spedizione e pagamento tavola usata

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

spedizione e pagamento tavola usata

Messaggioda marco92s » dom apr 29, 2018 9:07 am

Ciao a tutti, sto vendendo una mia tavola e ho avuto diverse richieste ma purtroppo dovrei effettuare una spedizione per venderla. Vorrei avere un consiglio per quanto riguarda costi, corrieri più affidabili e modalità di pagamento per la vendita della tavola perché è la prima volta che vendo una tavola. Specifico che la tavola è una 7'2" e dovrei spedirla dalla Sardegna a a MIlano. Per il pagamento bonifico prima della spedizione?
marco92s
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio lug 06, 2017 6:37 pm

Re: spedizione e pagamento tavola usata

Messaggioda Robb » dom apr 29, 2018 9:57 am

DHL è abbastanza affidabile per le tavole, anche SDA e BRT non male. L'importante è che spedisci assicurata così per qualsiasi problema ti risarciscono. E comunque imballala super bene per ridurre i rischi di rottura.
Dovresti cavartela con 30-40 euro per una 7'2'', cmq se chiami ti diranno loro in base a misure e peso.
Il bonifico anticipato è la soluzione più sicura per te e preferibile per stare tranquillo.
Robb
 
Messaggi: 667
Iscritto il: gio ott 31, 2002 1:38 am

Re: spedizione e pagamento tavola usata

Messaggioda bombolo » dom apr 29, 2018 3:16 pm

Ho spedito un long settimana scorsa con brt 35 euro. Fatti pagare con bonifico anticipato e non risparmiare l'imballaggio
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: spedizione e pagamento tavola usata

Messaggioda marco92s » dom apr 29, 2018 5:19 pm

Grazie mille per i consigli. Per l'imballaggio diciamo che dovrei avere tutto il materiale a disposizione. Considerando che spedirei con la sacca termica che cosa utilizzerete voi come ulteriore protezione?
marco92s
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio lug 06, 2017 6:37 pm

Re: spedizione e pagamento tavola usata

Messaggioda bombolo » dom apr 29, 2018 11:47 pm

Para bordi in schiuma e almeno 2 strati di cartone da imballaggio spesso (tipo quello per elettrodomestici). Sigilla tutto con il nastro da pacchi Avana senza lasciare un lembo di cartone a vista.
Indica top e bottom, scrivi fragile e non impilare. Indica per iscritto al corriere che la merce è fragile. L'assicurazione puoi farla come no. Costa di più e non hai comunque garanzie se il prodotto non è nuovo con scontrino o fattura.
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: spedizione e pagamento tavola usata

Messaggioda Moe » lun apr 30, 2018 10:48 am

solo a me per spedire una 6'6 mi chiedono 50 euro?
Moe
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ott 08, 2016 11:42 am

Re: spedizione e pagamento tavola usata

Messaggioda Robb » lun apr 30, 2018 11:28 am

Probabilmente bombolo ha un contratto con BRT e tariffe agevolate.
Se non hai contratto, 50 euro è verosimile... Prova a chiedere a Mail Boxes Etc (MBE)
Robb
 
Messaggi: 667
Iscritto il: gio ott 31, 2002 1:38 am

Re: spedizione e pagamento tavola usata

Messaggioda bombolo » lun apr 30, 2018 12:18 pm

Robb ha scritto:Probabilmente bombolo ha un contratto con BRT e tariffe agevolate.
Se non hai contratto, 50 euro è verosimile... Prova a chiedere a Mail Boxes Etc (MBE)


nessun contratto. Passo tramite vanexpress.it
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: spedizione e pagamento tavola usata

Messaggioda Hloose » mar mag 01, 2018 5:54 pm

Se ti può essere d'aiuto il mese scorso ho spedito tramite http://www.paccofacile.it/. Meno di 30€ per spedire una 5'7 (190x65x20 cm - 49.40 Kg) con pacco assicurato, ma come dice Bombolo in caso di danni è veramente difficile ottenere il rimborso. Per imballare uso i soliti fogli di pluriball + i salsicciotti di schiuma che usano nelle piscine + tantissimo cartone rigido su tail e nose. Poi scrivo su entrambi i lati "FRAGILE / maneggiare come se fosse tua mamma"...
Hloose
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer mar 02, 2016 4:44 pm

Re: spedizione e pagamento tavola usata

Messaggioda marco92s » sab mag 05, 2018 3:50 pm

Hloose ha scritto:Se ti può essere d'aiuto il mese scorso ho spedito tramite http://www.paccofacile.it/. Meno di 30€ per spedire una 5'7 (190x65x20 cm - 49.40 Kg) con pacco assicurato, ma come dice Bombolo in caso di danni è veramente difficile ottenere il rimborso. Per imballare uso i soliti fogli di pluriball + i salsicciotti di schiuma che usano nelle piscine + tantissimo cartone rigido su tail e nose. Poi scrivo su entrambi i lati "FRAGILE / maneggiare come se fosse tua mamma"...


ho provato a fare un preventivo sul sito paccofacile e mi risulta un costo di 30 euro con la spedizione assicurata con SDA, è nettamente il più conveniente che ho trovato fino ad ora. A questo punto penso proprio che userò il loro servizio. Tu l'esterno del pacco lo crei totalmente in cartone o lo lasci con il pluriball o film in plastica?
marco92s
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio lug 06, 2017 6:37 pm

Re: spedizione e pagamento tavola usata

Messaggioda GIAMPI » dom mag 06, 2018 11:42 am

Meglio tutto in cartone e sotto il resto dell'imballaggio.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: spedizione e pagamento tavola usata

Messaggioda Hloose » lun mag 07, 2018 5:02 pm

Si, conviene usare il cartone per l'imballo esterno (anche perchè a volte qualche corriere non accetta pacchi non imballati in modo "standard").
Hloose
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer mar 02, 2016 4:44 pm


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti