CONSIDERAZIONI

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

CONSIDERAZIONI

Messaggioda VINCENZO » lun nov 11, 2002 12:36 pm

é LA PRIMA E ULTIMA VOLTA CHE INTERVENGO SUL FORUM PERCHè RITENGO CHE MANDARSI AFFANCULO IN RETE NON C ENTRI UN CAZZO COL SURF, LO FACCIO SOLO PERCHè IERI MI SONO RESO PROTAGONISTA DI UN ATTO DI LOCALISMO CHE NON RIENTRA NELLA MIA INDOLE MA CHE è STATO DETTATO DA VARI MOTIVI: IEREI PONENTE LIGURE IN2 INMARE ENTRA UN RAGAZZO COL LONG E SI METTE PROPRIO DOVE SIAMO NOI . REMA OGNI ONDA ED AVENDO IL LONG PARTE PIU SU DI ME. NN LO DROPPO MAI, MA UNA VOLTA PRENDE UN ONDA E ME LA CHIAMA(AVEVA LA PRECEDENZA) IO NN PARTO MA GLI DICO CHE A CASA MIA NN DEVE CHIAMARMI LE ONDE
IO HO SBAGLIATO E CHIEDO SCUSA MA IL MIO SFOGO è DOVUTO AL FATTO CHE ORMAI SEMPRE PIU SPESSO IN ACQUA C è GENTE (NN IMPORTA DI DOVE) CHE NON SA COMPORTARSI. IO MI SONO COMPORTATO MALE MA SPERO CHE TUTTI SI FACCIANO UN ESAME DI COSCIENZA (LOCALS E OSPITI) E SI APPRODI AD UNACONVIVENZA PACIFICa
VINCENZO
VINCENZO
 

dropparne uno - educarne cento

Messaggioda rolando » lun nov 11, 2002 1:36 pm

anch'io chiedo scusa: ieri al forte ho osato far osservare che un local mi ha chiamato la precedenza su una destra senza neanche essere in piedi (lui, io ero in piedi da un pezzo))...
sono stato proprio un coglione, cazzo, lui abita a 50 mt dal pontile, io a 200 km... e prendo comunque il doppio delle sue onde. che stronzo sono, invece di lamentarmi e cercare di insegnarli l'educazione (almeno in acqua) me ne sarei dovuto tornare di corsa a milano... ma non l'ho fatto.
comunque, bisogna imparare a convivere col localismo, ormai è un dato di fatto, bisogna crearsi una sensibilità anche su queste cose. il localismo potrebbe avere anche connotati positivi (e lo dice uno che non abita al mare), ma bisogna avere lo "spessore" per praticarlo e ottenere il rispetto. se poi consideriamo che la stragrande maggioranza di chi si atteggia a local duro e puro sa a malapena stare a cavallo della tavola, forse la cosa migliore è far finta di esser sordi.
perchè l'unica alternativa consiste nel tirare dritto come minimo e al limite rischiare di fargli male (a lui e alla mia tavola, poverina).
rolando
 

Re: CONSIDERAZIONI

Messaggioda Lobos » lun nov 11, 2002 7:51 pm

VINCENZO ha scritto:é LA PRIMA E ULTIMA VOLTA CHE INTERVENGO SUL FORUM PERCHè RITENGO CHE MANDARSI AFFANCULO IN RETE NON C ENTRI UN CAZZO COL SURF, LO FACCIO SOLO PERCHè IERI MI SONO RESO PROTAGONISTA DI UN ATTO DI LOCALISMO CHE NON RIENTRA NELLA MIA INDOLE MA CHE è STATO DETTATO DA VARI MOTIVI: IEREI PONENTE LIGURE IN2 INMARE ENTRA UN RAGAZZO COL LONG E SI METTE PROPRIO DOVE SIAMO NOI . REMA OGNI ONDA ED AVENDO IL LONG PARTE PIU SU DI ME. NN LO DROPPO MAI, MA UNA VOLTA PRENDE UN ONDA E ME LA CHIAMA(AVEVA LA PRECEDENZA) IO NN PARTO MA GLI DICO CHE A CASA MIA NN DEVE CHIAMARMI LE ONDE
IO HO SBAGLIATO E CHIEDO SCUSA MA IL MIO SFOGO è DOVUTO AL FATTO CHE ORMAI SEMPRE PIU SPESSO IN ACQUA C è GENTE (NN IMPORTA DI DOVE) CHE NON SA COMPORTARSI. IO MI SONO COMPORTATO MALE MA SPERO CHE TUTTI SI FACCIANO UN ESAME DI COSCIENZA (LOCALS E OSPITI) E SI APPRODI AD UNACONVIVENZA PACIFICa
VINCENZO


Secondo me ci mandiamo a fanculo nel forum perche' poi in acqua ce ne stiamo zitti... e' una valvola di sfogo... non te la prendere, uomo!
:shock:
Lobos
 

Messaggioda xxxchinonèspite? » lun nov 11, 2002 10:10 pm

cioè chi è il proprietario del mare? Io sono ospite tanto quanto chi abita a 5 minuti dallo spot, poche cazzate, nessuno deve suonare nessun campanello o bussare a nessuna porta prima di entrare in acqua.
Come entrare in un locale pubblico, ovviamente non ti metti a fare il padrone ma sarai corretto e tutti lo saranno con te
xxxchinonèspite?
 

Messaggioda willie » lun nov 11, 2002 11:09 pm

xxxchinonèspite? ha scritto:cioè chi è il proprietario del mare? Io sono ospite tanto quanto chi abita a 5 minuti dallo spot, poche cazzate, nessuno deve suonare nessun campanello o bussare a nessuna porta prima di entrare in acqua.
Come entrare in un locale pubblico, ovviamente non ti metti a fare il padrone ma sarai corretto e tutti lo saranno con te


Buona Fratello, il mare è di tutti e tutti ne possiamo fare uso.
Un bacione particolare a tutti quei coglioni che fanno localismo al Capo.
Willie
willie
 
Messaggi: 692
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:43 pm
Località: Sinis

Boh

Messaggioda Ally » lun nov 11, 2002 11:39 pm

Boh, non so pi√π che dire... Sfogatevi sbattendo la testa al muro, non minacciandovi sul forum di surf quando vi nascondete dietro nomi da paura e parole grosse, augurandovi ogni bene... Vi vorrei vedere in acqua.. Che merde ch esiete, locals di merda (tanto per ribadire il concetto), tutte seghe... Boh boh... :x
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:38 pm
Località: Oristano

Messaggioda conan » mar nov 12, 2002 4:27 pm

xxxchinonèspite? ha scritto:cioè chi è il proprietario del mare? Io sono ospite tanto quanto chi abita a 5 minuti dallo spot, poche cazzate, nessuno deve suonare nessun campanello o bussare a nessuna porta prima di entrare in acqua.
Come entrare in un locale pubblico, ovviamente non ti metti a fare il padrone ma sarai corretto e tutti lo saranno con te

ma non diciamo cazzate e non facciamo finta di non capire..non è questione di pura proprietà, è solo che chi vive il mare tutti i giorni (surfandolo, evidentemente) lo sente più suo e di conseguenza impara a rispettarlo e a saperci stare..poche palle..i nebbiosi sanno a malapena legarsi il costume in vita...prendete le onde che riuscite a prendere ma non ci sono cazzi, sarete sempre degli ospiti (più o meno indesiderati)!!! :-x
conan
 

Messaggioda IL VOSTRO INCUBO » mar nov 12, 2002 5:33 pm

conan ha scritto:
xxxchinonèspite? ha scritto:cioè chi è il proprietario del mare? Io sono ospite tanto quanto chi abita a 5 minuti dallo spot, poche cazzate, nessuno deve suonare nessun campanello o bussare a nessuna porta prima di entrare in acqua.
Come entrare in un locale pubblico, ovviamente non ti metti a fare il padrone ma sarai corretto e tutti lo saranno con te

ma non diciamo cazzate e non facciamo finta di non capire..non è questione di pura proprietà, è solo che chi vive il mare tutti i giorni (surfandolo, evidentemente) lo sente più suo e di conseguenza impara a rispettarlo e a saperci stare..poche palle..i nebbiosi sanno a malapena legarsi il costume in vita...prendete le onde che riuscite a prendere ma non ci sono cazzi, sarete sempre degli ospiti (più o meno indesiderati)!!! :-x


BELLA CONAN !!!!!!!!! 8-) 8-) 8-)
IL VOSTRO INCUBO
 

Messaggioda kazar » mar nov 12, 2002 10:18 pm

conan ha scritto:
xxxchinonèspite? ha scritto:cioè chi è il proprietario del mare? Io sono ospite tanto quanto chi abita a 5 minuti dallo spot, poche cazzate, nessuno deve suonare nessun campanello o bussare a nessuna porta prima di entrare in acqua.
Come entrare in un locale pubblico, ovviamente non ti metti a fare il padrone ma sarai corretto e tutti lo saranno con te

ma non diciamo cazzate e non facciamo finta di non capire..non è questione di pura proprietà, è solo che chi vive il mare tutti i giorni (surfandolo, evidentemente) lo sente più suo e di conseguenza impara a rispettarlo e a saperci stare..poche palle..i nebbiosi sanno a malapena legarsi il costume in vita...prendete le onde che riuscite a prendere ma non ci sono cazzi, sarete sempre degli ospiti (più o meno indesiderati)!!! :-x

tu dici?
a me non sembra proprio.
rispetto? non saprò allacciarmi gli short, vivrò in mezzo alla nebbia, sarò un ospite più o meno indesiderato, ma tu prova a dropparmi... e poi vediamo se mi parli ancora di rispetto.
sai solo ragionare per categorie e fai di tutta l'erba un fascio, che cazzo vuoi capire di rispetto, tu? mezzasega.
kazar
 

Localism

Messaggioda Ally » mar nov 12, 2002 11:02 pm

É ovvio che uno che sta più in un posto lo sento più suo, magari perchè lo vive di giorno, surfando, o al mare con gli amici se c'è bonaccia, di notte, in giro, magari al "proprio" bar... Sono cose che sentiamo un pò tutti. É per questo che sentiamo lo spot "nostro". Ovvio che sia così, per me lo è. Ed è altrettanto ovvio che ci sentiamo un pò i padroni di questo, i tutori del luogo, lo difendiamo. Se uno rompe le palle, inquina, scoccia o droppa è ovvio che non si merita una bella accoglienza. Per il resto, basta un pò di educazione. Non si è in casa di altri, nemmeno a casa propria, si è al mare, e in quanto tale bisogna averne rispetto. Se non se ne ha, i locals provederanno per "punire" i malavitosi. Tutto qui. E mi sembra giusto. In altre occasioni, il localismo non mi sembra giustificabile. Peace&Love&SURF!!! :shock: :-?
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:38 pm
Località: Oristano

Messaggioda Ospite » mar nov 12, 2002 11:05 pm

conan ha scritto:
xxxchinonèspite? ha scritto:cioè chi è il proprietario del mare? Io sono ospite tanto quanto chi abita a 5 minuti dallo spot, poche cazzate, nessuno deve suonare nessun campanello o bussare a nessuna porta prima di entrare in acqua.
Come entrare in un locale pubblico, ovviamente non ti metti a fare il padrone ma sarai corretto e tutti lo saranno con te

ma non diciamo cazzate e non facciamo finta di non capire..non è questione di pura proprietà, è solo che chi vive il mare tutti i giorni (surfandolo, evidentemente) lo sente più suo e di conseguenza impara a rispettarlo e a saperci stare..poche palle..i nebbiosi sanno a malapena legarsi il costume in vita...prendete le onde che riuscite a prendere ma non ci sono cazzi, sarete sempre degli ospiti (più o meno indesiderati)!!! :-x


perche' tu surfi tutti i giorni ??? dove ... in Italia??? Forse tu vuoi dire chi surfa il mare tutte le volte che puo', quando ci stanno le onde e tu puoi surfarle... beh, sei nella stessa situazione del nebbioso, credi che il nebbioso surfi solo il fine settimana? ci sono nebbiosi che te la mettono in culo la tavola che non te ne accorgi nemmeno... oppure la vuoi mettere sul piano del costume ? allora non e' chi + chi surfa il mare tutti i giorni ma chi ci sa andare sulla tavola... bene, ancora meglio, in toscana ci sono migliaia di praticanti e cosi' in liguria e lazio ecc... uguale migliaia di pippe e pochi bravi... ci sono nebbiosi che ti fanno il culo, quindi siamo punto a capo, e il risultato e' sempre uno soltanto=che tu sei una mezza sega, magari non sul surf... ma il tuo pensiero fa troppe pieghe... :lol:
Ospite
 

Messaggioda conan » mer nov 13, 2002 9:36 am

Anonymous ha scritto:
conan ha scritto:
xxxchinonèspite? ha scritto:cioè chi è il proprietario del mare? Io sono ospite tanto quanto chi abita a 5 minuti dallo spot, poche cazzate, nessuno deve suonare nessun campanello o bussare a nessuna porta prima di entrare in acqua.
Come entrare in un locale pubblico, ovviamente non ti metti a fare il padrone ma sarai corretto e tutti lo saranno con te

ma non diciamo cazzate e non facciamo finta di non capire..non è questione di pura proprietà, è solo che chi vive il mare tutti i giorni (surfandolo, evidentemente) lo sente più suo e di conseguenza impara a rispettarlo e a saperci stare..poche palle..i nebbiosi sanno a malapena legarsi il costume in vita...prendete le onde che riuscite a prendere ma non ci sono cazzi, sarete sempre degli ospiti (più o meno indesiderati)!!! :-x


perche' tu surfi tutti i giorni ??? dove ... in Italia??? Forse tu vuoi dire chi surfa il mare tutte le volte che puo', quando ci stanno le onde e tu puoi surfarle... beh, sei nella stessa situazione del nebbioso, credi che il nebbioso surfi solo il fine settimana? ci sono nebbiosi che te la mettono in culo la tavola che non te ne accorgi nemmeno... oppure la vuoi mettere sul piano del costume ? allora non e' chi + chi surfa il mare tutti i giorni ma chi ci sa andare sulla tavola... bene, ancora meglio, in toscana ci sono migliaia di praticanti e cosi' in liguria e lazio ecc... uguale migliaia di pippe e pochi bravi... ci sono nebbiosi che ti fanno il culo, quindi siamo punto a capo, e il risultato e' sempre uno soltanto=che tu sei una mezza sega, magari non sul surf... ma il tuo pensiero fa troppe pieghe... :lol:

non capisco dove vuoi andare a parare..cmq chi abita al mare surfa di più e meglio del nebbioso..poche palle..è proprio qui che casca l'asino (o il nebbioso..). Non penso che alle sette di mattina di un ipotetico martedi in condizioni glassy siete già in acqua..al massimo arriverete 3-4 ore più tardi e beccherete quello che è rimasto, vento, close-out ed altri 100nebbiosi nell'unico spot che lavora.. :-P
conan
 

Re: Localism

Messaggioda conan » mer nov 13, 2002 9:40 am

Ally ha scritto:É ovvio che uno che sta più in un posto lo sento più suo, magari perchè lo vive di giorno, surfando, o al mare con gli amici se c'è bonaccia, di notte, in giro, magari al "proprio" bar... Sono cose che sentiamo un pò tutti. É per questo che sentiamo lo spot "nostro". Ovvio che sia così, per me lo è. Ed è altrettanto ovvio che ci sentiamo un pò i padroni di questo, i tutori del luogo, lo difendiamo. Se uno rompe le palle, inquina, scoccia o droppa è ovvio che non si merita una bella accoglienza. Per il resto, basta un pò di educazione. Non si è in casa di altri, nemmeno a casa propria, si è al mare, e in quanto tale bisogna averne rispetto. Se non se ne ha, i locals provederanno per "punire" i malavitosi. Tutto qui. E mi sembra giusto. In altre occasioni, il localismo non mi sembra giustificabile. Peace&Love&SURF!!! :shock: :-?

le cose che hai appena detto, non potranno MAI provarle..ed è proprio questo che non capiranno MAI..NO FEELING=NO SURF..
conan
 

Messaggioda leroy » mer nov 13, 2002 11:03 pm

perche' tu surfi tutti i giorni ??? dove ... in Italia??? Forse tu vuoi dire chi surfa il mare tutte le volte che puo', quando ci stanno le onde e tu puoi surfarle... beh, sei nella stessa situazione del nebbioso, credi che il nebbioso surfi solo il fine settimana? ci sono nebbiosi che te la mettono in culo la tavola che non te ne accorgi nemmeno... oppure la vuoi mettere sul piano del costume ? allora non e' chi + chi surfa il mare tutti i giorni ma chi ci sa andare sulla tavola... bene, ancora meglio, in toscana ci sono migliaia di praticanti e cosi' in liguria e lazio ecc... uguale migliaia di pippe e pochi bravi... ci sono nebbiosi che ti fanno il culo, quindi siamo punto a capo, e il risultato e' sempre uno soltanto=che tu sei una mezza sega, magari non sul surf... ma il tuo pensiero fa troppe pieghe... :lol:[/quote]

una concentrazione di cazzate cosi' alta in un solo messaggio era un po' che non la trovavo. domanda : chi ha mai visto un nebbioso surfare meglio di un ligure toscano o laziale ( intendo quei surfisti locali che surfano tutte le maraggiate che arrivano, non i poser che escono solo d'estate per farsi vedere dalle turiste ) ? in 9 anni di surf ho visto di tutto specialmente da parte dei padani, gente con cuffie da piscina in testa, con gun cosi' radicali che fai fatica a surfare a waimea, ragazzi che bevono birra gelata sulla spiaggia il 10 di dicembre e si buttano in acqua a fare surf; che nuotano con la tavola quasi verticale da sembrare il titanic che affonda; ma MAI, DICO MAI ,un surfista padano che surfi meglio di un local che esce con tutte le mareggiate che arrivano. solo un ragazzo che conosco surfa bene ma e' circa 17 anni che lo pratica quasi come un local.
ho visto giorni con 50 cm di onda e 40 sfigati in acqua a urlare dalla gioia e giorni da 2/3 di onda con solo liguri in mare e 40 sfigati ( gli stessi di prima per chi non avesse capito ) sul muretto a parlare dei loro viaggi sull'oceno : dove ,dicono loro, hanno surfato onde di 4/5 m e non possono uscire in mare con solo 2/3 m, sono condizioni troppo facili. in viaggio nessuno li ha visti , in liguria tutti.
cmq tutte queste polemiche sono nate da quando sono aumentati i forestieri, fino a 2/3 anni fa si surfava tranquillamente anche con i torinesi e milanesi, con l'aumento dei praticanti purtroppo sono aumentati gli ignoranti e questi sono i risultati
VIVA LE SURFATE IN SETTIMANA SOLO CON GLI AMICI E SENZA MENA BELINO
VIVA LA LIGURIA DI PONENTE I LOCAL
DOMANI NOI SURFIAMO TUTTI QUANTI DI VOI POSSO FARE LO STESSO

CIAO SFIGATI
leroy
 

Messaggioda kazar » mer nov 13, 2002 11:41 pm

leroy ha scritto:perche' tu surfi tutti i giorni ??? dove ... in Italia??? Forse tu vuoi dire chi surfa il mare tutte le volte che puo', quando ci stanno le onde e tu puoi surfarle... beh, sei nella stessa situazione del nebbioso, credi che il nebbioso surfi solo il fine settimana? ci sono nebbiosi che te la mettono in culo la tavola che non te ne accorgi nemmeno... oppure la vuoi mettere sul piano del costume ? allora non e' chi + chi surfa il mare tutti i giorni ma chi ci sa andare sulla tavola... bene, ancora meglio, in toscana ci sono migliaia di praticanti e cosi' in liguria e lazio ecc... uguale migliaia di pippe e pochi bravi... ci sono nebbiosi che ti fanno il culo, quindi siamo punto a capo, e il risultato e' sempre uno soltanto=che tu sei una mezza sega, magari non sul surf... ma il tuo pensiero fa troppe pieghe... :lol:


una concentrazione di cazzate cosi' alta in un solo messaggio era un po' che non la trovavo. domanda : chi ha mai visto un nebbioso surfare meglio di un ligure toscano o laziale ( intendo quei surfisti locali che surfano tutte le maraggiate che arrivano, non i poser che escono solo d'estate per farsi vedere dalle turiste ) ? in 9 anni di surf ho visto di tutto specialmente da parte dei padani, gente con cuffie da piscina in testa, con gun cosi' radicali che fai fatica a surfare a waimea, ragazzi che bevono birra gelata sulla spiaggia il 10 di dicembre e si buttano in acqua a fare surf; che nuotano con la tavola quasi verticale da sembrare il titanic che affonda; ma MAI, DICO MAI ,un surfista padano che surfi meglio di un local che esce con tutte le mareggiate che arrivano. solo un ragazzo che conosco surfa bene ma e' circa 17 anni che lo pratica quasi come un local.
ho visto giorni con 50 cm di onda e 40 sfigati in acqua a urlare dalla gioia e giorni da 2/3 di onda con solo liguri in mare e 40 sfigati ( gli stessi di prima per chi non avesse capito ) sul muretto a parlare dei loro viaggi sull'oceno : dove ,dicono loro, hanno surfato onde di 4/5 m e non possono uscire in mare con solo 2/3 m, sono condizioni troppo facili. in viaggio nessuno li ha visti , in liguria tutti.
cmq tutte queste polemiche sono nate da quando sono aumentati i forestieri, fino a 2/3 anni fa si surfava tranquillamente anche con i torinesi e milanesi, con l'aumento dei praticanti purtroppo sono aumentati gli ignoranti e questi sono i risultati
VIVA LE SURFATE IN SETTIMANA SOLO CON GLI AMICI E SENZA MENA BELINO
VIVA LA LIGURIA DI PONENTE I LOCAL
DOMANI NOI SURFIAMO TUTTI QUANTI DI VOI POSSO FARE LO STESSO

CIAO SFIGATI[/quote]

ciao... e ciucciamelo!
kazar
 

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti