la muta

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

la muta

Messaggioda montifra » mer ott 10, 2007 8:13 pm

ho comprato una ripcurl classic e ho difficolta a sfilarla a livello dei polsi e ancor di più a livello delle caviglie ,ogni volta penso che sto per romperla....volevo sapere se è normale...cioè se per non fare entrare l'acqua le fanno così strette alle estremità?
montifra

Messaggioda aliceadsl » mer ott 10, 2007 9:33 pm

tranquillo,io ho lo stesso modello,dopo un po che la hai diventa pi√π facile ma stai stanqui che non si strappa...
aliceadsl

Messaggioda benjo » gio ott 11, 2007 8:30 am

Sia quando la infili che la sfili non tirarla (col rischio di strapparla) ma arrotolala. Cmq meglio che sia stretta su polsi e caviglie così non entra acqua :wink:
benjo

Messaggioda Inghi » gio ott 11, 2007 8:49 am

le migliori mute aderiscono ma non stringono, quoto chi dice che devono essere arrotolate e non tirate. Se puoi c'è un trucco, apri la zip e ficcati sotto la doccia in maniera che l'acqua gonfi maniche e specialmente caviglie. In alternativa prima di infilarla datti una crema da fighetto tipo Nivea che tra l'altro fa bene alla pelle
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Re: la muta

Messaggioda davidelba » gio ott 11, 2007 10:00 am

montifra ha scritto:ho comprato una ripcurl classic e ho difficolta a sfilarla a livello dei polsi e ancor di più a livello delle caviglie ,ogni volta penso che sto per romperla....volevo sapere se è normale...cioè se per non fare entrare l'acqua le fanno così strette alle estremità?

Tutto Ok, deve essere cosi !
Per toglierla, la rovesci, giusto ?
Quando arrivi alle caviglie, infili tra la muta e la caviglia i 2 pollici e ti aiuti con loro....non ci sono altri sistemi......

stay wet :wink:
davidelba

Messaggioda Fleur » gio ott 11, 2007 10:19 am

super trucco:
metti un pezzettino di muta sotto i talloni e vedrai che come per magia non farai più fatica tutto il resto si sfilerà facilmente.
non so se mi sono spiegato ma funziona veramente.
Fleur

Messaggioda gimbo » gio ott 11, 2007 4:10 pm

secondo me aiuta molto stare seduti, io e altri come me
usano sfilare la muta stando inpiedi e di conseguenza la fatica
si amplifica. stando seduti (invece) e con la giusta tecnica - io infilo le due mani all'interno per eliminare l'effetto ventosa - direi che diminuiscono le imprecazioni del post session :vader: :vader: :vader:
gimbo

Messaggioda davidelba » gio ott 11, 2007 5:44 pm

Fleur ha scritto:super trucco:
metti un pezzettino di muta sotto i talloni e vedrai che come per magia non farai più fatica tutto il resto si sfilerà facilmente.

giusto.....faccio anche cosi !!!
davidelba

Messaggioda benjo » ven ott 12, 2007 8:42 am

elba69 ha scritto:
Fleur ha scritto:super trucco:

giusto.....faccio anche cosi !!!

Non ho capito cosa fate....
benjo

Messaggioda montifra » sab ott 13, 2007 12:20 pm

allora tutto ok ,volevo solo sapere se avevo fatto un aquisto sbagliato,già faccio gran parte delle cose che mi avete consigliato....tranne quella della muta sotto i talloni....non l'ho capita
montifra

Messaggioda Fleur » sab ott 13, 2007 12:40 pm

la muta sotto i talloni è molto più facile a farsi che a spiegarsi!
prima di sfilarti le gambe prova a mettere un pezzettino della parte finalale della muta, allungandola, sotto i talloni. come dire fai passare prima un pezzettino di muta sotto i talloni e poi sfila tutto il resto.
Fleur

Messaggioda Inghi » sab ott 13, 2007 1:06 pm

montifra, tu fa la prova che ti ho detto, magari anche a casa: fa entrare acqua della doccia nelle gambe fino a che gonfiano un po', poi mi dici!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda montifra » sab ott 13, 2007 2:17 pm

inghi il fatto è che se anche mi riempo d'acqua la muta(ho due brevetti subacquei non è la prima volta che ho a che fare con le mute)questa si gonfia esattamente come dici ,ma comunque il diametro della mia caviglia è superiore a quello della caviglia della muta a meno che non la forzi molto,per ora uso il metodo "dell'arrotolata" mi sarebbe piaciuto che esistesse un metodo meno stressante(sia per me che per il neoprene).
per fleur:domani dovrebbero esserci onde quindi proverò il tuo metodo....anche se ad immaginarlo mi sembra "rischioso"...

...ma perchè non fanno polsi e caviglie come nelle mute per immersioni?sono un po più larghi ma hanno il lato interno in neoprene vivo che agisce come una ventosa!
montifra

Torna a Bla Bla...