Nostalgie da rientro

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Nostalgie da rientro

Messaggioda sturlasurf » gio lug 22, 2021 9:32 am

GIAMPI ha scritto:Zizzettino! Mi dicevano che si era ritirato dall'attività.
Comunque con 95 Kg 9'6" direi che vada bene, il Torq di questa dimensione, parte una meraviglia, comunque ha un concavo lungo e poco accentuato, rolled al centro to vee verso il tail, inoltre un rocker che ti permette di stare tranquillo, sia in partenza che in manovra sul tail. Gong ha qualche problema di approvvigionamento. Comunque un long usato fatto a mano 9'6", bene che ti dice ci vogliono 500/600 € e generalmente trovi questi, un Torq lo paghi altrettanto.


COOOSA?
sono stato cosi tanto via che Zizzu si è ritirato dall'attività?
Non posso dire che ero suo amico, diciamo conoscente, forse ci sono pure andato due volte a bere una birra....ma accidenti se lo conoscevo. Come conoscevo una buona parte del giro che frequentava.

Per come lo ricordo, veramente una brava persona, il fatto che non ci sia gente come lui in acqua è proprio il cuore della mia preoccupazione.
Ho visto da un negozio di uno spot che non andrebbe nominato, che hanno proprio una vecchia WhyNot che sembra quella di Zizzu (io avevo un paio di why not ai tempi).
potrei provare quella ma vogliono uno sproposito e ricordo che whynot resinava pesante.
sturlasurf
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio lug 15, 2021 3:50 pm

Re: Nostalgie da rientro

Messaggioda GIAMPI » gio lug 22, 2021 10:58 am

Confermo ne ho una anche io, proprio di quella serie. Comunque i prezzi dei long custom si aggirano sui 1000 1500 euro, di conseguenza l'usato costa in proporzione. Per questo e visto cosa avevi scritto, insistevo sul Torq.
Questa è una notizia di almeno un paio d'anni fa, capace che Z abbia ripreso.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Nostalgie da rientro

Messaggioda sturlasurf » gio lug 22, 2021 11:36 am

Si mi pare ragionevole.
Torq 9.6 che poi passa a mia figlia se la cosa va avanti.
Lo spot di prova è inevitabilmente quello più 'famoso' nei dintorni di casa mia, spero non sia un inferno di gente (e soprattutto di str***i).
sturlasurf
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio lug 15, 2021 3:50 pm

Re: Nostalgie da rientro

Messaggioda fabrizioR » gio lug 22, 2021 3:18 pm

Ciao,
io sono di un quartiere dopo il tuo, anzi due, comunque siamo vicini.
Ti do qualche risposta in ordine sparso:
Tavole gong: io le uso abitualmente e mi trovo bene (moodrive, carter 7'3, simmons 5'6, più svariati sup cambiati nel tempo che ormai non uso quasi più per il troppo affollamento). Ottimo rapporto qualità prezzo, però hanno aumentato la produzione a dismisura, ora fanno surf, sup wing, kite, pizze, kebab. ecc... quindi il servizio non è più personalizzato come un tempo.
Sempre a mio parere sono più "surf" dei torq che proprio non riesco a digerire, ma è solo una scelta di pancia, quindi prendila per quanto vale.

Zizzu è sempre presente, ma ha calato la frequentazione e aspetta le giornate che ritiene più meritevoli. Sempre disponibile per chiacchiere e birra in quel di Bogliasco.

Lo spot del rientro è un mini inferno in quanto ad affollamento, ma se riesci ad andarci negli orari giusti regala ancora qualche perla. io il long lo tengo li così ci vado in scooter, se vuoi provarlo non c'è problema.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Fabrizio
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Nostalgie da rientro

Messaggioda sturlasurf » gio lug 22, 2021 5:32 pm

fabrizioR ha scritto:Ciao,
io sono di un quartiere dopo il tuo, anzi due, comunque siamo vicini.
Ti do qualche risposta in ordine sparso:
Tavole gong: io le uso abitualmente e mi trovo bene (moodrive, carter 7'3, simmons 5'6, più svariati sup cambiati nel tempo che ormai non uso quasi più per il troppo affollamento). Ottimo rapporto qualità prezzo, però hanno aumentato la produzione a dismisura, ora fanno surf, sup wing, kite, pizze, kebab. ecc... quindi il servizio non è più personalizzato come un tempo.
Sempre a mio parere sono più "surf" dei torq che proprio non riesco a digerire, ma è solo una scelta di pancia, quindi prendila per quanto vale.

Zizzu è sempre presente, ma ha calato la frequentazione e aspetta le giornate che ritiene più meritevoli. Sempre disponibile per chiacchiere e birra in quel di Bogliasco.

Lo spot del rientro è un mini inferno in quanto ad affollamento, ma se riesci ad andarci negli orari giusti regala ancora qualche perla. io il long lo tengo li così ci vado in scooter, se vuoi provarlo non c'è problema.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Fabrizio


Grazie davvero FabrizioR, a essere formali (a catasto) la mia casa è a Quarto, quindi siamo ancora più vicini...ma di fatto giro sempre per Sturla.
ti ringrazio anche per l'offerta di farmi provare il long, in quel preciso spot però non userei mai la tavola di un altro, visto che il fondale è un pochino insidioso.
credo che non comprerò nuovo ma qualche vecchia carretta usata ergo a sto punto torq o gong mi sembra che poco cambia (anche perchè gong è perennemente a corto di stock).
Anche io ho fatto (poco) sup wave quando ero in Australia, avevo un Naish Mana 10, ma parliamo di spot dove il prossimo a fianco a te si trovava a 50 metri. Ottimo in caso di posti dove hai il sospetto di presenza di squali perchè eviti di tenere le gambe a penzoloni in acqua.
Mai e poi mai nel posto indicato, ammazzo qualcuno sicuro.
appena trovo qualcosa a prezzo ragionevole, ci vediamo in acqua. Non credo ad Agosto, per ovvi motivi.
sturlasurf
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio lug 15, 2021 3:50 pm

Re: Nostalgie da rientro

Messaggioda sturlasurf » ven gen 07, 2022 2:30 am

Ci siamo quasi…
Ho avuto una battuta d’arresto sui piani essendomi scassato una spalla (col sup). Ora riesco a remare bene.
Sicuramente andrò a fare una remata in mare davanti a casa (senza onde) per essere sicuro che tutto il meccanismo funzioni.

Ah sto aspettando un torq 9.6 perché mi pare il giusto compromesso spesa,robustezza, ecc…tanto nel posto dove mi viene più comodo hai 70 centimetri d’acqua….non mi ci vedo con la tavoletta strafiga.

Unica preoccupazione è non infilarmi in un posto dove rompo il c***o. Voglio fare le cose con calma visto che devo riprendere confidenza con la spalla (e tutto il resto…).

Sono andato anche ad osservare la situazione nel ‘posto’ e non mi è sembrato che in acqua volassero coltelli. Quando ero rientrato dall’Australia (2016) ero andato una volta a surfare nei dintorni e dopo 15 minuti sono uscito dall’acqua, al terzo litigio tra persone in mare (io non ero coinvolto). Quando è così mi rompo le scatole e infatti è stata l’ultima volta che sono entrato in acqua.

Spero la situazione sia migliorata.
sturlasurf
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio lug 15, 2021 3:50 pm

Re: Nostalgie da rientro

Messaggioda Fleur » mar feb 08, 2022 1:50 pm

sturlasurf ha scritto:sono stato cosi tanto via che Zizzu si è ritirato dall'attività?

Zizzu è gay ma se gli lasciate un messaggio nei bagni degli autogrill da magra a genova est con il vostro numero di telefono lui vi richiama sicuro il golosone!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Precedente

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti