HOMEMADE ALAIA!

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zangu » mar gen 11, 2011 5:24 pm

zion ha scritto:molta gente pensa di voi in generlare che siate lo stereotipo dei poser e per di piu dei coglioni incapaci ..... cosi lo sapete ....


era meglio l'ignoranza allora :lol: cmq, essendo io nel "voi in generale" dico...vabbè coglione incapace forse ma poser proprio no :fuming: ! quindi un BELLO e GRANDE BAFANGULE e questi signori che pensano di merda e ragionano più di merda visto che ti prendono in giro perchè scrivi qui.
Immagino che grandi surfisti... e io ne ho visti parecchi ha ha ha

Immagine
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
Avatar utente
zangu
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer set 30, 2009 12:28 pm
Località: Ostia

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zion » mar gen 11, 2011 5:57 pm

zangu te che sei de ostia ... prova a chiedere a sciacalletto o jimmybuzz cosa pensano della gente che scrive sui forum tipo SC ... oppure alla vitale o a ale ..... o vai a banzai e chiedi ...... avegte mai letto interventi di gente capace a surfare su sto sito o altri '??? DUBITO ... VI SIETE MAI CHIESTI IL PERCHE ? perche non perdono nememno il tempo dietro a chi pensa di sapere mentre non sa un cazzo ...... certa gente che crede di sapere in mare è zero assoluto .... ma zero zero zero ... talmente zero che altri surfisti si vergognano che questa gente dica di essere surfer ....
ad ogni modo a me piace parlare di tavole il resto mi annoia mortalmente .... quindi o parliamo di tecnica e tavole oppure non rompetemi il cazzo oppure evitero pure io di scrivere cosi rimarrete i capi di sc ........ e non avrete un cojone come me saputello saccente e non umile che dice le cose ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda twentytwo » mar gen 11, 2011 6:08 pm

p.s.: dimenticavo...dopo la teoria, un po' di falegnameria
http://www.youtube.com/watch?v=iPk6j3V6ogE
http://www.youtube.com/watch?v=_3igoY97jio
aloha'oe
twentytwo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 11, 2011 4:46 pm

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zangu » mar gen 11, 2011 6:28 pm

zion ha scritto:zangu te che sei de ostia ... prova a chiedere a sciacalletto o jimmybuzz cosa pensano della gente che scrive sui forum tipo SC ... oppure alla vitale o a ale ..... o vai a banzai e chiedi ...... avegte mai letto interventi di gente capace a surfare su sto sito o altri '??? DUBITO ... VI SIETE MAI CHIESTI IL PERCHE ? perche non perdono nememno il tempo dietro a chi pensa di sapere mentre non sa un cazzo ...... certa gente che crede di sapere in mare è zero assoluto .... ma zero zero zero ... talmente zero che altri surfisti si vergognano che questa gente dica di essere surfer ....
ad ogni modo a me piace parlare di tavole il resto mi annoia mortalmente .... quindi o parliamo di tecnica e tavole oppure non rompetemi il cazzo oppure evitero pure io di scrivere cosi rimarrete i capi di sc ........ e non avrete un cojone come me saputello saccente e non umile che dice le cose ...


Primo, per me tu non sei un cojone saputello e saccente. Secondo certa gente sui forum non ci scrive perchè se la sente calla (per poi magari farsi i video per far vedere quanto so bravi) e io che sto sulle spiagge da un bel pò, anche più di certi pro, ti posso assicurare che è sempre stato così e così sarà per sempre. E quante cazzate che dicono, e quanto se la tirano. Quello sà fa quello, quello sa fà quell'altro. Quello è na pippa quella fa gli airs. Alla fine l'unica cosa che importa e che ha sempre importato (per me) è solo sapersi divertire, migliorare certo ma senza ansia e prendere le cose come vengono. Io c'ho avuto un grande maestro in questo e non devo andare a chiedere un cazzo a nessuno tanto meno a locals o ex-locals. Ti dirò, io non so nessuno, ma la mattina quando fanno tre gradi io tutti sti grandoni non li vedo in acqua...mejo, eh! almeno l'alba me la godo da solo...

Continua a parlare di tavole che a me piace e te l'ho fatto sapere anche in privato...

de saputelli qua ce ne stanno di altro calibro e molto più cacacacchi...

Bella Zì!
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
Avatar utente
zangu
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer set 30, 2009 12:28 pm
Località: Ostia

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda cesi » mar gen 11, 2011 7:13 pm

Zangu non è che incroci il pene con zizu?????????
:supergrin: :supergrin: :supergrin: :supergrin:

zizu non sei altro che un saccentello che un sa surfare una sega!!!! :-D :-D :-D :-D

a parte gli scherzi..... zizu sei un animale ma quanto hai ragione!!!!!!
cesi
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: mer lug 23, 2008 11:19 am
Località: Pisa

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda kingu » mar gen 11, 2011 8:24 pm

tornando alla tecnica,
io ho realizzato 3 alaia, di cui una senza concavo e due con single concave..
tra le due tipologie la migliore mi è sembrata quella con il concavo singolo (decisamente più veloce)..

chi è che mi sa dire come va un'alaia con la V in coda?
vi sembra una scelta azzeccata?
Avatar utente
kingu
 
Messaggi: 171
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:35 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda Inghi » mar gen 11, 2011 8:45 pm

il concave, per generare velocità (effetto Venturi) ha bisogno di una velocità minima che definirei di innesco

Ora dimmi, un adriatico, con ste onde di merda che abbiamo in Italia ed in particolare.....

vabbè lascio perdere scusatemi ma mi son rotto un po' i c. di sto topic, sta diventando un argomento da desperate housewife nevrotiche....
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda mahalo » mar gen 11, 2011 10:25 pm

C'è pure gente che dentro al mare è brava sul serf ma fuori nn vale un cazzo (eeeehh troppi ce ne sono).
Cmq sto forum è pieno di principianti e quindi penso e spero che tu ti riferisca agli esperti del forum e non alle pippacce che sono solo 2 anni che praticano...e che frequentano sto forum un po per cazzeggio e un po per imparare qualcosa e/o ricevere consigli...e che non si dipingono certo come "esperti".
Diversamente da così sarebbe come sparare sulla corce rossa...come se io (ex nuotatore mistista sui 200/100) andassi a prendere per il culo uno che sta imparando gambe rana...o come se skavalek incontrasse sul ring uno che a mala pena ha imparato ad farsi le fasciature alle mani.
Sui poser poi me viè da ride...ahahahahahaha...si per carità c'è ancora qualche rimastone che cerca diperatamente le mute de D&G ma quei pochi che conosco direttamente (skavalek e denis) so du zingari e di poser non hanno proprio un cazzo te l'assicuro...e zangu pure me pare tutto meno che poser..
Tu me stai simpatico perché dici le cose senza filtro e in modo sincero...pure io so così e apprezzo certe qualità (per me sono qualità)...e quindi a sto punto dimmi a chi ti riferisci perché non è che l'ho capito bene sa?
Saluti :splat:
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda kingu » mer gen 12, 2011 9:20 am

Inghi ha scritto:il concave, per generare velocità (effetto Venturi) ha bisogno di una velocità minima che definirei di innescoOra dimmi, un adriatico, con ste onde di merda che abbiamo in Italia ed in particolare.....


..dopo averle provate (questo non vuol dire che sia un buon surfista) ti posso assicurare che l'alaia è di per se una tavola velocissima :-o , con il fatto che non ci sono pinne gli effetti del bottom si sentono come se fossero amplificati e si possono notare piccole differenze che con una tavola "pinnata" non riusciresti a sentire se non portandola al limite..

detto questo, visto che ho ancora un pannello da cui tirar fuori un'alaia, volevo sapere da chiunque ha costruito un'alaia (magari anche in adriatico) sa se c'è una configurazione migliore del concavo singolo sul bottom..

x Ico: che larghezza hai usato per la tua alaia?

PS:a volte dalle condizioni peggiori (sottolineo "a volte") si tirano fuori le idee migliori :)
Avatar utente
kingu
 
Messaggi: 171
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:35 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zangu » mer gen 12, 2011 10:13 am

Ma praticamente Il legno di powlonia viene usato perchè è leggero, flessibile e resistente e assorbe meno acqua marina rispetto agli altri tipi di legno. Originariamente però venivano usati legni tipici delle isole hawaii. Il powlonia è migliore oppure è di più facile reperibilità? Io ho trovato che uno di questi legni (l'acacia Koa) viene utilizzato prettamente in liuteria per la costruzione di fondi per chitarre acustiche.
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
Avatar utente
zangu
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer set 30, 2009 12:28 pm
Località: Ostia

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda kingu » mer gen 12, 2011 10:36 am

zangu ha scritto:Il legno di powlonia viene usato perchè è leggero, flessibile e resistente e assorbe meno acqua


si, è effettivamente così..
io ho provato ad usare anche il castagno (bellissimo) ma ti dico che è improponibile, pesa tantissimo anche se resiste bene all'acqua..
puoi provare ad usare l' obeche (anche chiamato samba) è leggero e flessibile ma durerà poco perchè non ama molto l'acqua.
anche il pino o il pioppo possono essere due alternative.
però ripeto, non hanno la stessa durata e prestazioni della paulonia.
Avatar utente
kingu
 
Messaggi: 171
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:35 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda mahalo » mer gen 12, 2011 11:16 am

Mo sparo n'artra cazzata dele mie :splat:
Ma...il bambù?
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda kingu » mer gen 12, 2011 11:47 am

..esistono dei pannelli fatti in bambù, l'unico neo è che non sono dei masselli, ma sono più strati incollati tra loro, quindi sicuramente l'acqua prima o poi li scollerà..
Avatar utente
kingu
 
Messaggi: 171
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:35 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zion » mer gen 12, 2011 4:13 pm

la koa ha il piccolo problema del costo .... davvero spropositato pero come legno è meraviglioso
kingu ... abbiamo fatto una vee bottom con il deck concave ovvero il sopra scavato e il tipo che la usa ci si trova bene pero io non l ho provata e non saprei dirti ...
la prima che abbiamo fatto era flat deck e vee bottom pero era la prima e non ci abbiamo surfato molto perche abbiamo suboito modificato alcune cose .... quindi non posso dirti ...
pero cosi a pensiero quando l abbiamo pensata immaginavamo il vee bottom come una sorta di fin o quanto meno uno stabilizzatore contro la cavitazione ....
questa è rounded deck concave e vee bottom
[img]24358_379474016953_718776953_4336204_3239049_n/img]
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zion » mer gen 12, 2011 4:29 pm

ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

PrecedenteProssimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti