Consiglio misure twin fin

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consiglio misure twin fin

Messaggioda Ghost Trees » lun giu 25, 2018 12:31 pm

Ciao a tutti, voi come lo prendereste un classico fish twin fin? Meglio molto corto oppure anche lungo come la propria altezza risulterebbe abbastanza manovrabile? (ho adocchiato quello nuovo della twinsbros, https://www.twinsbros.net/shop/surfboards-it/retro/enjoy-twin/)

Ho visto che è molto voluminoso e non riesco a decidermi se prendere il 5'2 o il 5'4 (quest'ultimo oltre 31 litri di volume :o ), il salto di misure tra i due non è proprio trascurabile. Finora uso una short 5'8 per oceano o mar tirreno e un modello small wave 5'4 (24,5 litri) per le onde adriatiche, con il quale ci parto su tutto ma soffro quando sono poco ripide.
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda Fleur » lun giu 25, 2018 12:45 pm

Ghost Trees ha scritto:Ciao a tutti, voi come lo prendereste un classico fish twin fin? Meglio molto corto oppure anche lungo come la propria altezza risulterebbe abbastanza manovrabile? (ho adocchiato quello nuovo della twinsbros, https://www.twinsbros.net/shop/surfboards-it/retro/enjoy-twin/)

Ho visto che è molto voluminoso e non riesco a decidermi se prendere il 5'2 o il 5'4 (quest'ultimo oltre 31 litri di volume :o ), il salto di misure tra i due non è proprio trascurabile. Finora uso una short 5'8 per oceano o mar tirreno e un modello small wave 5'4 (24,5 litri) per le onde adriatiche, con il quale ci parto su tutto ma soffro quando sono poco ripide.

bellissima tavola mi era sfuggita, bravo Ghost! a occhio sembra la dima di un twinny bing.
per il volume, io sono sempre dell'opinione che un twinny deve essere un po' piu' "comodo" coem litraggio di una short tradizionale, ma è anche vero che è una tavola che piu' corta è meglio surfa.
se pensi di riuscire a fare il take off con un 5.2 direi che come litraggio ci potresti stare dentro.
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda GIAMPI » lun giu 25, 2018 12:55 pm

Bella tavola!
Il mio è 6', ma sono anche alto 1.80 per 75 kg.
Generalmente si prendono sul corto, tanto poi larghezza e spessore compensano.
Vista la tua militanza sugli short, io opterei per il 5'2",
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda Sensei » lun giu 25, 2018 4:06 pm

che bella tavola...il mio twin é ancora in Portogallo e non lo surfo da una vita :(
Anche io un 6 come Giampi pero come ben sai non sono proprio un fruscello (185 per 85 cucuzze)
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda Fleur » lun giu 25, 2018 4:07 pm

GIAMPI ha scritto:Il mio è 6', ma sono anche alto 1.80 per 75 kg.

nel caso tu vollessi venderlo sai chi chiamare..............
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda Ghost Trees » mar giu 26, 2018 1:10 am

Grazie per i vostri pareri, alla fine penso anche io sia meglio il 5'2! Adesso devo capire quali pinne converrebbe metterci 8)
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda Fleur » mar giu 26, 2018 9:22 am

Ghost Trees ha scritto:Grazie per i vostri pareri, alla fine penso anche io sia meglio il 5'2! Adesso devo capire quali pinne converrebbe metterci 8)

futures rasta
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda Ghost Trees » mar giu 26, 2018 11:10 am

Fleur ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:Grazie per i vostri pareri, alla fine penso anche io sia meglio il 5'2! Adesso devo capire quali pinne converrebbe metterci 8)

futures rasta


Futures sicuro, le rasta le avevo viste, ma pensavo anche alle K2 https://www.surfcornerstore.it/pinne_futures_k2_keel_twin che avendo una superficie minore forse sono più adatte a chi è leggero come me (62kg) .

Madò che belle le K1, ma troppo grandi mi sa :(
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda Fleur » mar giu 26, 2018 12:02 pm

Ghost Trees ha scritto:
Fleur ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:Grazie per i vostri pareri, alla fine penso anche io sia meglio il 5'2! Adesso devo capire quali pinne converrebbe metterci 8)

futures rasta


Futures sicuro, le rasta le avevo viste, ma pensavo anche alle K2 https://www.surfcornerstore.it/pinne_futures_k2_keel_twin che avendo una superficie minore forse sono più adatte a chi è leggero come me (62kg) .

Madò che belle le K1, ma troppo grandi mi sa :(

dipende se lo vuoi piu' loose o piu' drive, conta che comunque avendo solo due pinne un po' loose è già di suo
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda GIAMPI » mar giu 26, 2018 1:28 pm

nel caso tu vollessi venderlo sai chi chiamare..............[/quote]

Ti telefonerooooo...rintracciarti non è un problemaaaaaaa!!!!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda Ghost Trees » ven lug 06, 2018 5:54 pm

tavola arrivata! Vi devo ri-ringraziare: grazie a voi ho preso il 5'2, il 5'4 sarebbe stato ENORME! A occhio quasi che sarebbe stato meglio il 5'0, ma devo ancora metterla in acqua. Cosa che non potrò fare a breve dato che devono ancora arrivarmi le pinne...non ho manco uno straccio di pinna con attacco futures giusto per provare sto finesettimana :cry: :cry: che sofferenza.
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda Fleur » lun lug 09, 2018 4:19 pm

attendiamo impazienti un feed
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda GIAMPI » lun lug 09, 2018 4:49 pm

Si si!
Hai visto mai che dopo il twin rimane affascinato anche dal long.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda Ghost Trees » lun lug 16, 2018 5:32 pm

Non sarà per adesso ragazzi, ancora non ho le pinne. Avevo ordinato delle normalissime keel in legno da ben due siti diversi (e modelli diversi), ormai da 3 settimane, ma per quache assurdo motivo ste pinne non se trovano. Ho la tavola praticamente inutilizzabile, non ho manco uno straccio di pinna con attacco futures giusto per provarla. Vabè tanto le onde non ci stanno :-x

Conoscete qualche negozio online che potrebbe averne? Io non trovo assolutamente niente in italia, manco fossero vietate. Cercavo le k1 ma mi sarebbero andate bene anche le scarfini o altro. Temo dovrò prenderle all'estero tra dogana e bestemmie.
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Consiglio misure twin fin

Messaggioda Fleur » mar lug 17, 2018 8:25 am

Chiama waveshop
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Prossimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti