adolescenti brufolosi ormonati.
Armadillo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun ott 08, 2012 8:20 am

Re: SHAPING-HELP: non trovo le misure di una tavola

Messaggioda DoRaeMon » mar mar 19, 2013 6:00 pm

Non agitarti armadillo.
Il sottuttoio casomai mi pare che sei TE visto che a quanto pare sostieni che ti basta vedere una foto della tavola e i valori di scoop rocker per farla uguale.
Se sei convinto che non serva vedere dal vivo una tavola per rifarla identica accetto senza problemi la tua idea pur non condividendola.
Inizia tu a parlare in modo civile la prossima volta parla educato e tranquillo perché non sai quanto sei lontano se mi definisci bimbominkia ecc... ecc...
Detto questo fa mpo come cazzo te pare
DoRaeMon
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio set 30, 2010 5:54 pm

Prossimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti