depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda Surftauro » sab lug 15, 2023 2:22 pm

GIAMPI ha scritto:Che taglia portavi?


Una L andava stretta ora una M è giusta.
OT con 87 potrei aspirare a provare una short?
Surftauro
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda GIAMPI » lun lug 17, 2023 3:10 pm

Peccato avevo una L che mi cresceva.
Seccardino!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda Fleur » lun lug 17, 2023 5:27 pm

Surftauro ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Che taglia portavi?


Una L andava stretta ora una M è giusta.
OT con 87 potrei aspirare a provare una short?

la surfata in short non dipende dal peso caro Torello
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda Scoop » mar lug 18, 2023 9:46 am

Fleur ha scritto:
Surftauro ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Che taglia portavi?


Una L andava stretta ora una M è giusta.
OT con 87 potrei aspirare a provare una short?

la surfata in short non dipende dal peso caro Torello

Vero! Quanti anni hai? Se ne hai più di 35 ascolta un cretino, lascia perdere. Insisti con il long e magari due soddisfazioni te le togli. La short è complicata ma non per imparare le manovre che sono tutto sommato semplici se parliamo di fare due pompate e due curve. E' tutto il resto che richiede una frequenza e un impegno che in italia a 35 e passa anni è impossibile.
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda mako » mar lug 18, 2023 10:43 am

Vero! Quanti anni hai? Se ne hai più di 35 ascolta un cretino, lascia perdere. Insisti con il long e magari due soddisfazioni te le togli. La short è complicata ma non per imparare le manovre che sono tutto sommato semplici se parliamo di fare due pompate e due curve. E' tutto il resto che richiede una frequenza e un impegno che in italia a 35 e passa anni è impossibile.[/quote]


non sono d'accordo, io faccio senza dubbio ancora cagare ma mi sono messo di impegno dopo i 35 con le short e mi ci sto togliendo tante tante soddisfazioni, qui come all'estero
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda Fantoch » mar lug 18, 2023 11:13 am

non sono schiattato eh... mi sono dato un pò al surfskate giusto per ricordarmi se sono goofy o regular :(
Fantoch
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:29 am
Località: lidi nord

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda Fleur » mar lug 18, 2023 11:42 am

mako ha scritto:V
non sono d'accordo, io faccio senza dubbio ancora cagare ma mi sono messo di impegno dopo i 35 con le short e mi ci sto togliendo tante tante soddisfazioni, qui come all'estero

è da vedere se hai mai provato qualcosa di diverso con assiduità e dedizione oppure hai sempre insistito con la tavoletta.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda mako » mar lug 18, 2023 11:52 am

MAI... sono un fondamentalista della tavoletta, provato un paio di volte il tavolone ma proprio non mi ci trovo... comunque non si parlava di me ma di fare tavoletta anche da "vecchi"... rispondevo è possibile, basta voerlo. aggiungo che per me dire che il long è più facile è una cazzata, oppure dire meglio iniziare con il long, uno deve fare quello che gli piace e sono due cose diverse, come ti dicessi vuoi faer snowboard e allora impara a sciare.
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda Scoop » mar lug 18, 2023 12:03 pm

mako ha scritto:non sono d'accordo, io faccio senza dubbio ancora cagare ma mi sono messo di impegno dopo i 35 con le short e mi ci sto togliendo tante tante soddisfazioni, qui come all'estero

No.
Le onde buone per la tavoletta sono pochissime rispetto alle onde buone per imparare ad andare sulla long non è questione di facile o difficile ma di numero di uscite utili. Non c'è nemmeno da discutere su questo perché sarebbe stupido.
Evidentemente hai avuto tanto tempo libero per frequenti viaggi in oceano altrimenti se sei uno che ha imparato ad andare in tavoletta sulla riviera adriatica con 2 uscite e mezza l'anno o comunque con la frequenza mediterranea sei l'eccezione (che conferma la regola).
Poi senza offesa se ti dici da solo che fai cagare ma che stai togliendo tante soddisfazioni è un po' un ossimoro. O sei un falso modesto o non è vero che ti togli chissà che soddisfazioni. O sbaglio?
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda GIAMPI » mar lug 18, 2023 1:18 pm

Credo che i passi verso lo short vadano fatti gradualmente, ovvero da un nr, per quanto manovrabile, scendere verso un ml, un paio di misure almeno a scendere, per poi un paio di misure di short, per abituare il corpo e la muscolatura al nuovo tragurdo. Lo stesso vale per chi da short vuole passare o provare il long. Far girare un nr, magari di concezione un po' vecchiotta, non avendo la tecnica, torna piuttosto difficile.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda mako » mar lug 18, 2023 3:08 pm

dico che faccio cagare come dovrebbe dirlo il 90% dei surfisti italiani, siamo onesti, non condivido che non ci siano onde per tavolette in italia, e non ne faccio una questione di grandezza ma di verticalità e rottura, quindi dal momento che dici essere stupido parlare di queste cose evito di farci perdere tempo, ognuno con la sua convinzione e la sua strada. nessun offesa tranquillo.
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda mako » mar lug 18, 2023 3:10 pm

GIAMPI ha scritto:Credo che i passi verso lo short vadano fatti gradualmente, ovvero da un nr, per quanto manovrabile, scendere verso un ml, un paio di misure almeno a scendere, per poi un paio di misure di short, per abituare il corpo e la muscolatura al nuovo tragurdo. Lo stesso vale per chi da short vuole passare o provare il long. Far girare un nr, magari di concezione un po' vecchiotta, non avendo la tecnica, torna piuttosto difficile.



ci vogliono tanti soldi però per tutte queste tavole, ad ogni modo sono d'accrodo con quello che dici, muscoli, movimenti, equilibri completamente diversi, io dico che se vuoi fare short devi iniziare short, idem per long, sono due sport diversi, inutile e dannoso dire a uno che vuole fare short impara dal long, tempo perso e fatica inutile, riparetirà da zero la prima volta che si mette una short sotto al culo
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda Fleur » mar lug 18, 2023 5:01 pm

io sarò un romantico, ma per me ogni tipo di mare e di onda ha la sua tavola, viviamo già una condizione di surf abbastanza sfortunata, non godere di una session a pieno perchè si è sbagliato tavola secondo me è un nonsenso.
faccio un esempio venerdì sono entrato con il long ma ho scelto una secca che non era da long, avessi avuto una tavola piu' corta mi sarei divertito molto di piu' ma purtroppo era rimasta in casa.......
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda Scoop » mar lug 18, 2023 5:25 pm

mako ha scritto:dico che faccio cagare come dovrebbe dirlo il 90% dei surfisti italiani, siamo onesti, non condivido che non ci siano onde per tavolette in italia, e non ne faccio una questione di grandezza ma di verticalità e rottura, quindi dal momento che dici essere stupido parlare di queste cose evito di farci perdere tempo, ognuno con la sua convinzione e la sua strada. nessun offesa tranquillo.

Infatti nessuno parla di grandezza. Semmai di forma delle onde, durata delle pareti e di spinta. La grandezza non c'entra una benemerita. Un'onda grossa che fa close out a chi serve? E se apre come deve non è certo l'habitat ideale per uno che deve imparare. Un'onda medio piccola che apre e spinge è merce rara mentre un'onda moscia che spinge poco è tanto frequente quanto inutile per imparare ad andare in tavoletta, mentre per imparare ad andare con la tavola lunga è quasi l'ideale. Non ci sono mille verità. Questo è.
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: depressione totale.... voi come sopravvivete ?

Messaggioda mako » lun lug 24, 2023 10:00 am

boh... non so di che parli. però beato te che hai certezze così granitiche. dove vado io l'onda la fa per tavoletta, al punto che in uno dei tre picchi ti cacciano se entri con il long. e giusto venerdì eravamo in acqua in cinque senza manco un long, forse un fish e altre corte strane ma corte. mi ripeto ognuno ha il suo surf nel cuore e in mare, inutile giudicarci o starci a dire meglio o peggio il mio del tuo, roba diversa, inutile fare paragoni (a me il long proprio no va giù ma che ci vuoi fare, saranno le mille onde rubate da ste piroghe ingombranti 8) )
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti