Consiglio per tavola!!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consiglio per tavola!!!

Messaggioda Chiara_ » lun ago 20, 2018 11:36 am

Ciao a tutti!
Ho 17 anni e sto iniziando ora con il surf, vorrei un consiglio sulla tavola adatta per iniziare (abito in Toscana e le onde non sono il massimo). Faccio sup da un po’ di tempo quindi sono abituata a quelle tavole, anche quando ho provato a fare surf mi sono trovata bene con le longboard. Un mio amico però mi ha regalato una shortboard da 5,6 ma mi sembra un po’ scomoda...è adatta anche quella per i principianti e per le onde piccole?
Grazie in anticipo :)
Chiara_
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 19, 2018 7:56 pm

Re: Consiglio per tavola!!!

Messaggioda Ghost Trees » lun ago 20, 2018 1:10 pm

Vero in toscana le onde fanno schifo, prova in adriatico! :lol:

Comunque una short è la tavola peggiore per iniziare, a maggior ragione se sei abituata a sup e longboard. Magari tienila per il futuro quando avrai imparato bene, ma per ora ti consiglio di prenderti una minimalibu o simili oltre i 7', a seconda de tuo peso/altezza.

Potresti anche riuscire a salirci su una short, ma per compensare la mancanza di tecnica e forza saresti sicuramente portata a fare un take off terribile pieno di errori, che poi ti rimarranno a vita. Meglio imparare per bene le basi su tavole generose.
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Consiglio per tavola!!!

Messaggioda Chiara_ » lun ago 20, 2018 2:37 pm

Capito...grazie mille!!!
Allora dovrò trovare una tavola di quel tipo anche perché sto cercando di imparare un po’ da sola, ma ultimamente non ci sono onde :roll:
Chiara_
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 19, 2018 7:56 pm


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti