Gli stronzi marini

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda camilla » ven gen 18, 2019 12:06 pm

Purtroppo gli spot sono pochi e sono sempre più affollati
L’insofferenza cresce e se sei un neofita un po’ impedito non riesci a partire e ti incominci ad attaccare a tutto
Se sei uno con un po’ di manico riesci a divincolarti e a bloccare un eventuale SUP ingordo di onde
E’ tutta palestra e non conviene farsi sangue amaro ma godersi la giornata e le onde
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda gab80 » ven gen 18, 2019 1:14 pm

camilla ha scritto:Purtroppo gli spot sono pochi e sono sempre più affollati
L’insofferenza cresce e se sei un neofita un po’ impedito non riesci a partire e ti incominci ad attaccare a tutto

premetto che se uno è stronzo lo è a prescindere che sia neofita, bravo, local ecc.
premettendo soprattutto che non mi sono certo scordato di quando sono stato neofita anch'io..ti dirò di più, mi ci sento ancora e non mi metto certo a fare il prepotente o il gradasso perchè sono un poco più bravo..anzi se sono tranquilli e hanno voglia di chiacchierare gli do anche qualche consiglio se lo accettano e se lo vogliono sentire, perchè alcuni errori me li ricordo benissimo visto che li ho fatti il giorno prima...a me francamente la cosa che fa incazzare è che questi neofiti entrano assieme con una scuola o pseudo tale, in 15 e tutti sul picco, e quello che dovrebbe essere l'istruttore se ne fotte allegramente delle precedenze e di spiegargli come risalire per non stare in mezzo e dare fastidio, li fa partire tutti assieme tanto hanno i morbidoni, tanto hanno pagato ed è giusto che provino tutte le onde che gli pare...anzi sei più tu che stai li e gli rompi il cazzo..ti chiedono pure di stare attento perchè non hai il morbidone e gli puoi fare male e forse sarebbe meglio spostarsi perchè loro stanno facendo lezione...e alla fine ti sposti pure xkè ti sale il sangue al cervello e non vuoi litigare, rompere la tavola, farti male o rischiare di far male a qualcuno. La cosa che mi fa incazzare è che di certo non entrano in posti tipo banzai tanto per dire, ma in tutti quegli spot più tranquilli, con onde anche meno belle, in cui c'è gente che surfa li perchè è un posto tranquillo con gente rilassata che non fa localismo. Io sono contro ogni forma di localismo e sicuramente non sono un local di nulla...ma le palle mi girano parecchio quando mi ritrovo in queste condizioni.
gab80
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:57 am
Località: Roma

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda camilla » ven gen 18, 2019 3:52 pm

Spiace sentire che c’è gente che se la vive veramente male per queste situazioni, quando il surf dovrebbe essere un momento dove scarichi tutte le tensioni e i pensieri negativi della vita quotidiana
Quando si fa a surfare il più delle volte penso sia perché uno abbia preso una giornata libera nella maggior parte dei casi. Dove uno dalla mattina presto alla sera dispone di un certo numero di ore per surfare marea permettendo. Ora non penso che gli spot dalla mattina alla sera facciano il tutto esaurito. Il più delle volte verso pausa pranzo si svuota abbastanza, d’inverno ti fai un po’ di ore freddo permettendo poi esci.
Chi insegna lo fa per portarsi a casa la pagnotta. Poi che faccia partire a batteria le persone li sta nella capacità di gestire le situazioni da parte di ogni istruttore
Surfare non vuol dire timbrare il cartellino mi arrabbio se c’è ressa… cerchiamo di vedere anche i lati positivi e non entriamo in acqua con il piede di guerra. Sono sicuro che ognuno di noi se si ferma a riflettere troverà il giusto equilibrio.
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda gab80 » ven gen 18, 2019 5:44 pm

Penso che la vediamo in maniera diametralmente opposta, da quello che scrivi immagino che possa dipendere da dinamiche lavorative, famigliari, età e vita completamente diverse. Ci stà. Immagino pure che i posti in cui surfi abitualmente siano differenti dai miei, visto che sembri descrivere giornate tipo di località davanti all’oceano coi turisti che vanno via all’ora pranzo.
Su una cosa però ti faccio un appunto (al di là che non entro a surfare incazzato anzi tutto il contrario), io non ho niente contro con chi si guadagna la pagnotta facendo l’istruttore e quello che ho scritto non riguarda tutti gli istruttori/scuole, ma spiegami come fai a seguire bene 15 persone?! Che regole gli insegni se li fai partire 5/6 assieme sullo stesso picco?! O peggio ancora se risalgono dritto per dritto precludendo qualsiasi linea a chi parte dopo?! Anche perchè poi quando entrano da soli fanno uguale.
Io non so se tu ti guadagni la pagnotta così. Io no e la mia intenzione non è di pontificare sui metodi di insegnamento che ovviamente non posso conoscere…ma delle perplessità mi rimangono.
gab80
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:57 am
Località: Roma

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda camilla » ven gen 18, 2019 9:54 pm

Sai gab80 Io pratico surf da più di 35 anni sia nel periodo estivo che in quello invernale
Il più delle volte mi prendo un permesso al lavoro per farmi circa 180km per trovare delle onde
Ci sono state molte volte che faticavo a prendere delle onde, per via della tanta gente sia in Italia che all’estero affollavano i vari spot
Ho sempre apprezzato di stare in mezzo a persone che condividono la stessa passione
E anche se c’è un po’ di scorrettezza o egoismo in acqua non li considero degli stronzi
Forse mi avranno dato anche a me dello stronzo sai nessuno è perfetto
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda Fleur » lun gen 21, 2019 12:42 pm

camilla ha scritto:Sai gab80 Io pratico surf da più di 35 anni sia nel periodo estivo che in quello invernale
Il più delle volte mi prendo un permesso al lavoro per farmi circa 180km per trovare delle onde
Ci sono state molte volte che faticavo a prendere delle onde, per via della tanta gente sia in Italia che all’estero affollavano i vari spot
Ho sempre apprezzato di stare in mezzo a persone che condividono la stessa passione
E anche se c’è un po’ di scorrettezza o egoismo in acqua non li considero degli stronzi
Forse mi avranno dato anche a me dello stronzo sai nessuno è perfetto

beh insomma saranno anche 35 anni ma immagino che dopo 180 km che poi diventano 360 entrare in acqua e prendere 3 onde di numero non sia poi coì appagante no?
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda fabrizioR » lun gen 21, 2019 2:34 pm

Fleur ha scritto:
camilla ha scritto:Sai gab80 Io pratico surf da più di 35 anni sia nel periodo estivo che in quello invernale
Il più delle volte mi prendo un permesso al lavoro per farmi circa 180km per trovare delle onde
Ci sono state molte volte che faticavo a prendere delle onde, per via della tanta gente sia in Italia che all’estero affollavano i vari spot
Ho sempre apprezzato di stare in mezzo a persone che condividono la stessa passione
E anche se c’è un po’ di scorrettezza o egoismo in acqua non li considero degli stronzi
Forse mi avranno dato anche a me dello stronzo sai nessuno è perfetto

beh insomma saranno anche 35 anni ma immagino che dopo 180 km che poi diventano 360 entrare in acqua e prendere 3 onde di numero non sia poi coì appagante no?


Per quel che mi riguarda non è appagante nemmeno se per arrivare sullo spot faccio 10 minuti con lo scooter, specie in inverno...
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda camilla » lun gen 21, 2019 3:56 pm

Si, faccio parte di quella generazione che si spara 360 km e trova appagante poter prendere anche poche onde gente e mare permettendo.
Magari Fabrizio, avessi la fortuna di poter abitare a soli 10 minuti…
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda GIAMPI » mar gen 22, 2019 8:26 pm

Più che generazione, direi di quegli appassionati che sono disposti a farsi i chilometri per dare sfogo alla propria passione, io stesso, se le condizioni lo consentono, pur abitando vicinissimo all'arteria principale che porta al litorale romano, se voglio andare in uno spot che amo particolarmente, un par di centinaia di chilometri non me li leva nessuno. In effetti da dove abito in 30 / 40 minuti sono ad Ostia, ma volete mettere un bel point con uno spiaggione?
Condivido l'atteggiamento di Sensei, spiego e dò consigli volentieri, ma se sei recidivo lo dico senza peli sulla lingua.
Il buonismo in questi casi è pericoloso , capace che alimenti l'ulteriore crescita di un'altro stronzo marino.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda MAXXS » mer gen 23, 2019 10:16 am

e non puoi manco sperare che gli stronzi affondino. Galleggiano sempre !! :wc:
MAXXS
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:58 pm

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda Sensei » mer gen 23, 2019 10:28 pm

MAXXS ha scritto:e non puoi manco sperare che gli stronzi affondino. Galleggiano sempre !! :wc:

amen :-D
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda camilla » gio gen 24, 2019 9:57 am

Faccio una domanda visto che l’argomento in questo post sono gli stronzi...
Come vi comportate se li trovate in acqua?
Ad esempio Tox82 preso dallo sconforto se ne è andato con altri 4/5 surfisti e spiace sentire che sia capitato
Voi avete mai trovato una situazione critica da gestire?
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda tox82 » gio gen 24, 2019 10:07 am

camilla ha scritto:Faccio una domanda visto che l’argomento in questo post sono gli stronzi...
Come vi comportate se li trovate in acqua?
Ad esempio Tox82 preso dallo sconforto se ne è andato con altri 4/5 surfisti e spiace sentire che sia capitato
Voi avete mai trovato una situazione critica da gestire?

Beh, personalmente me ne sono andato perché avevo già surfato abbastanza da essere relativamente soddisfatto, e non valeva la pena restare ed incazzarsi per colpa di qualche fenomeno.

Ma cercare di non incazzarmi se non è proprio necessario è una cosa che faccio sempre, per carattere.

In effetti non l'ho considerata una situazione critica. Non ci sono state minacce o quant'altro, c'era solo un'inutile e stupida tensione dovuta a qualche prepotente che sembrava non volesse lasciare nulla agli altri e qualcun altro con i nervi poco saldi che invece di far notare lo sgarbo ha iniziato a borbottare ed inveire :)
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda vagabondo » gio gen 24, 2019 10:18 am

in spagna, a San Sebastian, ad un mio amico che prendeva un po' troppe onde lo hanno tranquillamente ripreso: mas soave! mas tranquillo! senza urla borbottii o altro...
In Italia ho già visto chiudersi la vena e via le urla in line up... a volte fino alla rissa.... :vader:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo
 
Messaggi: 981
Iscritto il: ven dic 20, 2002 9:34 am
Località: CN

Re: Gli stronzi marini

Messaggioda Sensei » lun feb 04, 2019 9:59 pm

e niente...ieri durante una sessione di quelle da capezzoli duri come il marmo (glass, altezza spalla con un bel po' di parete) un cazzo di fenomeno su un SUP se ne fotte della precedenza e entra in un´onda nonostante giá avessi terminato un take-off tiratissimo. Risalgo dal bottom e sto scemo non solo era entrato ma si é messo a surfare una sinistra a DESTRA!!!! Cristo ci sono solo sinistre in questo SPOT come puoi andare a destra. Appena mi vede arrivare preso dalla paura decide di saltare e lasciar partire il SUP, io giá stavo per uscire dall'onda MA vedo arrivare sto SUP senza padrone e prima che mi tagli le gambe decido di tuffarmi in acqua. Mi salvo peró la mia tavola viene colpita in pieno dalla pinna del SUP con un risultato che potete ben immaginare.
Dopo aver recuperato la tavola ferita vado dal fenomeno, gli faccio vedere il buco generato dalla sua stupiditá, gli dico che questo spot sono solo SINISTRE e infine, con una calma sorprendente, lo avverto che la prossima volta che lo vedo la tavola gliela ficco in gola.
Me ne fotto dello "sbrego" e torno a surfare (erano troppo belle 'ste onde) nel frattempo il tipo esce dall'acqua...

:banghead: :banghead: :banghead:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti