nome per un gruppo

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

nome per un gruppo

Messaggioda Rebelde » mer nov 13, 2002 2:21 pm

raga, ho bisogno del vostro aiuto. dobbiamo decidere il nome del nostro gruppo, facciamo Cross-over rock. i gruppi di riferimento sono: Incubus, Rage Against the machine, Red Hot Chili Peppers.
Grazie anticipate.
Hasta pronto
Reb

Chi vince avrà fama e gloria (che manca più dell'aria, mica cazzi...) :smoke: :twisted: :yeah:
libero è, l'uomo che lascia agli altri uomini la libertà...
Rebelde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 05, 2002 6:15 pm
Località: Rimini

Re: nome per un gruppo

Messaggioda conan » mer nov 13, 2002 3:17 pm

Rebelde ha scritto:raga, ho bisogno del vostro aiuto. dobbiamo decidere il nome del nostro gruppo, facciamo Cross-over rock. i gruppi di riferimento sono: Incubus, Rage Against the machine, Red Hot Chili Peppers.
Grazie anticipate.
Hasta pronto
Reb

Chi vince avrà fama e gloria (che manca più dell'aria, mica cazzi...) :smoke: :twisted: :yeah:

..beh visto il tipo di musica che suonate, genere che ha avuto il suo meritato seppur effimero successo almeno dieci anni fa (Incubus a parte-che sono dei deboli riciclatori), opterei come nome per gli Antenati o The Flintstones (che è in inglese e fa pure fico!!).. :cyc:
conan
 

sighh

Messaggioda Rebelde » mer nov 13, 2002 3:37 pm

ah aha ha i Flinstones!!!!
Va beh che non condivido quello che dici. Red hot 10 anni fa? e allora gli Aerosmith cosa fanno? e poi cosa vuol dire che il fatto che un genere sia stato suonato 10 anni fa, io non posso suonarlo? e non può piacere? cosa dovrei suonare? sta monnezza che sta uscendo ultimamente?:o a me non piace... Poi dire che gli incubus reciclano.. chiaramente hanno ispirazione a gruppi più vecchi di loro, ma in fin dei conti le note sono 7...
Poi musica come i Rage penso che sia tuttora valida, che anzi, ne esistono pochi di gruppi che arrivino a quei livelli. (piuttosto scaricati qualcosa degli Audioslave, che sono i nuovi Rage con alla voce Chriss Cornell, leader dei sound garden. Spaccano. poi dimmi se non sono attuali.)
comunque cari, continuate a proporre nomi, ce nè bisogno, e magari proponete qualcosa di più produttivo di flinstones. Grazie
Reb
libero è, l'uomo che lascia agli altri uomini la libertà...
Rebelde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 05, 2002 6:15 pm
Località: Rimini

Re: sighh

Messaggioda conan » mer nov 13, 2002 6:11 pm

Rebelde ha scritto:ah aha ha i Flinstones!!!!
Va beh che non condivido quello che dici. Red hot 10 anni fa? e allora gli Aerosmith cosa fanno? e poi cosa vuol dire che il fatto che un genere sia stato suonato 10 anni fa, io non posso suonarlo? e non può piacere? cosa dovrei suonare? sta monnezza che sta uscendo ultimamente?:o a me non piace... Poi dire che gli incubus reciclano.. chiaramente hanno ispirazione a gruppi più vecchi di loro, ma in fin dei conti le note sono 7...
Poi musica come i Rage penso che sia tuttora valida, che anzi, ne esistono pochi di gruppi che arrivino a quei livelli. (piuttosto scaricati qualcosa degli Audioslave, che sono i nuovi Rage con alla voce Chriss Cornell, leader dei sound garden. Spaccano. poi dimmi se non sono attuali.)
comunque cari, continuate a proporre nomi, ce nè bisogno, e magari proponete qualcosa di più produttivo di flinstones. Grazie
Reb

..se leggi sul retro copertina di album come Blood Sugar Sex Magik dei Red Hot e il primo dei Rage c'è scritto chiaramente 1992..non me lo sono inventato...e dopo quei due dischi lì quei 2 gruppi hanno solo ravanato il proprio e l'altrui barile...quindi...!! Gli Audioslave te li lascio ascoltare a te..per sentirmi qualcosa di decente acntato da quella gran voce di Chris Cornell mi prendo Louder Than Love dei Soundgarden o ancora meglio il primissimo ep..data 1986 o giù di lì..e così andiamo ancora più indietro. chi vuole fare musica non dovrebbe rifarsi a nessun gruppo (attuale o vecchio) ma lasciare parlare la propria anima, la propria passione e tentare nuove strade..solo così si può fare qualcosa di interessante..
conan
 

ah di...

Messaggioda Rebelde » mer nov 13, 2002 6:46 pm

se tutto è gia stato fatto noi cazzo viviamo a fare...
ascoltati gli Audioslave. dammi retta. ma credo di aver capito che tipo di soggetto sei: "ah, loro hanno fatto, adesso basta. la musica si ferma agli anni 80..."
Certo che bisogna lasciarsi trasportare dalle proprie emozioni però ti icordo che anche Picasso a 13 anni faceva ritratti assolutamente perfetti, era uno dei migliori ritrattisti, usava tecniche classiche. poi disse in vecchiaia "ho impiegato una vita a imparare a disegnare come un bambino". Quindi sicuramente io ci metto del mio nel fare le nostre canzoni, però da qualcuno l'ispirazione l'ho dovuta prendere!" Perciò fatece lavorà pliz.
E comunque continuate con sti per favore, ne ho bisogno.
buona vita a tutti. 8-)
libero è, l'uomo che lascia agli altri uomini la libertà...
Rebelde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 05, 2002 6:15 pm
Località: Rimini

Re: sighh

Messaggioda 5glassy » mer nov 13, 2002 8:55 pm

Rebelde ha scritto:ah aha ha i Flinstones!!!!
Va beh che non condivido quello che dici. Red hot 10 anni fa? e allora gli Aerosmith cosa fanno? e poi cosa vuol dire che il fatto che un genere sia stato suonato 10 anni fa, io non posso suonarlo? e non può piacere? cosa dovrei suonare? sta monnezza che sta uscendo ultimamente?:o a me non piace... Poi dire che gli incubus reciclano.. chiaramente hanno ispirazione a gruppi più vecchi di loro, ma in fin dei conti le note sono 7...
Poi musica come i Rage penso che sia tuttora valida, che anzi, ne esistono pochi di gruppi che arrivino a quei livelli. (piuttosto scaricati qualcosa degli Audioslave, che sono i nuovi Rage con alla voce Chriss Cornell, leader dei sound garden. Spaccano. poi dimmi se non sono attuali.)
comunque cari, continuate a proporre nomi, ce nè bisogno, e magari proponete qualcosa di più produttivo di flinstones. Grazie
Reb


Le note saranno anche 7 ma infiniti i modi di suonarle. jazz docet
5glassy
 

Nome band

Messaggioda Ally » mer nov 13, 2002 11:31 pm

Bè, a me piace da un sacco un nome che avevo pensato, ma forse esiste già.. "Out Of Focus" secondo me è troppo figo! Se mi viene in mente qualcosa, comunque.. Posterò! :-D :-D
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:38 pm
Località: Oristano

Re: ah di...

Messaggioda conan » gio nov 14, 2002 9:43 am

Rebelde ha scritto:se tutto è gia stato fatto noi cazzo viviamo a fare...
ascoltati gli Audioslave. dammi retta. ma credo di aver capito che tipo di soggetto sei: "ah, loro hanno fatto, adesso basta. la musica si ferma agli anni 80..."
Certo che bisogna lasciarsi trasportare dalle proprie emozioni però ti icordo che anche Picasso a 13 anni faceva ritratti assolutamente perfetti, era uno dei migliori ritrattisti, usava tecniche classiche. poi disse in vecchiaia "ho impiegato una vita a imparare a disegnare come un bambino". Quindi sicuramente io ci metto del mio nel fare le nostre canzoni, però da qualcuno l'ispirazione l'ho dovuta prendere!" Perciò fatece lavorà pliz.
E comunque continuate con sti per favore, ne ho bisogno.
buona vita a tutti. 8-)

..beh, visto che non è assolutamente vero che mi sono fermato agli anni 80 am precisavo alcune cose..ascoltati magari un tipo come Beck, che oggi filtra le proprie influenze in qualcosa di intelligente..Bjork oppure i Royksopp, i Notwist..tanto per fare due nomi..tu continua a metterci del tuo, e fai bene ma partire da chi ha già raschiato il barile a fondo non mi pare una grande idea per il futuro..
conan
 

Re: ah di...

Messaggioda Freek » gio nov 14, 2002 10:40 am

conan ha scritto:
Rebelde ha scritto:se tutto è gia stato fatto noi cazzo viviamo a fare...
ascoltati gli Audioslave. dammi retta. ma credo di aver capito che tipo di soggetto sei: "ah, loro hanno fatto, adesso basta. la musica si ferma agli anni 80..."
Certo che bisogna lasciarsi trasportare dalle proprie emozioni però ti icordo che anche Picasso a 13 anni faceva ritratti assolutamente perfetti, era uno dei migliori ritrattisti, usava tecniche classiche. poi disse in vecchiaia "ho impiegato una vita a imparare a disegnare come un bambino". Quindi sicuramente io ci metto del mio nel fare le nostre canzoni, però da qualcuno l'ispirazione l'ho dovuta prendere!" Perciò fatece lavorà pliz.
E comunque continuate con sti per favore, ne ho bisogno.
buona vita a tutti. 8-)

..beh, visto che non è assolutamente vero che mi sono fermato agli anni 80 am precisavo alcune cose..ascoltati magari un tipo come Beck, che oggi filtra le proprie influenze in qualcosa di intelligente..Bjork oppure i Royksopp, i Notwist..tanto per fare due nomi..tu continua a metterci del tuo, e fai bene ma partire da chi ha già raschiato il barile a fondo non mi pare una grande idea per il futuro..


Beck e' il numero uno !!!! Ho tutta la discografia a partire da Golden Feeling e A western Harvest...
Ragaz, fate i bravi non litigate, la musica e' pace dell'anima!
Ola 8-)
Freek
 

ok ok ok

Messaggioda Rebelde » gio nov 14, 2002 11:44 am

anche a me piace Beck, senza dubbio, però resta il fatto che mi piace moltissimo anche il crossover. Cosa posso farci? lo suono! :lol: :-P
comunque anche tu caro freek, trovaci un nome dai qualcosa di figo! Ally grazie intanto, ora lo mando al vaglio della corte suprema marziale antani a destra. Thanks a lot!
libero è, l'uomo che lascia agli altri uomini la libertà...
Rebelde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 05, 2002 6:15 pm
Località: Rimini

Messaggioda paolos » gio nov 14, 2002 12:33 pm

Ma non ho capito una cosa: cantate (se cantate) in inglese o in italiano? Perché secondo me il nome del gruppo deve seguire la lingua del canto. O no?
Seconda domanda: Beck non è il chitarrista di nome Jeff che suonava negli anni '70, vero?
Proposta: per il nome io dico Allyfree, così avrete di sicuro una fans in Sardegna :-D
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos
 
Messaggi: 175
Iscritto il: gio ott 31, 2002 10:21 am
Località: Roma

ecchime

Messaggioda Rebelde » gio nov 14, 2002 12:56 pm

allora noi cantiamo (ebbene si) in Italiano. ora metto al vaglio anche Allyfree! :-P
contiuate il montepremi si arricchisce sempre pi√π!
B'Good
Reb
libero è, l'uomo che lascia agli altri uomini la libertà...
Rebelde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 05, 2002 6:15 pm
Località: Rimini

Messaggioda willie » gio nov 14, 2002 5:48 pm

uhm.. vediamo... quanti siete? qualcuno di voi ha un cognome o un nome un po particolare? Avete qualcosa tipo uno stemma del gruppo, una vecchia macchina, un cane, una vecchia tavola da surf.. un surf da stiro, un gorilla incazzato, una sala prove che somiglia piu ad una fonderia... boh tira fuori qualcosa da qui magari :) Noi eravamo i Paprika e facevamo roba tipo la vostra, solo un po piu rock... :-D :cyc: :cyc:
willie
 
Messaggi: 692
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:43 pm
Località: Sinis

nome x gruppo

Messaggioda j » gio nov 14, 2002 8:01 pm

perchè non vi chiamate
...rebelde?
oppure
...chekere
oppure
...scuth
...vino
..
facci sapere quando trovi quello ggiusto!

peace
8-)
j
 

ALLYFREE!

Messaggioda Ally » gio nov 14, 2002 11:22 pm

ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE! ALLYFREE!
Eheheh, quanto mi piace sto nome! Il successo è assicurato!! :-D
Un bacione a paolos che lo ha proposto! :P :cyc: :-P :-D :grin: 8-)
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:38 pm
Località: Oristano

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti