pensate a me (della serie c'è sempre ki sta peggio):
ormai vivo a roma da 10 anni, e da 4 lavoro in ufficio (sto a 1 oretta di makkina dagli spot di santa marinella)
mercoledi' mattina mi alzo all'alba x vedere le previsioni e capire se portarmi tutto in ufficio ed eventualmente partire alle 5 e mezza (fine turno ipotetica) e farmi il calasole a banzai o giu' di li', e vedo invece ke ci sono venti forti da sud sudest (condizioni non ottimali x quegli spot) e valuto che di arrivare piu' a nord non ce la farei con i tempi, quindi accanno... tra l'altro in ufficio rimango incastrato a lavorare fino alle 7 e mezza...
la sera mi kiama mia madre, e mi dice candidamente ke a casa mia VERA (quella al mare) ke sta a un paio d'ore a sud di dove lavoro, ha mandato onde glassy senza vento tutto il giorno, nello spot di fronte casa mia (vedo i surfisti dal terrazzo e quando lavora esco da casa con muta e tavola sotto al braccio e mi butto direttamente in acqua...), e in acqua c'era pure poca gente!!!! lo spot lavora bene in condizioni particolari, ma quando lavora bene è un beach brek con i controcazzi, onda veloce e pesante...
morale: ho spinto molto in avanti il concetto del verbo "rosicare" ricoprendolo di accezzioni del tutto nuove, blasfeme e insospettate!!!!

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." W.Allen