HOMEMADE ALAIA!

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda Inghi » lun gen 10, 2011 2:22 pm

dire che shapare un alaia è facile, beh...adesso vado al cesso e mi ci butto dentrio e tiro lo scarico....

è già difficile shapre una tavola normale con un bottom flat, ke deve scivolare sull acqua con l'ausilio di una o più pinne...figuriamoci una tavola senza pinna e per di più di un materiale MOLTO meno performante, sotto il profilo galleggiabilità, del poliuretano!!!!!!!

Un alaia ha una certa stabilità grazie al solo concave del bottom quindi, a mio modestissimo parere, deve essere PERFETTO. E tu, Zion, su un legno, a mano, mi shapi un single to double concave??????????

ti metterei in mano un pialletto e poi famme vede, va....

Le TUE alaia?????? :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zion » lun gen 10, 2011 2:52 pm

tanto per cominciare INGHI ... IO NON HO MAI SHAPATO NULLA ... anzi ... nemmeno mi sono mai messo a fare una riparazione ... detto cio ... le ALAIA come tutte le tavole che ho sviluppato IO e alle quali ho dato il mio nome e il mio benestare sono MIE ....
tutte le tavole che io sviluppo le faccio shapare da DAVIDE MOZZO lo shaper della whynot surfboards ... detto cio ... le MIE alaia e le MIE tavole sono MIE e a me piacciono cosi .. fossi in te ... guarderei le tue tavole e andrei al cesso a provare di vedere se te ne viene una migliore perche fino ad ogggi hai cagato un po maluccio sai ......
nel mio blog è pure sempre specificato che lo shaper NON sono io bensi davide .... non vedo quale sia il problema visto che è solo grazie a me se ha sviluppato le tavole che shapa ora ......
la mano senza il cevello non serve a un cazzo .. nel tuo caso forse a pulirti il culo ....

le alaia che IO HO SVILUPPATO sono bellissime ... ho viste altre alaia e nessuna è cosi bella ...
il merito ovviamente non è solo mIO ma della collaborazione tra me e davide perche senza di lui io sarei solo un visionario e lui senza di me sarebbe solo un falegname .....
in piu ... IO tutte le tavole che ho sviluppato le so usare .... tu hai sviluppato tavole di basso livello e non le sai nemmeno usare ......
non sei ne uno shaper ne un surfista .... vedi tu ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zion » lun gen 10, 2011 3:00 pm

e giusto per chiarire .... INGHI .. il tuo modesto parere è sbagliato ..
le alaia usano il BORDO e NON IL CONCAVE ...... infatti è difficle trovare alaia con i concave ..
le alaia di wegener ad esempio sono semplicissime prive di concavi e praticamente prive di bordi e in piu .. molto spesso ... chiedi pure a ponzanelli se non credi a me ... le alaia di wegenr sono storte e abbozzate .... per cui ... si shapare un alaia dovrebbe essere facile ... se sai shapare ......
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda mahalo » lun gen 10, 2011 6:52 pm

Scusate se interrompo l'idillio ma....volevo chiedere a zion un paio di cose...secondo te sono tavole adatte anche a onde molto piccole ma formate? Mi sembra di si da quello che ho visto ma...che ne so?
Poi ti volevo pure domandare...ma sono tutte ugualmente difficili da serfare e remare oppure ci sono dei modelli un pochetto più "friendly"? Nel caso come prima alaia che tipo di shape e misure mi consiglieresti? Io so il solito:
1.83 x 80 kg :splat:
La terza e ultima...ma quanto costano?
Ecco fatto...grazie mille in anticipo zione :capt:
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zion » lun gen 10, 2011 7:09 pm

si .... si possono usare anche con onda piccola ... io ne ho vendute solo 2 ... ad amici ... uno è tavolettaro ... e quando ci va va a cannone e sembra una tavoletta e ci fa i 360 pero sicuramente non è solo la tavola il problema .. è pure la potenza nella bracciata perche con l alaia sembra di non avere la tavola perche in realta non galleggiano ....
le alaia di wegener hanno misure piccole ... io l ho fatta un pochino piu grossa ... di piu ritengo sia impacciosa e per di piu molto pericolosa ... gia cosi la ritengo pericolosa perche il legno fa molto piu male del poliuretanto secondo me e poi è molto sottile e il bordo potrebbe fare danni ... fare un alaia molto grossa non è nel mio concetto pero si puo fare tutto ovviamente
il costo ... wegener le mette tipo 700 euro piu o meno .... io le mie le metto molto meno ovviamente se ti interessa ne ho solo 1 in vendita e ti dico tutto in pvt .....
come prima alaia direi single central cannel 7 piedi square tail ... oppure flat bottom to vee
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda Inghi » mar gen 11, 2011 10:49 am

Santissima Madonna dello Sterpeto!

Mi kiedo come cazzo fa uno, senza aver mai preso in mano un pialletto, a dire ad un "falegname" come si shapa una tavola!

Mi kiedo come abbiamo fatto finora, in questo forum, a vivere senza di te, Zion, soprattutto senza la tua Cultura!


:lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda cesi » mar gen 11, 2011 11:08 am

...evidentemente un falegname un'alaia non lo sa come si fa, altrimenti non avrebbe chiesto sul forum! ma la cosa strana è che non sa trasformare i metri in piedi....
Via ingi stai bono...hai detto una cazzata....cerca di glissare almeno :-D :-D
cesi
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: mer lug 23, 2008 11:19 am
Località: Pisa

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zion » mar gen 11, 2011 11:40 am

inghi .... l unica tavola al mondo ad aver vinto il FISH FRY si chiama ZION mod. della whynot surfboards ... lo shaper è davide mozzo (falegname) ... lo sviluppatore ...tester ... e ideatore della tavola indovina chi è ......
un giorno se vi fa piacere vi diro come è nata la collaborazione tra me e davide ....

sai come hai fatto senza di me inghi ??? ti sei illuso di sapere e illudi i novellini di sapere
vuoi sapere come fa uno che non ha mai shapato a dire a uno shaper cosa fare ??? ... chiedilo a quelli che hanno dei pro model ..... magari ti illuminano ........
la tua cultura sul surf è pari a zero come il tuo stile sulla tavola
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda Fleur » mar gen 11, 2011 11:45 am

Inghi ha scritto:Santissima Madonna dello Sterpeto!

Mi kiedo come cazzo fa uno, senza aver mai preso in mano un pialletto, a dire ad un "falegname" come si shapa una tavola!

Mi kiedo come abbiamo fatto finora, in questo forum, a vivere senza di te, Zion, soprattutto senza la tua Cultura!


:lol: :lol: :lol:


se per fare una buona tavola bastasse essere un buon falegname......il nostro nord est sarebbe pieno di shaper........
ora zizzu magari è un po' arrogantello quando parla, pero' c'è da dire che con lui il livello di cultura di surfboards shape (bada bene non ho scritto shaping di proposito) è decisamente aumentata su sto sito, per lo meno a volte si imparano cose nuove, cosa che, senza nulla togliere, ma a parlare di padellini, padelloni ecc. ecc. non avveniva mai.......
comunque si sa l'umiltà non è decisamente la principale qualità del nano genovese!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda ilseva » mar gen 11, 2011 11:49 am

zion ha scritto:un giorno se vi fa piacere vi diro come è nata la collaborazione tra me e davide ....


io io... voglio sapere!

P.S.: è un po' OT, ma il malibu chip?
ilseva
 
Messaggi: 345
Iscritto il: mer lug 18, 2007 12:05 pm

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda bruto » mar gen 11, 2011 1:13 pm

Uhhhhhhhhhhhhhhh me l'ero perso sto post

grazie al mio bro di avermi informato telefonicamente.

Zion: me te vojo porta a casa ti giuro ogni volta che scrivi me piego in due .....

Inghi : Dai però non esse permaloso, ogni volta che si parla di tavole entri subito in puzza ;) capisco che c'hai tanta esperienza ma cerca di capire noi giovincelli

Dai Sandra e Raimondo...... fate pace

PS Decidete voi chi di voi due è sandra e chi raimondo

PS2 Mitico Zion e i suoi asterischi di spiegazione
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
Avatar utente
bruto
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:29 pm
Località: roma banzai

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda Inghi » mar gen 11, 2011 3:49 pm

non ho mai detto di essere shaper, di voler diffondere il sapere, anzi.

ben venga la cultura dello zion, sulla quale non ho mai dubitato......

ma Lui mi sembra imparentato con Sua Trapiantità di Arcore, quanto a modestia... :lol: :lol: :lol: :lol:

la mia cultuta surf, invece è....vedo le onde bene mi ci butto e mi ci diverto, senza osannarmi com te, grande Takayama de' nuialtri....

te lo ripeto, ce ne abbiamo già abbastanza di nanetti con lo spekkio deformante altezza inguine (!!!!) che si guardano e vedono il Bleck&decker del Rocco nazionale :lol: :lol: :lol: :lol:

E poi....non s era detto che su sto forum vige la goliardia????
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda Inghi » mar gen 11, 2011 4:08 pm

zion ha scritto:e giusto per chiarire .... INGHI .. il tuo modesto parere è sbagliato ..
le alaia usano il BORDO e NON IL CONCAVE ...... infatti è difficle trovare alaia con i concave ..
le alaia di wegener ad esempio sono semplicissime prive di concavi e praticamente prive di bordi e in piu .. molto spesso ... chiedi pure a ponzanelli se non credi a me ... le alaia di wegenr sono storte e abbozzate .... per cui ... si shapare un alaia dovrebbe essere facile ... se sai shapare ......


se usano i bordi ed è difficile trovarle, perchè tu le hai fatta quasi tutte con il concave/double concave?????????
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda zion » mar gen 11, 2011 4:36 pm

inghi scusa se te lo dico .... ma si io sono come silvio ... e tu come un portaborse di vladimir luxuria ....
io sono un integralista del surf e dico le cose come stanno
su questo forum il livello è molto molto basso e scrivo per piacere personale .... molti mi prendono in giro perche mi "abbasso" a certi livelli ma io amo il surf e amo parlare di surf .... dopo un po che pero non viene appreso il mio verbo (divino come silvio) mi comincio a stufare ......... quindi come ho gia detto al falegname .... studia .... poi semmai stuzzichi .....
il bordo viene usato per tenere la parete .... il concave per generale velocita ... (questi sono concetti base che dovresti aver appreso aprecchio tempo fa .... ) i finless non usano le pinne ma i bordi per tenere l onda e non andare in cavitazione ....
certo che se devo dirvi prorpio tutto tutto
le ho fatte in vari modi per poterle testare tutte e sentire le differenze e i feeling .... io faccio cosi ... non vado a caso ... faccio una cosa ... la provo al limite ... la testo ... la faccio testare da altri ... continuo a testare ... faccio fare cambiamenti .... e dopo molto tempo mettiamo in produzione le tavole ... non andiamo a caso ma ci facciamo uno studio sopra molto approfondito cosa che dovresti fare pure te e dare le tue tavola a uno che sa surfare per poter farci i miglioramenti .... cosi da poter rendere una tavola una ottima tavola
sono cosi umile che vi scrivo le cose .... e invece di pensare che sia io a non esserlo dovreste guardarvi allo specchio e fare le vostre riflessioni ..............
molta gente pensa di voi in generlare che siate lo stereotipo dei poser e per di piu dei coglioni incapaci ..... cosi lo sapete ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion
 
Messaggi: 1941
Iscritto il: ven ott 30, 2009 11:22 am

Re: HOMEMADE ALAIA!

Messaggioda twentytwo » mar gen 11, 2011 5:04 pm

buondì.

circa il bottom contour (alaia o finless boards in generale):

un bell'articolo...dal bottom roll al bottom concave...nonchè trattazione esaustiva di quel che è il finless surfing
http://thealleyfishfry.blogspot.com/2010/09/notion-of-finless-surfing-has-been.html

alcune (vecchie) considerazioni di Wegener
http://www.tomwegenersurfboards.com/html/curves.html

aloha.
twentytwo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 11, 2011 4:46 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti