Hydrofoil surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Hydrofoil surf

Messaggioda Fleur » mer set 21, 2016 5:38 pm

miguelsurf ha scritto:Direte che è una cazzata ma...

http://youtu.be/h7XupqFOFSg

a me sembra spettacolare... Empty line ups... The entire coast is a surf spot :shock:

ma allora uno sk8 no? non è piu' naturale di quel coso li?
Fleur
 
Messaggi: 5594
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Hydrofoil surf

Messaggioda Ghost Trees » mer dic 14, 2016 10:30 am

guardate che spettacolo sto video https://vimeo.com/195375032

Io alla fine lo considero come un altro sport e sto sereno. Non sono come quelli che impazziscono quando sentono una variante della carbonara, basta non chiamarla carbonara e se è buona chi se ne frega!
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Hydrofoil surf

Messaggioda davidelba » mer dic 14, 2016 10:57 am

Ciao ghost

Ho visto il video direttamente dalla pagina FB di Laird che dire spettacolare sopratutto la location.
Perdonami ma io resto fedele al surf tradizionale dove la tavola scivola sulla superficie dell'onda e non sospesa. Magari è una cosa divertente provarla ma resto dell'idea che non è surf.

buona giornata
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Hydrofoil surf

Messaggioda GIAMPI » mer dic 14, 2016 12:09 pm

Ghost, hai ragione, si aggiungono altri ingredienti..... e cambia il gusto. Comunque prendere le onde con il windsurf, il kite e qualunque altro attrezzo adatto, come in questo caso, è sempre correre un'onda, non è tavola tradizionale, così Davide è contento, o no?
Fantastico posticino, mi piacerebbe starci con un bel long.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Hydrofoil surf

Messaggioda davidelba » mer dic 14, 2016 12:17 pm

Giampi io sono contento in tutti i casi. Ho espresso una mia opinione personale, sono libero di farlo ?

Grazie

:) :) :) :) :)
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Hydrofoil surf

Messaggioda GIAMPI » mer dic 14, 2016 12:50 pm

davidelba ha scritto:Giampi io sono contento in tutti i casi. Ho espresso una mia opinione personale, sono libero di farlo ?

Grazie

:) :) :) :) :)


Accidenti si!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Hydrofoil surf

Messaggioda AnziaNO » mer dic 14, 2016 1:00 pm

a me LH mi fa venire sempre in mente maciste nella valle dei farmacisti
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Hydrofoil surf

Messaggioda GIAMPI » mer dic 14, 2016 1:37 pm

Er pompatello avvaiano!
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Hydrofoil surf

Messaggioda tox82 » mer mar 07, 2018 9:32 am

Tiro su la discussione perché ieri ho finalmente visto dal vivo uno di questi "cosi", nel mio home spot qui a Barcellona.

Le condizioni erano meh: si formava solamente un mini-picco con onde altezza culo o poco più, tutto intorno era sostanzialmente piatto tranne qualche ondina creata dal vento.

Saranno state le 16.30 quando decido che ero stanco e che me ne sarei andato prendendo la prima che mi porta a riva ma vedo entrare un tizio col foil e decido di restare a guardare. Vedo anche che alla megapinna era attaccata una tavoletta decisamente short, inutilizzabile come surf "normale" in quelle condizioni con onde così piccole e deboli.

Long story short, quel tizio si è messo ad una cinquantina di metri abbondanti sulla destra rispetto al picco, ed anche molto più in mare aperto. Ben lontano da me e dall'unico altro surfista presente in acqua. L'ho visto in più occasioni pagaiare su onde assolutamente non formate (con uno stile ed una potenza che onestamente ho visto molto di rado fra i comuni mortali), tirarsi in piedi e poi volare fino a riva, con surfate lunghissime e decisamente eleganti.

Devo ammettere che ho rivalutato il foil surfing: è molto più bello da vedere di quanto mi aspettassi, e sembra anche mostruosamente più difficile.

Tra l'altro quel tizio era uguale preciso a Kai Lenny. Magari è stata solo suggestione per via del foil surf e che era maledettamente bravo ad usarlo, ma se (come credo) non era lui, era comunque qualcuno che ha la possibilità di surfare ogni volta che vuole... era proprio un altro livello.
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Hydrofoil surf

Messaggioda GIAMPI » mer mar 07, 2018 11:45 am

Ne ho visto uno anche io, ma non doveva essere molto bravo, forse un paio di partenze e caduta conseguente, ma non partiva da lontano e non aveva una remata decente. Partiva un po' più fuori degli shorters e forse non riusciva a prendere velocità sufficiente per il sostentamento.
GIAMPI
 
Messaggi: 3084
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Hydrofoil surf

Messaggioda fabrizioR » lun mar 12, 2018 4:37 pm

tox82 ha scritto:Long story short, quel tizio si è messo ad una cinquantina di metri abbondanti sulla destra rispetto al picco, ed anche molto più in mare aperto. Ben lontano da me e dall'unico altro surfista presente in acqua. L'ho visto in più occasioni pagaiare su onde assolutamente non formate (con uno stile ed una potenza che onestamente ho visto molto di rado fra i comuni mortali), tirarsi in piedi e poi volare fino a riva, con surfate lunghissime e decisamente eleganti.


Braccine deboli da surfista della domenica??
Problea risolto.... :lol: :lol:
http://www.standuppaddling.it/63-news/4301-la-fase-di-partenza-su-un-foil-elettrico-spiegata-da-fliteboard.html
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Precedente

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti