Prima tavola

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Prima tavola

Messaggioda mikkim » ven ago 25, 2023 4:32 pm

Ciao a tutti, scrivo per un consiglio su una prima tavola, ho fatto qualche lezione di surf con uno spugnole da 8', vorrei provare a comprare una tavola più leggera e maneggevole, avevo visto qualcosa di X surfboard come la ugly fish poiché sembra più adatta a chi vuole fare il passaggio da mini mal a short, ma non avendo esperienza al riguardo chiedo a voi innanzi tutto se accostare uscite con una tavola più agile ad uscite con spugnosi può essere una buona tattica per questa transizione, e poi che tipo di tavola consigliereste considerando il prezzoo per un primo acquisto e le caratteristiche della tavola, tenendo conto che sono alto 182 cm e peso 84 kg.
Grazie a tutti
mikkim
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 25, 2023 3:55 pm

Re: Prima tavola

Messaggioda Surftauro » sab ago 26, 2023 4:20 pm

Considera che se non hai padronanza della tavola, con una rigida rischi di fare male e farti male, basta che ti scappa di mano durante la risalita su uno schiumone e sfracelli quello dietro di te, giusto per farti un esempio, mentre con lo spugnone lo farai arrabbiare ma almeno non gli apri la testa.,Se hai fatto solo qualche uscita con lo spugnone io insisterei su quello, quando lo padroneggi bene allora cambi. Cmq i più anziani del forum ti daranno buoni consigli. Ciao
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Prima tavola

Messaggioda GIAMPI » dom ago 27, 2023 11:45 am

Concordo assolutamente. Comunque ci sono soft di alto livello che hanno la stessa reattività di una tavola di resina e non scenderei più di un piede da 8', visto peso ed altezza.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti