Localismi e leggi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Localismi e leggi

Messaggioda curioso » mer nov 13, 2002 5:55 pm

Vorrei lanciare un discorso costruttivo.
Premessa: di leggi ne so’ poco, per cui accettasi critiche.
Nella società attuale regolata dalla legge puo’ succedere quanto segue:
se una persona mi minaccia io posso querelarla
se una persona mi picchia posso denunciarla x aggressione
se una persona mi buca la ruota della macchina o me la riga io posso denunciarla per vandalismo o teppismo
se scopro sul fatto detta persona e questa mi aggredisce con un oggetti contundenti io posso denunciarla per aggressione a mano armata (e se non sbagli qui ci va’ di mezzo anche il penale)

ora, premesso che tutte queste situazioni possono accadere in ogni momento della nostra vita, non solo sul surf, come vi ponete di fronte a questi dati di fatto??

Con questo msg non voglio fare minacce piu’ o meno velate, ma bensì dare lo spunto x un civile confronto.

Ancora una cosa: se non sbaglio la legge accomuna il windsurf ed il surf nel vietarne la pratica a meno di 200 metri dalla riva……..

:-D :grin: :lol:
curioso
 

Messaggioda stica » mer nov 13, 2002 6:26 pm

in effetti è semplice surfare a più di 200 mt dalla riva...........
stica
 

Messaggioda IL VOSTRO INCUBO » mer nov 13, 2002 7:34 pm

Ma bravo !!!!! 8-) 8-)

Cmq il windsurf ed il kite sono vietati a 200m da riva, il surf no.
La capitaneria di porto ha imposto solo un divieto nelle province di Savona ed Imperia che vieta la pratica del surf da onda dalle 9:00 alle 19:00 nel periodo compreso tra il 15 giugno ed il 30 settembre...

Se uno scrive cazzate, posso correggerlo...
Se uno scrive cazzate senza sapere cosa scrive, posso proprio dire che un ignorante... :-) :-) :-)
IL VOSTRO INCUBO
 

:)

Messaggioda Ally » mer nov 13, 2002 11:27 pm

Eheh, se fanno una cosa del genere qua minimo minimo leggerete sui giornali di palazzi bruciati... :) Noi però abbiamo le Aree Marine Protette, due palle... :D
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:38 pm
Località: Oristano

Far West

Messaggioda willie » gio nov 14, 2002 2:46 pm

La legge non centra, si fa appello al buon senso del prossimo che nella magior parte dei casi non c'è e allora si passa ad atti intimidatori, siamo come nel vecchio west... ognuno per la sua strada, tutti contro la legge e cazzate simili, no vabbè scherzo, però sono dell'opinione che le faccende si debbano risolvere in acqua.

*willie*
willie
 
Messaggi: 692
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:43 pm
Località: Sinis

Messaggioda Ospite » gio nov 14, 2002 3:36 pm

IL VOSTRO INCUBO ha scritto:Ma bravo !!!!! 8-) 8-)

Cmq il windsurf ed il kite sono vietati a 200m da riva, il surf no.
La capitaneria di porto ha imposto solo un divieto nelle province di Savona ed Imperia che vieta la pratica del surf da onda dalle 9:00 alle 19:00 nel periodo compreso tra il 15 giugno ed il 30 settembre...

Se uno scrive cazzate, posso correggerlo...
Se uno scrive cazzate senza sapere cosa scrive, posso proprio dire che un ignorante... :-) :-) :-)


bene, bravo, continua sempre ad insultare il prossimo tuo, sicuramente otterai sempre rispetto.
semplicemente non sei degno di una conversazione civile.
...pensare che ho anche premesso e che accettavo critiche, invece ricevo insulti.

cmq grazie per il contributo "costruttivo"
in effetti sono andato a cercare presso il sito del ministrero dei trasporti e tale facolta e' derogata alle singole capitanerie di porto.
non lo sapevo, ora lo so'.
le "cazzate" sono ancora un'altra cosa.......
Ospite
 

Messaggioda IL VOSTRO INCUBO » ven nov 15, 2002 12:16 am

Anonymous ha scritto:
IL VOSTRO INCUBO ha scritto:Ma bravo !!!!! 8-) 8-)

Cmq il windsurf ed il kite sono vietati a 200m da riva, il surf no.
La capitaneria di porto ha imposto solo un divieto nelle province di Savona ed Imperia che vieta la pratica del surf da onda dalle 9:00 alle 19:00 nel periodo compreso tra il 15 giugno ed il 30 settembre...

Se uno scrive cazzate, posso correggerlo...
Se uno scrive cazzate senza sapere cosa scrive, posso proprio dire che un ignorante... :-) :-) :-)


bene, bravo, continua sempre ad insultare il prossimo tuo, sicuramente otterai sempre rispetto.
semplicemente non sei degno di una conversazione civile.
...pensare che ho anche premesso e che accettavo critiche, invece ricevo insulti.

cmq grazie per il contributo "costruttivo"
in effetti sono andato a cercare presso il sito del ministrero dei trasporti e tale facolta e' derogata alle singole capitanerie di porto.
non lo sapevo, ora lo so'.
le "cazzate" sono ancora un'altra cosa.......


Insulti ? Cazzate ? :(
Così mi offendi....... :? :ouch:
Volevo solo sfoggiare un pò della mia ridicola cultura da bagnino... :confused:

COMUNQUE IGNORANTE NEL SENSO CHE IGNORI, o meglio, IGNORAVI L'ESISTENZA DI TALE ORDINANZA....

come sei permaloso.... :weep:

Quasi mi veniva da piangere... :weep: :confused: :weep:
IL VOSTRO INCUBO
 

Messaggioda AMIL » ven nov 22, 2002 11:55 am

Mi sa che se ti capita di subire minacce, aggressioni ecc fuori o dentro l'acqua, regolati di conseguenza, ma la via legale mi sembra un po' scarsa come cosa. Se vuoi andare a denunciare uno ti servirebbe sapere come si chiama, che fai glielo chiedi o vai in giro a sapere se qualcuno lo sa? Se in acqua c'è gente di merda non è colpa di nessuno, ormai e' un dato di fatto. In quelle situazioni puoi decidere di andare da un'altra parte o giocare secondo le regole della giornata, se non ti diverti o pensi che rischi di passare una giornataccia... esci, vedrai che conviene.:-?
AMIL
San Giovanni di Sinis Surf Gang (Sardegna)
Life is Short, don't waste it... go Surfin'!
PACE!
AMIL
 
Messaggi: 350
Iscritto il: ven nov 22, 2002 11:23 am
Località: Sinis

Messaggioda massimek » lun nov 25, 2002 2:39 am

azz non sapevo che surfare fosse una questione così pericolosa !!!!
allora d'ora in poi porto una pistola ad acqua quando vengo a surfare in Liguria!!! me la tengo nella muta e se qualche local mi minaccia lo spruzzo e gli bagno tutti i capelli !!! 8)
il surf è rivelazione
massimek
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 05, 2002 12:17 pm

Messaggioda trepinnette » lun dic 23, 2002 3:26 am

We we we .....
Ed io che ho scelto il surf per nn farmi male , ma mi sa che qui mi fanno male gli altri :-)
Almeno in moto le ossa me le rompo da solo

Scherzo

Fadeisi a bonusu ( fate da bravi )
trepinnette
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab dic 21, 2002 11:10 pm
Località: La Maddalena

Re: Localismi e leggi

Messaggioda Ospite » lun dic 23, 2002 12:56 pm

curioso ha scritto:Vorrei lanciare un discorso costruttivo.
Premessa: di leggi ne so’ poco, per cui accettasi critiche.
Nella società attuale regolata dalla legge puo’ succedere quanto segue:
se una persona mi minaccia io posso querelarla
se una persona mi picchia posso denunciarla x aggressione
se una persona mi buca la ruota della macchina o me la riga io posso denunciarla per vandalismo o teppismo
se scopro sul fatto detta persona e questa mi aggredisce con un oggetti contundenti io posso denunciarla per aggressione a mano armata (e se non sbagli qui ci va’ di mezzo anche il penale)

ora, premesso che tutte queste situazioni possono accadere in ogni momento della nostra vita, non solo sul surf, come vi ponete di fronte a questi dati di fatto??

Con questo msg non voglio fare minacce piu’ o meno velate, ma bensì dare lo spunto x un civile confronto.

Ancora una cosa: se non sbaglio la legge accomuna il windsurf ed il surf nel vietarne la pratica a meno di 200 metri dalla riva……..

:-D :grin: :lol:


sarebbe meglio prevenire che curare no?
Se abbiamo la stessa passione e siamo cosi' pochi "eletti" in un certo senso dovremmo essere anche complici nel divertirci e godere e basta, o no?

Poi lo so che tutti i cazzi ecc ogni tanto i nervi saltano ma bisognerebbe ricordarsene prima!!!
Ospite
 

Messaggioda cla » sab gen 04, 2003 7:04 pm

ma da dove esci,non dire cagate!!!!!
cla
 

Re: Localismi e leggi

Messaggioda Big Ben » gio feb 13, 2003 8:29 pm

curioso ha scritto:Vorrei lanciare un discorso costruttivo.
Premessa: di leggi ne so’ poco, per cui accettasi critiche.
Nella società attuale regolata dalla legge puo’ succedere quanto segue:
se una persona mi minaccia io posso querelarla
se una persona mi picchia posso denunciarla x aggressione
se una persona mi buca la ruota della macchina o me la riga io posso denunciarla per vandalismo o teppismo
se scopro sul fatto detta persona e questa mi aggredisce con un oggetti contundenti io posso denunciarla per aggressione a mano armata (e se non sbagli qui ci va’ di mezzo anche il penale)

ora, premesso che tutte queste situazioni possono accadere in ogni momento della nostra vita, non solo sul surf, come vi ponete di fronte a questi dati di fatto??

Con questo msg non voglio fare minacce piu’ o meno velate, ma bensì dare lo spunto x un civile confronto.

Ancora una cosa: se non sbaglio la legge accomuna il windsurf ed il surf nel vietarne la pratica a meno di 200 metri dalla riva……..

:-D :grin: :lol:


:irked:
allora:
se una persona ti minaccia= reato di minacce = denuncia;
se una persona ti picchia = reato di lesioni, gravi o gravissime= denuncia o procedimento d'ufficio se ti ricoverano;
se una persona ti buca una gomma= reato di danneggiamento = denuncia;
se ti aggrediscono con armi proprie o improprie= reato di lesioni aggravato e uso di armi;
sempre di penale si tratta. anzi anche di civile perché puoi richiedere un risarcimento danni anche davanti al giudice civile. sia per i danni patrimoniali che per i danni fisici e morali.

cmq, la strada, come il mare, non è roba per i tribunali...o sei sgamato oppure stai a casa.
Memento Audere Semper!
Big Ben
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mer gen 15, 2003 4:15 pm
Località: Milano


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti