La mia crisi di oggi in versilia

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Simon88 » lun ott 30, 2017 11:58 pm

d.tamagna ha scritto:Oggi faceva delle belle bombe con un buon periodo...nn certo come le canarie ma molto ordinato rispetto all'80 % delle uscite annuali...sei entrato?


Magari!!! Non vivo al mare sfortunatamente e devo anche lavorare altrettanto sfortunatamente :lol:
Inizia a pesarmi un po la cosa, andrò a vivere al mare prima o poi.
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Simon88 » mar ott 31, 2017 12:35 am

ragazzi posso chiedervi un aiuto anche su questa questione:

Vorrei comprarmi una tavola mia ma ho dei dubbi:

- sono alto 1:85 e peso sugli 87 kg

Di solito vado di softboard (ho iniziato con una 9.0 poi sono sceso ora ad una 8.00).
Alle canarie un giorno ho provato una tavola dura in resina una 8.4 di lunghezza ma mi sono trovato malissimo.
La tavola sprofondava con me sopra.
Ho sentito una forte diversità di galleggiabilità.
Tutti mi consigliano una Bic da 7.9 o da 8.4 che so essere tavole rigide.
Io mi sono trovato da dio con questa a Lanzarote (Una softboard Victory da 8'00)
http://www.sisens-surf-shop.com/softboa ... ctory.html
Che differenza c'è tra rigida e soft? io ho sentito una differenza abissale....

Grazie mille a tutti
Simone
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Fleur » mar ott 31, 2017 10:03 am

Simon88 ha scritto:effettivamente il mare sabato faceva schifo....
Comunque grazie, non mollerò tra un paio d'anni ne riparleremo... :headbang:

Simon te lo ripeto, non sei ancora pronto, sabato a Forte dei Marmi il mare era vicino alla perfezione, io sono stato in acqua 6 ore, quindi o sono fesso io che surfo da 20 anni oppure hai un metro valutativo delle condizioni marine decisamente da rivedere.
certo un BB con periodo alto e buona misura come c'era sabato non è facile da gestire per un principiante, le onde sono molto veloci e vanno remate esattamente nel posto giusto, ma ripeto dire che il mare faceva schifo è solo una scusa che cerchi di trovare per te stesso e nulla piu'.
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Simon88 » mar ott 31, 2017 11:17 am

Fleur ha scritto:
Simon88 ha scritto:effettivamente il mare sabato faceva schifo....
Comunque grazie, non mollerò tra un paio d'anni ne riparleremo... :headbang:

Simon te lo ripeto, non sei ancora pronto, sabato a Forte dei Marmi il mare era vicino alla perfezione, io sono stato in acqua 6 ore, quindi o sono fesso io che surfo da 20 anni oppure hai un metro valutativo delle condizioni marine decisamente da rivedere.
certo un BB con periodo alto e buona misura come c'era sabato non è facile da gestire per un principiante, le onde sono molto veloci e vanno remate esattamente nel posto giusto, ma ripeto dire che il mare faceva schifo è solo una scusa che cerchi di trovare per te stesso e nulla piu'.


Sicuramente hai ragione, io l'ho trovato difficile per le mie abilità ma vedevo gente che surfava benissimo quindi probabilmente il problema ero io non il mare.
Puoi consigliarmi x il mio mex sopra della scelta della tavola? data la tua esperienza sicuramente ogni consiglio è ben gradito.

Grazie mille
Simone
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Fleur » mar ott 31, 2017 11:50 am

Simon88 ha scritto:
Fleur ha scritto:
Simon88 ha scritto:effettivamente il mare sabato faceva schifo....
Comunque grazie, non mollerò tra un paio d'anni ne riparleremo... :headbang:

Simon te lo ripeto, non sei ancora pronto, sabato a Forte dei Marmi il mare era vicino alla perfezione, io sono stato in acqua 6 ore, quindi o sono fesso io che surfo da 20 anni oppure hai un metro valutativo delle condizioni marine decisamente da rivedere.
certo un BB con periodo alto e buona misura come c'era sabato non è facile da gestire per un principiante, le onde sono molto veloci e vanno remate esattamente nel posto giusto, ma ripeto dire che il mare faceva schifo è solo una scusa che cerchi di trovare per te stesso e nulla piu'.


Sicuramente hai ragione, io l'ho trovato difficile per le mie abilità ma vedevo gente che surfava benissimo quindi probabilmente il problema ero io non il mare.
Puoi consigliarmi x il mio mex sopra della scelta della tavola? data la tua esperienza sicuramente ogni consiglio è ben gradito.

Grazie mille
Simone

secondo me al tuo livello uno schiumone vale l'altro sei molto determinato ma tanto distante dal surfare ancora.
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Simon88 » mar ott 31, 2017 12:09 pm

Sicuramente hai ragione, io l'ho trovato difficile per le mie abilità ma vedevo gente che surfava benissimo quindi probabilmente il problema ero io non il mare.
Puoi consigliarmi x il mio mex sopra della scelta della tavola? data la tua esperienza sicuramente ogni consiglio è ben gradito.

Grazie mille


Simone[/quote]
secondo me al tuo livello uno schiumone vale l'altro sei molto determinato ma tanto distante dal surfare ancora.[/quote]

Grazie
Buona giornata
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda GIAMPI » mar ott 31, 2017 12:11 pm

Simo, io continuerei con la 8' soft se non 9', discreta stazza la tua, sino a quando non ne sarai padrone e riuscirai a fare partenze e bottom senza problemi e a metterti in parete, poi sceglierai un'altra tavola.
Poi sceglierei con criterio sia gli spot dove surfare, sia la misura delle onde, non più di una ottantina di centimetri e possibilmente morbide. La descrizione di Fiore mi fa capire che non era attivo, ma ottimo! Era solo un problema legato al tuo livello d'apprendimento. Magari potevi aspettare 2/3 d'ore prima d'entrare, così magari il vento da terra rendeva le onde più accessibili a te.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Simon88 » mar ott 31, 2017 12:57 pm

GIAMPI ha scritto:Simo, io continuerei con la 8' soft se non 9', discreta stazza la tua, sino a quando non ne sarai padrone e riuscirai a fare partenze e bottom senza problemi e a metterti in parete, poi sceglierai un'altra tavola.
Poi sceglierei con criterio sia gli spot dove surfare, sia la misura delle onde, non più di una ottantina di centimetri e possibilmente morbide. La descrizione di Fiore mi fa capire che non era attivo, ma ottimo! Era solo un problema legato al tuo livello d'apprendimento. Magari potevi aspettare 2/3 d'ore prima d'entrare, così magari il vento da terra rendeva le onde più accessibili a te.


Ok continuo così grazie :)
Tra 1 settimana sarò in francia a surfare spero di trovare buone condizioni.
Andrò qui
https://www.viewsurf.com/univers/surf/v ... -surf-club
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Fleur » mar ott 31, 2017 1:20 pm

Simon88 ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Simo, io continuerei con la 8' soft se non 9', discreta stazza la tua, sino a quando non ne sarai padrone e riuscirai a fare partenze e bottom senza problemi e a metterti in parete, poi sceglierai un'altra tavola.
Poi sceglierei con criterio sia gli spot dove surfare, sia la misura delle onde, non più di una ottantina di centimetri e possibilmente morbide. La descrizione di Fiore mi fa capire che non era attivo, ma ottimo! Era solo un problema legato al tuo livello d'apprendimento. Magari potevi aspettare 2/3 d'ore prima d'entrare, così magari il vento da terra rendeva le onde più accessibili a te.


Ok continuo così grazie :)
Tra 1 settimana sarò in francia a surfare spero di trovare buone condizioni.
Andrò qui
https://www.viewsurf.com/univers/surf/v ... -surf-club

eh se becchi come stamani ti ingozzerai di pane al cioccolato!
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda GIAMPI » mar ott 31, 2017 1:38 pm

Due schiume da spizzicare le poteva trovare anche oggi,guardando la proporzione surfers onde. capace che già sul doppio abbia delle difficoltà.
Comunque divertiti!
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Simon88 » mar ott 31, 2017 1:49 pm

GIAMPI ha scritto:Due schiume da spizzicare le poteva trovare anche oggi,guardando la proporzione surfers onde. capace che già sul doppio abbia delle difficoltà.
Comunque divertiti!


Oggi danno un mezzo metro di onda a me basta mi sa.
dicono aumenti nei prossimi giorni.
Vediamo
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda GIAMPI » mar ott 31, 2017 1:51 pm

Si si, magari trovi un posticino più ridossato che uno spiaggione che non perdona.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Simon88 » mar ott 31, 2017 3:19 pm

GIAMPI ha scritto:Si si, magari trovi un posticino più ridossato che uno spiaggione che non perdona.


Mi farò consigliare dalla scuola :headbang:

Grazie ancora
Buon surf
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda alino » sab nov 11, 2017 8:57 pm

ahah anche io in versilia big crisis, temo abbiamo beccato la stessa session... allucinante, correnti fortissime, ero a forte dei marmi e ad ogni onda presa toccava rifare il pontile... :-D avro beccato 2 onde decenti
Avatar utente
alino
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 05, 2016 1:37 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Simon88 » dom nov 12, 2017 12:54 am

alino ha scritto:ahah anche io in versilia big crisis, temo abbiamo beccato la stessa session... allucinante, correnti fortissime, ero a forte dei marmi e ad ogni onda presa toccava rifare il pontile... :-D avro beccato 2 onde decenti


Probabilmente era la stessa, le correnti erano forti però c’era gente che faceva quello che voleva!!
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti