Lezione di surf interrotta e incontro ravvicinato

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Lezione di surf interrotta e incontro ravvicinato

Messaggioda GIAMPI » gio feb 22, 2018 12:27 pm

Anche troppa! Ma la mia non vuole essere un'esclamazione evocativa.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Lezione di surf interrotta e incontro ravvicinato

Messaggioda tox82 » gio feb 22, 2018 6:36 pm

Fleur ha scritto:...
quindi suggerisco a chi ancora non riesca a distinguere bene di fare molta pratica ed evitare posti affollati (droppare una dx a sx con qualcuno che la sta gia surfando nel verso giusto puo' essere davvero pericoloso).

Ecco, già di mio se c'è affollamento tendo a non stare sul picco principale per questo motivo... so di non essere ancora in grado di surfare bene un'onda e visto la fame che c'è da queste parti preferisco evitare. Questa mattina per dire c'erano 25 surfisti su un singolo picco. Scene pazzesche con 4-5 persone che si alzano sulla stessa onda e finiscono col prendersi a sportellate... il tutto avviene con la tipica allegria catalana (che è simile a quella spagnola, con la differenza piccola ma sostanziale che qua manca l'allegria e rimane solo una cordiale sopportazione. Una delle tante piccole differenze fra spagnoli e catalani, forse. Ma sto divagando.

Comunque, questa mattina alle 8 ero di nuovo in acqua. Sono entrato in un picco secondario ed ho notato esattamente la storia del branco che diceva il capitano :-D Sono entrato da solo e nel giro di pochi minuti eravamo in 5. Ad ogni modo, ho provato ancora a partire senza voltarmi, oggi è andata meglio ma ho ancora parecchio da migliorare. Soprattutto se, come oggi, le onde sono ripide e di una certa misura... non avere un riferimento visivo dello stato dell'onda poco prima di tirarmi su mi confonde/spaventa un po' e spesso finisco in centrifuga o in catapulta. Però ho preso (e surfato) un paio di onde veramente fighe, almeno per i miei canoni :supergrin:
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Lezione di surf interrotta e incontro ravvicinato

Messaggioda GIAMPI » gio feb 22, 2018 6:44 pm

Bravo Tox, non demordere e vedrai che in breve i miglioramenti saranno evidenti.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Lezione di surf interrotta e incontro ravvicinato

Messaggioda GIAMPI » gio feb 22, 2018 6:47 pm

Dimenticavo: un'onda ben fatta ti aiuta anche a migliorare e quando l'hai surfata bene e ne esci soddisfatto, non vedi l'ora di rifarci. Non è così?
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Lezione di surf interrotta e incontro ravvicinato

Messaggioda miguelsurf » ven feb 23, 2018 2:49 pm

Bel racconto... Cavolo mark Phipps e' surfista e shaper molto famoso, complimenti. Per l'incontro che dire :shock:

Comunque, sul fatto di non girarsi a controllare l'onda boh... Anni fa quando presi lezioni alle Canarie, in fase di take off uno dei motti che l'istruttore ripeteva sempre era "mira la ola"!! che vi devo dire, ognuno avrà la sua tecnica! :)
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Precedente

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti