Surf skate

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Surf skate

Messaggioda francesco98 » ven nov 10, 2017 3:25 pm

Ciao a tutti, oggi è il primo giorno su surfcorner per me. :headbang: Vi scrivo perchè vorrei prendere un surfskate ed ero indeciso tra un prodotto della SwellTech e uno YOW. Due surf skate che hanno un sistema truck molto simile ma non so quale prendere.

Voi ne avete già uno? Come vi trovate? Resistono abbastanza nel tempo?
Grazie anticipo e buon surf a chi può yo
francesco98
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 09, 2017 3:41 pm

Re: Surf skate

Messaggioda marco92s » ven nov 10, 2017 4:31 pm

francesco98 ha scritto:Ciao a tutti, oggi è il primo giorno su surfcorner per me. :headbang: Vi scrivo perchè vorrei prendere un surfskate ed ero indeciso tra un prodotto della SwellTech e uno YOW. Due surf skate che hanno un sistema truck molto simile ma non so quale prendere.

Voi ne avete già uno? Come vi trovate? Resistono abbastanza nel tempo?
Grazie anticipo e buon surf a chi può yo


Io sto usando uno YOW e mi trovo bene, in realtà mi incuriosisce molto il SwellTech ma non ho mai avuto modo di provarlo, quello che ti posso dire però è che i due truck non sono assolutamente simili, il truck del YOW è molto più simile al C7 Carver che al truck della SwellTech.
marco92s
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio lug 06, 2017 6:37 pm

Re: Surf skate

Messaggioda GIAMPI » ven nov 10, 2017 4:57 pm

Benvenuto Francesco, io non posso aiutarti in materia surf skate, ma ci sono molti altri soci che lo praticano e conoscono la materia, al massimo posso dirti qualcosa sui long skate.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Surf skate

Messaggioda francesco98 » sab nov 11, 2017 2:36 pm

Di che lunghezza l'hai comprato? È ben proporzionato alla tua altezza?
Io sono circa 185 cm e pensavo di prendere 32/33/34 pollici ma sono indeciso.

Si hai ragione, mi sono espresso male.. la struttura del truck sono diverse, io intendevo, per quanto ho visto, che entrambi I truck permettono di fare movimenti simili

Grazie Giampi, chiederò a te per il long. Prima o poi prenderò anche quello
francesco98
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 09, 2017 3:41 pm

Surf skate

Messaggioda Simon88 » dom nov 12, 2017 1:02 am

Ciao ragazzi,

Scusate se Mi intrometto nel post, ma volevo fare la stessa domanda.
Vorrei anche io un surf skate per allenarmi un po’come ‘supporto’ al surf leggendo qui sul forum che molti lo consigliano.
Ho letto post degli anni passati ma non sapendo assolutamente nulla di skate mi sono informato e pare che i carver c7 siano i più indicati per allenare il pump.
Come misura quale prendo?
Ho visto che costano un bel Po, esiste un alternativa X risparmiare qualcosa?
Nel caso qualche modello così valuto e acquisto...
Grazie come sempre
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: Surf skate

Messaggioda marco92s » lun nov 13, 2017 1:14 am

Il consiglio che vi do è di rivolgervi al surfshop di fiducia per farvi consigliare al meglio se si tratta della prima tavola che acquistate, anche spendendo qualche euro in più rispetto all'acquisto on line. In ogni caso per le informazioni in mio possesso vi posso dire che sono strumenti validissimi i C7 Carver, gli YOW e i SwellTech per quanto riguarda i surfskate (on line ho sentito bei pareri anche su i SmoothStar, ma non sono cosi facilmente reperibili in Italia da quanto ho capito). Dai video che ho visto il movimento SwellTech è probabilmente il più vicino al Surf e il più lontano dallo Skate. Gli Yow e i C7 hanno invece un truck che ha un movimento molto simile tra loro. Secondo me è fondamentale che il surfskate oltre ad essere utile per quanto riguarda l'allenamento surfrelated sia il più divertente possibile e mi pare di capire che il SwellTech tra i 3 sia quello che ti permette meno di arrivare a certe velocità e di muoverti con comodità mentre con gli Yow e i Carver secondo me hai la possibilità di effettuare percorsi più lunghi. Ti posso dire che il risparmio rispetto alle tavole complete è difficile da realizzare, il costo maggiore deriva dai truck e l'unico risparmio è se hai già una tavola compatibile con quel tipo di truck. Se vuoi un alternativa che ti può portare un risparmio vai sugli Slide, non gli ho provati ma gli ho visti usare e ne ho sentito parlare stra bene, si risparmia quasi 100 euro rispetto ai Carver e agli Yow ed è l'unica alternativa sotto i 200 euro su cui ho sentito feedback positivi. Per la tua altezza secondo me potrebbe andare bene una tavola minimo da 31" fino ai 34".
marco92s
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio lug 06, 2017 6:37 pm

Re: Surf skate

Messaggioda Fleur » lun nov 13, 2017 11:09 am

boni quelli dei surfshop! pur di appiccicarti uno skate ti garantirebbero che dopo un mese di utilizzo surfi come Medina!
comunque quelli con il surf skate vicino agli spot nei giorni di swell mi fanno tanta tenerezza!
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surf skate

Messaggioda marco92s » lun nov 13, 2017 11:18 am

Fleur ha scritto:boni quelli dei surfshop! pur di appiccicarti uno skate ti garantirebbero che dopo un mese di utilizzo surfi come Medina!
comunque quelli con il surf skate vicino agli spot nei giorni di swell mi fanno tanta tenerezza!


Dipende che rapporto hai con il tuo surfshpo di fiducia e dipende quanto sei consapevole di quello che stai comprando e dei relativi prezzi. Generalizzare così a poco senso imho....
marco92s
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio lug 06, 2017 6:37 pm

Re: Surf skate

Messaggioda Simon88 » lun nov 13, 2017 11:35 am

marco92s ha scritto:Il consiglio che vi do è di rivolgervi al surfshop di fiducia per farvi consigliare al meglio se si tratta della prima tavola che acquistate, anche spendendo qualche euro in più rispetto all'acquisto on line. In ogni caso per le informazioni in mio possesso vi posso dire che sono strumenti validissimi i C7 Carver, gli YOW e i SwellTech per quanto riguarda i surfskate (on line ho sentito bei pareri anche su i SmoothStar, ma non sono cosi facilmente reperibili in Italia da quanto ho capito). Dai video che ho visto il movimento SwellTech è probabilmente il più vicino al Surf e il più lontano dallo Skate. Gli Yow e i C7 hanno invece un truck che ha un movimento molto simile tra loro. Secondo me è fondamentale che il surfskate oltre ad essere utile per quanto riguarda l'allenamento surfrelated sia il più divertente possibile e mi pare di capire che il SwellTech tra i 3 sia quello che ti permette meno di arrivare a certe velocità e di muoverti con comodità mentre con gli Yow e i Carver secondo me hai la possibilità di effettuare percorsi più lunghi. Ti posso dire che il risparmio rispetto alle tavole complete è difficile da realizzare, il costo maggiore deriva dai truck e l'unico risparmio è se hai già una tavola compatibile con quel tipo di truck. Se vuoi un alternativa che ti può portare un risparmio vai sugli Slide, non gli ho provati ma gli ho visti usare e ne ho sentito parlare stra bene, si risparmia quasi 100 euro rispetto ai Carver e agli Yow ed è l'unica alternativa sotto i 200 euro su cui ho sentito feedback positivi. Per la tua altezza secondo me potrebbe andare bene una tavola minimo da 31" fino ai 34".



Grazie per la risposta, mi sto orientando verso uno slide swallow 33' che pagherei 159 euro.
Ho sentito anche io uno shop stamattina e mi dicono che funzionano bene.
Io lo userei per allenarmi un pò ma so benissimo che l'unico allenamento x surfare è Surfare!!
Sfortunatamente non posso vivere in acqua :-x
Grazie mille ancora
Simo
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: Surf skate

Messaggioda Fleur » lun nov 13, 2017 12:10 pm

marco92s ha scritto:
Fleur ha scritto:boni quelli dei surfshop! pur di appiccicarti uno skate ti garantirebbero che dopo un mese di utilizzo surfi come Medina!
comunque quelli con il surf skate vicino agli spot nei giorni di swell mi fanno tanta tenerezza!


Dipende che rapporto hai con il tuo surfshpo di fiducia e dipende quanto sei consapevole di quello che stai comprando e dei relativi prezzi. Generalizzare così a poco senso imho....

con la fame in cui internet ha ridotto i commercianti c'è poco da generalizzare!
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surf skate

Messaggioda manu77 » mar nov 14, 2017 1:11 pm

Qualche mese fa per pure caso ho trovato il Razor Ripsurf. I movimenti che puoi fare su queste due rotelle
secondo me assomigliano tanto ad una vera tavola da surf. Io mi sono divertito molto soprattutto perché è
così diverso rispetto al mio longboard.

Ecco un video....

https://www.youtube.com/watch?v=K6tDxOiZTZw
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Surf skate

Messaggioda bombolo » mar nov 14, 2017 3:24 pm

Fleur ha scritto:boni quelli dei surfshop! pur di appiccicarti uno skate ti garantirebbero che dopo un mese di utilizzo surfi come Medina!
comunque quelli con il surf skate vicino agli spot nei giorni di swell mi fanno tanta tenerezza!

:lol: :lol: :lol: vero....
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Surf skate

Messaggioda Mollyskate » lun nov 20, 2017 9:12 pm

YOW tutta la vita!!! 8)
Mollyskate
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 20, 2017 8:39 pm

Re: Surf skate

Messaggioda surfproject » dom nov 26, 2017 11:29 pm

Ciao ragazzi,
la scelta del surfskate è molto importante!

Io ne ho diversi, e ne faccio un utilizzo diverso.
Prima di tutto bisogna capire con quale tavola surfate, e fare una proporzione con la lunghezza dello skate.
Poi bisogna capire anche quali utilizzi ne fate (cruisin', skatepark, ecc..).
Per esempio io ne ho uno studiato appositamente per una struttura fatta ad onda dalle nostre parti, che utilizzo anche nei relativi contest, ne ho uno da bowl, e uno per andare in flat.

Come truck i miei sono tutti Carver, alcuni cx, alcuni c7, e uno Yow preso di recente, con cui mi trovo molto bene; difficile dire però quale sia meglio perchè danno un response diverso e quindi li reputo complementari fra loro.

Vi invito a vedere questo tutorial di base, dove spiego come si fa il bottom turn frontside con un surfskate
https://www.youtube.com/watch?v=y-gbnse ... j&index=14
in questo video usavo un carver

In quest'altro video (tutorial backside) utilizzo uno yow appunto:
https://www.youtube.com/watch?v=7VY8PxL8ZCA&t=31s

una mia amica, Ilaria, oltre che bravissima insegnante e ragazza più forte in Italia in surfskate, prima utilizzava carver, poi yow, e ora è atleta Smoothstar, surfskate che ho usato di recente in un contest e con cui mi sono trovato molto bene.

Diciamo quindi che non c'è un meglio, ma che è molto soggettivo, e prima di procedere all'acquisto, suggerirei di trovare dei negozi che possano far fare delle prove.
Se passate da Rimini io sono sempre a disposizione per i test!
Immagine
Avatar utente
surfproject
 
Messaggi: 188
Iscritto il: gio giu 28, 2012 10:57 pm

Re: Surf skate

Messaggioda surfproject » dom nov 26, 2017 11:33 pm

Concordo con Manu che i movimenti di quel particolare skateboard della Rip Curl ricordano molto il surf! Sarei curioso di provarlo.. io ne ho uno simile, si chiama surfskate fra l'altro, ma non è molto stabile, per quanto come pompata ricordi molto il surf.

Penso che spesso il problema sia che per quanto ricordino la fluidità del surf, non abbiano un responso in termini di push and pull, cioè di pressione e rilascio, visto che in acqua te li da l'onda, mentre sull'asfalto ci vuole un attacco che simuli la giusta pressione, talvolta senza emulare perfettamente il movimento, ma avvicinandosi..
Immagine
Avatar utente
surfproject
 
Messaggi: 188
Iscritto il: gio giu 28, 2012 10:57 pm


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti