Precedenze

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Precedenze

Messaggioda paolos » mar feb 18, 2003 7:16 pm

Quesito su una situazione capitata realmente:
Prendo un'onda e vado giù dritto come un fuso (almeno credo). Sulla mia traiettoria c'è un ragazzino che incatuamente sta pagaiando dove tutti scendiamo. Per evitare di farlo a fette piego verso destra, non accorgendomi che più o meno a un surf di distanza scendva una ragazza parallelamente a me. Inevitabilmente ci siamo presi, o almeno, la sua tavola è montata sulla mia, lei è caduta, io no (del tutto casuale). Credo che lei avesse la precedenza, ma in un caso del genere, per evitare di far male al ragazzino, come mi sarei dovuto comportare?
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos
 
Messaggi: 175
Iscritto il: gio ott 31, 2002 10:21 am
Località: Roma

Re: Precedenze

Messaggioda Big Ben » mar feb 18, 2003 8:47 pm

paolos ha scritto:Quesito su una situazione capitata realmente:
Prendo un'onda e vado giù dritto come un fuso (almeno credo). Sulla mia traiettoria c'è un ragazzino che incatuamente sta pagaiando dove tutti scendiamo. Per evitare di farlo a fette piego verso destra, non accorgendomi che più o meno a un surf di distanza scendva una ragazza parallelamente a me. Inevitabilmente ci siamo presi, o almeno, la sua tavola è montata sulla mia, lei è caduta, io no (del tutto casuale). Credo che lei avesse la precedenza, ma in un caso del genere, per evitare di far male al ragazzino, come mi sarei dovuto comportare?


o lo sopprimi passandogli sopra...ma non credo che sia la risposta esatta
oppure, io, nella mia inesperienza, mi serei buttato in mare tenendo la tavola con il leash in modo tale da non fare male a nessuno, poi avrei cazziato il ragazzino incauo..
Memento Audere Semper!
Big Ben
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mer gen 15, 2003 4:15 pm
Località: Milano

...

Messaggioda willie » mar feb 18, 2003 9:25 pm

SEMPLICE! Fai un'aerial 360 atterrato sulla spalla dell'onda così non massacri il ragazzino e lasci l'onda a chi era in precedenza :)
8-) 8-)
*williethesurfer*
willie
 
Messaggi: 692
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:43 pm
Località: Sinis

Messaggioda longboardsrule! » mer feb 19, 2003 12:15 am

cose che capitano!

la cosa piu' sicura era uscire dalla spalla, altrimenti avresti potuto raddrizzare perpendicolarmente all'onda, in entrambi i casi perdendo l'onda.... :-x
longboardsrule!
 

:P

Messaggioda Ally » mer feb 19, 2003 10:26 pm

Se l'onda era una sinistra la tipa aveva la precedenza e saresti dovuto uscire dall'onda perchè droppavi e per non centrare il ragazzino... Se era una destra la tipa ti stava droppando e allora... Cose che capitano!!! In ogni caso uscire conveniva, ma poi dovevi "sgridare" il ragazzo o dirgli almeno di stare attento... :-P
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:38 pm
Località: Oristano

Re: :P

Messaggioda paolos » gio feb 20, 2003 2:34 pm

Dunque, l'onda era una di quelle che si rompe sia a dx che a sx, io scendevo a dx (guardando la spiaggia), insomma, si era rotta alla mia sinistra. La tipa l'avevo poco dietro a destra, ma comunque non l'avevo vista per niente. Il ragazzino penso che si sia spaventato abbastanza vedendo un incapace con la faccia atterrita sopra un plasticone di 9 piedi che lo punta dritto.
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos
 
Messaggi: 175
Iscritto il: gio ott 31, 2002 10:21 am
Località: Roma

Re: :P

Messaggioda foggy » ven feb 21, 2003 9:51 am

paolos ha scritto:Dunque, l'onda era una di quelle che si rompe sia a dx che a sx, io scendevo a dx (guardando la spiaggia), insomma, si era rotta alla mia sinistra. La tipa l'avevo poco dietro a destra, ma comunque non l'avevo vista per niente. Il ragazzino penso che si sia spaventato abbastanza vedendo un incapace con la faccia atterrita sopra un plasticone di 9 piedi che lo punta dritto.

l'onda era un close-out (dicesi per:una di quelle che si rompe sia a dx che a sx..)quindi non dovevi neppure prenderla e quindi non te la puoi neanche prendere con il ragazzino incauto (come dici tu)..quella che ti seguiva era peggio di te nella scelta dell'onda perchè surfare un close-out da soli ci può stare ma in due è veramente da ignoranti!!!
foggy
 

Messaggioda paolos » ven feb 21, 2003 1:36 pm

Magari fossimo stati due, saremmo stati circa quaranta equamente divisi venti di qua e venti di là.
Perché non vanno prese queste onde? Se sono belle, portanti e della misura giusta le prendo tutta la vita, altrochè.
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos
 
Messaggi: 175
Iscritto il: gio ott 31, 2002 10:21 am
Località: Roma

Messaggioda Big Ben » ven feb 21, 2003 6:14 pm

Paolos guarda, lasia perdere, non sprecare energie per rispondere a foggy, si diverte solo a provocare. hai fatto bene a prendere quell'onda. io, personalmente, prendo tutto quello che arriva e non me frega nulla. l'importante è divertirsi. poi l'esperienza ci porterà a scegliere cosa prendere e cosa no. quelli che se la tirano da super tecnici stanno ore e ore in acqua a parlare ad atteggiarsi e ad aspettare che arrivi un onda "degna" della loro capacità. va benissimo. io preferisco dare sfogo alla mia irruenza, naturalmente rispettando gli altri.
Memento Audere Semper!
Big Ben
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mer gen 15, 2003 4:15 pm
Località: Milano


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti