dilemma al femminile. IO HO FREDDOOOOO!!!!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Come fate per combattere il freddo?

Super-muta, calzari, guanti e avanti alla riscossa!
8
42%
La scimmia non me lo fa neanche sentire! In acqua ho caldo.
8
42%
Ci do di grappa prima di entrare, e di luganighe appena uscito
2
11%
Arrivo in spiaggia, guardo gli altri, dico "onde da schifo" e me ne torno al calduccio dell'auto
0
Nessun voto
Aspetto la primavera
1
5%

Voti totali : 19

Messaggioda surfaduro » dom ott 28, 2007 9:52 pm

mettersi la muta troppo prima di surfare è rischioso perchè se si suda all'interno, poi quando si entra in acqua si rischia di prendere una ghiacciata...occhio

io quando uscivo in inverno, mi cambiavo fuori dalla macchina, prima mettevo le gambe della muta, poi levavo maglione e quant'altro ma lasciavo la maglietta della salute diciamo, quindi sopra una lycra felpata manica lunga e resto della muta 4:3, cosi facendo non prendevo freddo nell'atto di metterla

poi quando uscivo, mi cambiavo moollto velocemente in macchina nel sedile dietro, e tutta la roba bagnata in un secchio, poi un asciugamano per i capelli e via verso casa, con riscaldamento moderato..perchè di fatto avevo già caldo per effetto della reazione del corpo

cmq i guai grossi nel surf invernale sono i RENI, purtroppo stando a mollo sono una degli organi che stà parecchio in acqua fredda, e a lungo andare si fottono....incominciano i problemi....occhio
surfaduro

Messaggioda gimbo » dom ott 28, 2007 10:42 pm

secondo me superato il primo impatto con il primo rivolo d'acqua
che passa sulla schiena........... :iced: :iced: :iced:
beh poi è tutta discesa.

con tutta l'attenzione che impieghi a cercare l'ondada cavalcare
.........non mi resta altro a cui pensare... :roll: :roll: se non la birretta
e il panino dopo la session
ma già alla secnda me ne dimentico
gimbo

Messaggioda Bodyonly » lun ott 29, 2007 7:24 pm

Effettivamente una bella raffica di bora è uno dei deterrenti maggiori al pensare di buttarsi in acqua d' inverno... una osmizza è molto più accogliente :-D
Cmq sono stato nella cara vecchia Trieste per tre anni prima di tornare nella natia Liguria ...l' unica cosa che non rimpiango sono i pochi spot nei dintorni... per il resto ho sempre detto che quella città, se avesse anche un paio di posti dove fare surf vicino, sarebbe praticamente perfetta !

Mai andata a Medolino, vicino a Pola? Lo spot è nel camping "kazela" e si attiva con s/e o s...dicono anche di Pirano sotto la chiesa, ma credo che ci vogliano 3-4 giorni di borazza !
Divertiti e non pensare al freddo che la "scimmia" fa passare tutto... nel frattempo abituati facendo la doccia tiepida tendente al freddo alla fine... risparmi pure sulla bolletta del gas :lol:

Ciao !
Bodyonly

Messaggioda lux » gio nov 01, 2007 12:20 pm

Ragazzi, grazie veramente a tutti!
mi avete convinto: appena racimolo un po' di soldini mi compro una 5.4 e via!
A Medulin non ci sono mai stata, proverò senz'altro... mi hanno detto che anche l'isola di Krk a sud non è male quando soffia sud... ma il fondale è di roccia e non sono ancora abbastanza brava...
Un saluto e buone onde a tutti!
:iced: :lol: :iced: :lol: :iced: :o
lux

Messaggioda gurf » gio nov 01, 2007 7:02 pm

lux ha scritto:Ragazzi, grazie veramente a tutti!
mi avete convinto: appena racimolo un po' di soldini mi compro una 5.4 e via!

Auguri!!! Appena la trovi da donna fammi sapere dove, che me ne compro 3...
gurf

Messaggioda littlewing » ven nov 02, 2007 11:06 am

sono freddolosissima anche io, ma a entrare in acqua anche d'inverno non rinuncio.

Uso una licra felpata, una muta 4.3, calzari (aimè leggerini, li volevo più spessi, ma della mia misura c'erano solo quelli) e guanti.

Alla fine penso che il momento del cambio sia il meno.. Basta fare alla svelta...

il mio problema è che non ho molta autonomia in acqua: dopo un'oretta/un'oretta e mezza/2, dipende dalla temperatura, mi vengono le unghie blu e non sento più le mani/piedi. Quello per me è il momento di uscire. Ma l'importante è quello che è successo in quell'ora e mezza, no? :surf:

Fatti coraggio e buttati!

ciaooooooooo
littlewing

Messaggioda surfaduro » ven nov 02, 2007 1:55 pm

cospargiti di grasso di foca... :lol:
surfaduro

Messaggioda benjo » ven nov 02, 2007 2:33 pm

surfaduro ha scritto:cospargiti di grasso di foca... :lol:

questa è la più bella :lol: :lol: :lol:

Un consiglio che ti posso dare è di pensare agli accessori, calzari e guanti (non spessissimi ma non mani nude ed un cappuccio o cuffietta in neoprene (anche se non fà fico per la testa si disperde molto calore) contano quanto 1mm di neoprene in più. E altra cosa importantissima: la muta invernale prendila ADERENTE, altrimenti non conta nulla.
benjo

Messaggioda vagabondo » ven nov 02, 2007 3:37 pm

[quote="surfaduro"]cospargiti di grasso di foca... :lol:[/quote]

provato: non funziona!!! :-D :smoke: :surf:
vagabondo

Messaggioda kylie » sab nov 03, 2007 12:06 am

ciao lux!
sn la sorella di laura :)
io sn talmente freddolosa ke d estate nn mi basta la lycra e il costume:-D
infatti per l estate prox sto pensando ad una 3.2
ora entro cm mia sorella, cn una 4.3 e calzari da 2mm e dopo un paio d ore(a seconda poi del vento e dell umidità)cominciamo a sentir freddo..l altro giorno senza calzari!!i piedi straindolenziti...
ma e dire per il surf qsto e altro..
soffro un po'..nn lo nego,ma amen..si surfa poko qui in adriatico e lasciare andar via qlk onda per il freddo...mmm nn me la sento.
appena esco mi cambio immediatamente sedendomi nel cofano(alla superman)e poi subito in makkina,tepore,qlks di dolce da mangiare e via a casa...appena a casa latte o te caldo ke ti riscalda dentro.

dio mio qnt è vero!!
i reni!!!
ci sto soffrendo da matti..malissimo!!devo tenere la skiena a mollo in h2o bollente e massaggino da mami..fa malissimo..
una vekkietta rakitica :(

p.s. guarda io e mia sorella litighiamo per tante cose..ma qnd si tratta di surf..nn cè modo e motivo di litigare..

n.b. pensa bene ad una muta pi√π pesante..qsto nn vuol dire solo meno freddo ma anke pi√π fatica nella remata...nn so tu,ma io mi stanco parekkio cnla 4.3,da premettere ke io e paddling...fin ora nn siamo andati grandemente d accordo!!!heheheeheheh
una lotta continua,ma vincerò io,e se vincerò!!!
heheheeh

keep surfing

ciaociao
kylie

Messaggioda surfing1975 » lun nov 05, 2007 2:36 am

non te preoccupà che sul tirreno centrale fanno ancora 20 gradi!!!

Immagine

LOOOOL[/img]
surfing1975

Messaggioda kylie » lun nov 05, 2007 3:07 am

:yeah:
i m coming!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:surf: :surf: :surf:
kylie

Messaggioda bepo » lun nov 05, 2007 9:37 pm

e comunque vorrei fare una riflessione se mi é concesso: cazzo che fortunati quelli che si trovano la ragazza che surfa e poi ha pure freddo e la devi scaldare! :-P ..... :smoke:
bepo

Messaggioda milisurf » lun nov 05, 2007 9:57 pm

io l'ho avuta la ragazza surfista ed era una di quelle toste :-D ...in acqua quando eravamo quelle poche volte insieme erano sempre battaglie!!! Dico poche volte perche le altre volte avevamo convinzioni meteo diverse e surfavamo in spot diversi...Poi nel post-surfata però vincevo sempre io :-D
milisurf

Messaggioda rasco90 » mar nov 06, 2007 9:30 am

:shock: :lol: :lol: mitico bepo. io la prima volta che ho surfato qui a inizio agosto (cioe' pieno inverno) ero andato la con solo i boxer in quanto non avevo altro e siamo arrivati e c'erano tipo altri 20 surfisti con la muta.non ho surfato tanto infatti... :-D poi pure l'attrito della tavola sulla pelle, che roba! mi ha fatto malissimo il petto per una settimana. ma come si dice si impara dagli errori
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...