introdurre in "indice" Shape ecc.

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda Minue » sab apr 21, 2018 12:42 am

Ragazzi la butto là, magari già se ne è parlato, dato che ho shapato la mia prima tavola, ed ho molto da imparare e molto vorrei sapere, (Youtube aiuta ma non risponde ai dilemmi) volevo chiedere se sarebbe intelligente mettere nell'indice una nuova dicitura, cioè tutto ciò che riguarda shape,riparazioni,resine,tessuti,attrezzi,Toe,concave... e chi più ne ha più ne metta. ma penso anche che c'è chi vive di questo e alla fine spiegare ogni cosa diventa controproducente per chi ci vive... comunque come detto sopra l'ho buttata là, anche per semplificare le ricerche su tutto ciò che riguarda questi argomenti... che ne dite?
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda captainkook » sab apr 21, 2018 3:34 pm

Io ho capito piu o meno questo:

https://youtu.be/dSPe0btVIus
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda Moe » sab apr 21, 2018 4:44 pm

captainkook ha scritto:Io ho capito piu o meno questo:

https://youtu.be/dSPe0btVIus

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
Moe
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ott 08, 2016 11:42 am

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda Fleur » sab apr 21, 2018 6:23 pm

Tranquillo qui sul forum non c è nessuno che ci vive (almeno spero). Sarebbe una bella idea.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda Minue » sab apr 21, 2018 9:39 pm

captainkook ha scritto:Io ho capito piu o meno questo:

https://youtu.be/dSPe0btVIus


:lol: :lol: :lol:
effettivamente ho scritto un pò alla Trap... che ridere a vedere il video...
Cercherò di spiegarmi meglio, ho scritto tutto concentrato per via del cellulare, che non sò perchè, ma quando la scrittura arriva sotto fino a fine schermata mi sparisce il tasto " Anteprima" "Invia" e non posso più inviarlo anche se cancello il testo... bhoo vabbè...
comunque ho iniziato a shapare tavole, ed ho finito la prima tavola "solo shape" mentre per allenarmi ho fatto una tavoletta tipo body a punta per la mia ragazza per divertirsi a prenderle come fosse appunto un body...
fin qui tutto ok...
per arrivare a shapare sia il "body" che la 6.9 ho studiato e guardato vari filmati... il body è quasi finito, ho intenzione di dare 4 laminazioni 2 sul deck e 2 bottom...
ne manca una sola...
è fin qui la storia è chiarita.
Ora, cosa dicevo appunto sopra? nel nostro forum, o meglio nella Home del nostro forum, si trovano i 4 argomenti cui poter accedere ai vari 3d o post o topic chiamateli come volete, e questi 4 argomenti base sono

bla bla bla...
trips...
tecnica...
mercatino...

ora, io propongo di aggiungere un quinto accesso, che tratti esclusivamente l'argomento di shape e il mondo che gli ruota attorno, ossia: parlare della curva del tail, tipi di tail, a cosa servono, come lavorano.... eccetera eccetera, ma anche ad esempio: come li shapi tu? con che strumenti? eccetera eccetera...
scrivo rail ma gli argomenti sono migliaia....possiamo parlare del template, del longherone, del rocker, degli scassi, e via dicendo...

poi, parlando di riparazioni, dove faresti la ricerca?
su tecnica? su bla bla bla?
io propongo questo quinto accesso per facilitare le ricerche e perchè ho vorrei condividere e sapere, parlare di resine tessuti plug pinne, costi, reperibilità, eccetera eccetera...

ora ricollegandomi al principio, del fatto che ho shapato la mia prima tavola, da qui nasce l'idea di aggiungere questo elemento di argomentazione che si distacca in tutto e per tutto dagli altri 4...

perchè quando vorrei sapere cose che potrei trovare magari su questo ipotetico accesso " chiamiamolo: Shape" per esempio, la mia ricerca non diventa più dispersiva, e quando voglio chiedere o scrivere cose che riguardano questo mondo, tutto ciò che è legato esclusivamente alla "TAVOLA" sò dove scrivere, cercare, e chiedere...

che ne pensate? può essere una buona idea?
io personalmente avrei diversi argomenti e domande...

captain sto sempre col cell non volermene se non riesco a esprimermi meglio di così :-P
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda Minue » sab apr 21, 2018 9:43 pm

il t9 mi ha scritto tail invece di rail... parlavo del rail non del tail... prometto di mettermi al pc al prossimo argomento :-D
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda Robb » dom apr 22, 2018 10:15 am

Sembra una buona idea... sono sempre di più quelli che smanettano in casa.. Ok allora, che ne dite?
Robb
 
Messaggi: 667
Iscritto il: gio ott 31, 2002 1:38 am

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda GIAMPI » dom apr 22, 2018 1:33 pm

Si, eccellente idea!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda Andrea Mary » dom apr 22, 2018 3:20 pm

Sarebbe un contributo fondamentale per il forum :surf:
Personalmente sto accumulando più informazioni possibili sull argomento, guardando video, comprando libri...ma tantissime cose ancora non mi sono chiare. Lo scambio diretto con chi ci è già passato è un altro mondo.
Andrea Mary
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab nov 04, 2017 8:45 pm

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda Moe » dom apr 22, 2018 3:32 pm

io non mi metto a farmi delle tavole, però mi pare un ottima idea per capire come lavorano le varie componenti
Moe
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ott 08, 2016 11:42 am

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda Minue » dom apr 22, 2018 8:55 pm

Bene, da quello che leggo sembra che l'idea alla fine sia interessante, ne sono felice.
Altri pareri di altri utenti?
negativi, positivi?
perchè si, perche no?
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda Fleur » lun apr 23, 2018 10:29 am

sarebbe ottimo Rob migrarci tutti gli argomenti del forum che sono stati scritti in passato e riguardanti lo shaping.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda captainkook » lun apr 23, 2018 1:03 pm

Consiglio pratico: considerato il probabile basso volume delle discussioni, forse fare una sottosezione di Tecnica e' la cosa migliore. Funziona anche bene per migliorare gli accessi.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda Minue » lun apr 23, 2018 1:31 pm

mmm, non credo che le discussioni sarebbero poche, almeno io, che ho iniziato da poco, avrei molti argomenti, e anche se ho iniziato da poco ho notato che le cose su cui argomentare sono davvero ma davvero tante...
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: introdurre in "indice" Shape ecc.

Messaggioda Minue » lun apr 23, 2018 1:40 pm

credo anche che, mettere una sotto sezione su "tecnica" non agevoli la cosa... perché la tecnica non centra nulla con lo shape, se non per il solo fatto di come lo fai, per il resto credo sia proprio un mondo a parte...
poi questa è solo una mia opinione ovviamente.
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti