da davidelba » lun dic 22, 2008 5:43 pm
Raffa se ragioni cosi, perdonami ma sei fuori strada.
I non sono un cacciatore ma vado per boschi da quando ho incominciato a camminare, a piedi e in moto, ne ho incontrati tanti di cinghiali, mufloni, daini, ma mai un problema sono sempre scappati, ho incontrato scrofe con la cucciolata a piedi a pochi metri e nonostante la mamma sia aggressiva quando ha la prole, mi è bastato stare tranquillo lasciare spazio libero e non succede nulla...... Il cinghiale come tutti gli amimali braccati, aggredisce per istinto di sopravvivenza, non sono incidenti che capitano a tutti, capitano solo ai caccatori e questo mi stàbene, è il prezzo che pagano per cacciare una preda di rispetto, anche se con un fucle a palettoni la caccia è ancora molto impari, ma credo che siano ben pochi i veri cacciatori che affronterebbero un cinchiale o un cervo con un arco o una balestra ( gli unici cacciatori che hanno la mia stima )
Riguardo il discorso del vecchio rincoglionito, sordo, zoppo, che non vede una sega, credo che abbia il diritto di fare una camminata su un bel sentiero nel bosco ma credo anche che dovrebbe aver il buon senso di comprendere il proprio limite e di evitare battute di caccia di ogni genere, lasciare a casa il fucile e limitarsi a camminare, per il suo bene e per quello di chi gli stàintorno, se poi non è in grado di intendere le cose, bisognerebbe che qualcuno lo facesse per lui, impedendogli di nuocere, ripeto,, a se stesso e agli altri.
P.S la mia non è una teoria è semplicemente buon senso e dovrebbe essere chiaro a tutti, vale lo stesso discorso se la persona in causa, il povero vecchio, si mettesse al volante di un automobile, sarebbe ancora più pericoloso.
open your mind and your board will follow...