La mia crisi di oggi in versilia

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda bombolo » mar nov 14, 2017 1:45 pm

errore enorme dei principianti di oggi è l'approccio al surf.
osservando quelli che surfano dicono: "se lo fa lui lo posso fare anche io"....
Con questo principio gli spot si stanno riempiendo di benemeriti deficienti che, totalmente digiuni di tecnica e ancor più di buonsenso, entrano in spot a loro proibiti con condizioni ben al di sopra delle loro capacità.
Tanto il mare è di tutti e se lo fai tu ci riesco anche io, salvo poi annaspare nella schiuma, essere perennemente in mezzo alle palle ogni volta che si rema un'onda e galleggiare come boe senza catene in balia della corrente.
Ci vuole paura per le condizioni, consapevolezza dei nostri limiti, rispetto per gli spot e sopratutto per quelli che li conoscono e li surfano da anni.
kook
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Fleur » mar nov 14, 2017 2:13 pm

alino ha scritto:ahah anche io in versilia big crisis, temo abbiamo beccato la stessa session... allucinante, correnti fortissime, ero a forte dei marmi e ad ogni onda presa toccava rifare il pontile... :-D avro beccato 2 onde decenti

ma al pontile che diamine si sei andato a fare? per farti vedere dalle scolarette con la tavola sotto braccio?
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Fleur » mar nov 14, 2017 2:15 pm

Simon88 ha scritto:
alino ha scritto:ahah anche io in versilia big crisis, temo abbiamo beccato la stessa session... allucinante, correnti fortissime, ero a forte dei marmi e ad ogni onda presa toccava rifare il pontile... :-D avro beccato 2 onde decenti
però c’era gente che faceva quello che voleva!!

eh si il mare era molto molto bello se SAPEVI surfare era una giornata top, se il tuo livello non ti permetteva di surfare decentemente siglifica esclusivamente che non sei pronto per entrare in mare con quelle condizioni e ancor di piu' entrare in un posto dove ci sono altri surfisti!!!!!!!
kook
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Simon88 » mar nov 14, 2017 4:57 pm

Fleur ha scritto:
Simon88 ha scritto:
alino ha scritto:ahah anche io in versilia big crisis, temo abbiamo beccato la stessa session... allucinante, correnti fortissime, ero a forte dei marmi e ad ogni onda presa toccava rifare il pontile... :-D avro beccato 2 onde decenti
però c’era gente che faceva quello che voleva!!

eh si il mare era molto molto bello se SAPEVI surfare era una giornata top, se il tuo livello non ti permetteva di surfare decentemente siglifica esclusivamente che non sei pronto per entrare in mare con quelle condizioni e ancor di piu' entrare in un posto dove ci sono altri surfisti!!!!!!!
kook


Certamente infatti sono rimasto sulle schiume a riva mentre chi sapeva surfare era al largo distante da me!! :-D
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Fleur » mar nov 14, 2017 5:37 pm

e per stare sulle schiume proprio al ponte dovevi andare? non potevi spostarti piu' sulla destra o sulla sinistra dello stesso?
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda GIAMPI » mar nov 14, 2017 6:02 pm

Magari c'era meno corrente.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda Simon88 » mar nov 14, 2017 6:15 pm

Fleur ha scritto:e per stare sulle schiume proprio al ponte dovevi andare? non potevi spostarti piu' sulla destra o sulla sinistra dello stesso?


Mah in realtà sono entrato con il maestro (Davide Lopez) li della scuola Pier surf school.
Comunque non sono il tipo che va dove non riesce infatti le onde le ho lasciate a chi sapeva surfare senza disturbare assolutamente.
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: La mia crisi di oggi in versilia

Messaggioda alino » lun nov 20, 2017 12:28 am

:(
Fleur ha scritto:
alino ha scritto:ahah anche io in versilia big crisis, temo abbiamo beccato la stessa session... allucinante, correnti fortissime, ero a forte dei marmi e ad ogni onda presa toccava rifare il pontile... :-D avro beccato 2 onde decenti

ma al pontile che diamine si sei andato a fare? per farti vedere dalle scolarette con la tavola sotto braccio?


no puntavo alle milfettone di 40 :-D scherzi Ft a parte, ckn quel mare é stata na cazzata per il mio livello
Avatar utente
alino
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 05, 2016 1:37 pm

Precedente

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti