riparazione tavola Bing

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

riparazione tavola Bing

Messaggioda eastadpole » gio nov 16, 2023 2:34 pm

ciao a tutti,
mi serve un consiglio: ho preso una botta sul Rail del mio longboard Bing in PU, credo che il solito Solarez non sia abbastanza data l'entità del danno; la mia domanda è che resina devo usare per ripararla? poliestere o epossidica? sapendo che con il blank in PU potrei di base usarle indifferentemente, un'altra domanda è: faccio dei danni se in fase di costruzione è stata usata resina poliestere e vado a riparare con epossidica (o viceversa si intende)?.
grazie per l'aiuto
eastadpole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 16, 2023 1:56 pm

Re: riparazione tavola Bing

Messaggioda Robb » ven nov 17, 2023 6:42 pm

normalmente se viene usata resina epoxy sulla tavola c'è scritto da qualche parte tramite un loghetto o altro, se non c'è scritto nulla significa che è in poliestere
Robb
 
Messaggi: 667
Iscritto il: gio ott 31, 2002 1:38 am

Re: riparazione tavola Bing

Messaggioda GIAMPI » lun nov 20, 2023 11:23 am

Dipende dall'entità del danno, suppongo che essendo un Bing sia in pu, visto anche il pregio della tavola, mi rivolgerei ad un'esperto per la riparazione che magari riuscirebbe a riprendere anche il colore.
Comunque il pu va bene, ma anche l'epossidica che attacca benissimo sul pu e non viceversa.
Calcola anche l'uso di tessuto per ridare continuità strutturale, se il danno arriva sino al pane.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: riparazione tavola Bing

Messaggioda Fleur » lun nov 20, 2023 2:48 pm

Se è un bing usa resina poliestere non epossidica assolutamente
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm


Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti