da Ally » gio mar 01, 2007 6:49 pm
Mi fa piacere che si parli alle spalle di ciò che ho detto e comunque continuo a pensare. Come se avessi parlato solo io poi. Ma tranquillo che non rinnego niente, era solo per farti notare quanto giàstai generalizzando. Mi fa solo ridere il fatto che non hai mai surfato e hai giàpregiudizi su tutto e tutti, sui locals, sulle situazioni e hai anche giàdetto che ti metti a rompere le palle in acqua... che triste che sei. Prima impara, poi parla.
Sciare e surfare è un pò diverso. Io vado a sciare una settimana l'anno grazie ai sacrifici dei miei genitori, e so come è la situazione sulle piste. Per quanto ci possa essere gente, gli spazi si misurano in chilometri, non in metri ed è ben diverso!!!!!!!! in acqua in 10 metri quadri ci sono magari 30 persone pronte a scannarsi, a sciare no... a sciare non devi aspettare le onde, la pista c'è sempre ed è sempre li per tutti, le onde sono poche e a mio parere ha più diritto di surfare uno di qua che magari ha solo un'ora libera prima di tornare al lavoro e invece si deve sorbire gente da tutte le parti che è li in vacanza e non ha rispetto di niente e nessuno...
In ogni caso, se entri, saluti, non ti metti in precedenza e te ne stai tranquillo e ti surfi le tue onde senza rompere difficilmente qualcuno ti daràfastidio. Siccome qua tutti vengono e vogliono fare i padroni perchè noi siamo i soliti caproni che ci dobbiamo far mettere i piedi in testa da voi continentali, si creano spiacevoli situazioni che alimentano l'odio nei vostri confronti. Venite qui in gruppi quando c'è onda e pretendete di surfare solo voi... Perchè siete convinti che invece noi surfiamo tutti i giorni e quindi dobbiamo lasciarvi fare le merde nei nostri spot, facendovi cagare tutto il posto... Bè, dato che non è così purtroppo nascono gli episodi di violenza e tensione che a nessuno piace avere... Ma è così e lo saràsempre.
E tu, torinese, mi spiace ma non sarai mai proprio local in un posto, perchè non sei nato sul mare ma "in montagna"! Certo potresti "diventarlo" impegnandoti nella salvaguardia di uno spot, nell'amarlo, nel preferirlo ad un altro posto, ma io non lo so come si comportano i ragazzi in liguria... Se trovi quelli tranquilli non avrai nessun problema credo... A me piacerebbe andare a sciare tutti i weekend ma sono nata vicino al mare (in un'isola!!!!!!) e non posso farlo. Ognuno ha il suo... Quindi finchè mi potrò permettere di sciare una volta l'anno lo farò, dopo eviterò, anche se mi piace da morire... Dai tuoi discorsi invece sembra quasi che mi dovrei lamentare del fatto che tu hai le montagne e la neve e io no!!!! Bel ragionamento!!!! Ma boh... Ce n'è di gente strana... Comunque vi mollo, continuerete a dire sempre le stesse cose e a non aprire mai gli occhi e imparare il rispetto dei luoghi e delle persone. Ciao e buone sciate/surfate.