primo mese e progressi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

primo mese e progressi

Messaggioda Massimiliano90 » lun nov 02, 2020 12:16 pm

Eccomi qui ragazzi a parlarvi del primo primo mese di surf; tra corsi, lezioni e uscite in autonomia posso dire che le aspettative che mi ero prefissato sono state ampiamente raggiunte se non superate.
Dopo le prime (classiche) frullate ho incominciato a prendere le mie prime vere onde e non più solo schiumoni, mi alzo con facilità e tranquillità, per adesso solo drittoni, ma per quello che pensavo essere il mio livello è anche troppo.
prossimo step: andare in parete, sperando che il Dio Nettuno fermi questa piatta che in questi giorni sta affliggendo il Tirreno.
Ho comprato anche la mia prima tavola: BIC 7'3 minimalibù, la migliore che ho trovato per qualità/prezzo, e quella che molti amici mi hanno consigliato visto il mio orientamento futuro a spostarmi verso una shortboard.
Per ora le sensazioni sono più che positive e ogni giorno mi alzo sperando anche in banali 30 cm per buttarmi in acqua.
Spero di potervi aggiornare presto con altre novità e progressi!
Nel frattempo, ALOHA! :surf:
Massimiliano90
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ott 16, 2020 12:46 pm

Re: primo mese e progressi

Messaggioda GIAMPI » lun nov 02, 2020 12:48 pm

A chi lo dici!!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: primo mese e progressi

Messaggioda GIAMPI » lun nov 02, 2020 12:50 pm

Ricorda di non scendere troppo alla prossima tavola, un piede potrebbe essere tanto.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: primo mese e progressi

Messaggioda Massimiliano90 » lun nov 02, 2020 12:53 pm

la mia idea è quella di cambiare tavola solo e soltanto quando comincerò ad andare in parete in modo fluido e comincerà ad uscirmi qualche piccola e banale manovra, comunque non meno di 6 piedi, su questo concordo col tuo consiglio.
Massimiliano90
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ott 16, 2020 12:46 pm

Re: primo mese e progressi

Messaggioda GIAMPI » lun nov 02, 2020 1:26 pm

Bene!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti