Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda 312T4 » ven dic 01, 2023 8:18 am

Come da titolo,
dai raccontatemi qualcosa: una giornata, un'onda, un'emozione.

Ho visto le foto in giro, fatemi sognare.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda 312T4 » ven dic 01, 2023 8:20 am

scusate, e' piu' corretto dire fine novembre 23, se non mi sbaglio.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda Fleur » ven dic 01, 2023 12:46 pm

è stato decisamente un novembre pieno di onde e sta continuando, certo per trovare condizioni buone di km ne abbiamo fatti.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda Surftauro » sab dic 02, 2023 2:24 pm

Per onde epiche ci vuole anche il surfista bravo, quindi che ti racconto? Però mi sto divertendo come un adolescente con la pucchiacchia in mano questo è sicuro
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda GIAMPI » lun dic 04, 2023 5:17 pm

Caro amico degli antipodi, anche questo we le ha mandate alla grande, ma appunto come dice Fiore abbiamo macinato chilometri.
Se per epiche poi intendi quella di Varazze, era veramente per pochi eletti e lo avrai visto dalle foto e comunque tutta la penisola ne ha beneficiato.
Ma da voi laggiù come va?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda captainkook » lun dic 04, 2023 5:38 pm

GIAMPI ha scritto:Caro amico degli antipodi, anche questo we le ha mandate alla grande, ma appunto come dice Fiore abbiamo macinato chilometri.
Se per epiche poi intendi quella di Varazze, era veramente per pochi eletti e lo avrai visto dalle foto e comunque tutta la penisola ne ha beneficiato.
Ma da voi laggiù come va?


Ti rispondo io che vivo laggiu' e ti dico che sabato ho surfato in italia per la prima volta in vita mia, sul litorale laziale ed e' stata una giornata BELLISSIMA.
Sole, cavalloni, in compagnia di un caro amico, bella gente in acqua. Fighissimo il fatto che con le windswell le onde avevano frequenza alta e ce ne erano per tutti. Io ho surfato pochissimo quest'anno, ho ripreso da poco causa infortunio, ma ieri sono uscito con un sorriso cosi e le braccia a pezzi. Spaghetti con le vongole per finire il tutto.
Una delle giornate di surf piu' belle di sempre per me.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda GIAMPI » mar dic 05, 2023 11:36 am

Grande Capitano, anche domenica ha mandato. Se hai surfato sabato, probabilmente nello spot sud Lazio che preferisco ed è stata una combinazione che non sia venuto, mostra di Escher con guida prenotata due settimane fa. Mi avrebbe fatto molto piacere conoscerti di persona. Amici che sono usciti li ed habituè dello spot hanno goduto come te e sono usciti felici.
Se ti trattieni ancora e manda qualcosa ancora ti mando un messaggio privato.
Ben tornato!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda captainkook » mar dic 05, 2023 1:46 pm

GIAMPI ha scritto:Grande Capitano, anche domenica ha mandato. Se hai surfato sabato, probabilmente nello spot sud Lazio che preferisco ed è stata una combinazione che non sia venuto, mostra di Escher con guida prenotata due settimane fa. Mi avrebbe fatto molto piacere conoscerti di persona. Amici che sono usciti li ed habituè dello spot hanno goduto come te e sono usciti felici.
Se ti trattieni ancora e manda qualcosa ancora ti mando un messaggio privato.
Ben tornato!


Ho detto una cazzata, sono andato domenica, non sabato. Sto ancora lesso del viaggio. Ho pensato che probabilmente ci fosse qualcuno del forum in acqua ma vai a saperlo. Riparto presto ma non si sa mai, farebbe piacere anche a me.
Escher merita :-)
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda GIAMPI » mer dic 06, 2023 12:02 pm

Domenica a SS, finche è durato il vento da terra discreto.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda Fleur » mer dic 06, 2023 5:40 pm

captainkook ha scritto:
Ti rispondo io che vivo laggiu' e ti dico che sabato ho surfato in italia per la prima volta in vita mia, sul litorale laziale ed e' stata una giornata BELLISSIMA.
Sole, cavalloni, in compagnia di un caro amico, bella gente in acqua. Fighissimo il fatto che con le windswell le onde avevano frequenza alta e ce ne erano per tutti. Io ho surfato pochissimo quest'anno, ho ripreso da poco causa infortunio, ma ieri sono uscito con un sorriso cosi e le braccia a pezzi. Spaghetti con le vongole per finire il tutto.
Una delle giornate di surf piu' belle di sempre per me.

ono contento ti sia piaciuto surfre in italy Cap.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda 312T4 » gio dic 07, 2023 4:28 am

Ciao ragassi, ma io non ho detto epiche eh.
Qualsiasi racconto va bene.

Grande Captain.
Anche a me e' piaciuto surfare in italia (sardegna) e mi sono divertito. Solo che essendo estate erano proprio piccole.
Due cose mi colpivano.
Una era la sensazione di essere al sicuro, perche' mi ripetevo che non c'erano squali in acqua.
E l'altra era che -per via delle condizioni giusto accettabili- erano tutti rilassati e sereni.
(lo so che poi con onde vere la situazione cambia)

Spaghetti alle vongole dopo il surf mi sembra surreale. ❤
Non ho avuto la fortuna.

@Giampi
La primavera per il Queensland e' la stagione peggiore e son 3 settimane che non vedo l'acqua.
Un gran peccato perche' sto facendo certi progressi interessanti ed ovviamente devo interrompere. Poi ora ci sono le vacanze scolastiche ed in ogni caso e' un carnaio. Sembra rimini, sia in spiaggia che in acqua.
Ultim'ora, s'e' formato un ciclone tropicale a qualche migliaio di chilometri. Dovrebbe arrivare una mareggiata la settimana prossima, ma non dalla direzione giusta per questa costa. Quindi ciao. Se poi si avvicina, come sembra possa fare, son cazzi per le spiaggie.

Tornando a voi.
Ho visto le foto di Varazze e cercato lo spot dove si surfa. Su google street view c'e' pure qualche foto dove si vede gente in acqua.
Deve essere figo surfare con quello sfondo e gli spaghetti ad aspettare.
Qual'e' il limite minimo per quell'onda?
E quando dite che avete fatto chilometri cosa vuol dire? Dalla Liguria al Lazio?
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda captainkook » gio dic 07, 2023 8:07 am

Fleur ha scritto:
captainkook ha scritto:
Ti rispondo io che vivo laggiu' e ti dico che sabato ho surfato in italia per la prima volta in vita mia, sul litorale laziale ed e' stata una giornata BELLISSIMA.
Sole, cavalloni, in compagnia di un caro amico, bella gente in acqua. Fighissimo il fatto che con le windswell le onde avevano frequenza alta e ce ne erano per tutti. Io ho surfato pochissimo quest'anno, ho ripreso da poco causa infortunio, ma ieri sono uscito con un sorriso cosi e le braccia a pezzi. Spaghetti con le vongole per finire il tutto.
Una delle giornate di surf piu' belle di sempre per me.

ono contento ti sia piaciuto surfre in italy Cap.


Grazie!
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda captainkook » gio dic 07, 2023 8:17 am

312T4 ha scritto:Una era la sensazione di essere al sicuro, perche' mi ripetevo che non c'erano squali in acqua.


Vero, vero, vero. La serenita'.

312T4 ha scritto:Spaghetti alle vongole dopo il surf mi sembra surreale. ❤
Non ho avuto la fortuna.


Su alcune cose il belpaese non si batte.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda GIAMPI » gio dic 07, 2023 11:29 am

Per andare a surfare nello spot che preferisco, andata e ritorno sono circa 190 Km, il secondo che preferisco, circa 260 km.
Poi ovviamente ci sono molti altri spot nel mezzo, sia nord che sud, ma questi due li amo particolarmente e quando lavorano mi danno sempre molte soddisfazioni.
Ma le vongole in Australia non ci sono? Pensa Cap che quelle che chiamano veraci e mangi al ristorante, sono di origine tailandese e di allevamento, se vuoi mangiare qualcosa di nostrano e saporito accertati che siano vongole normali, dette lupini qui nel Lazio ottime e saporite che poi sono le stesse dell'Adriatico, quelle veraci che si trovavano una volta nel tirreno e che erano splendide, sono state decimate dalle sorbone, le apposite barche per la pesca delle stesse.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Raccontatemi la mareggiata ott/nov 23

Messaggioda Fleur » gio dic 07, 2023 1:21 pm

captainkook ha scritto:
Su alcune cose il belpaese non si batte.

eh altrimenti si chiamava il brutpaese
ah ah ah ah ah
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 50 ospiti