Prima tappa WST 2017

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda davidelba » gio mar 30, 2017 9:44 am

Ciao Fantoch

Ognuno di noi ha il suo punto di vista, possiamo parlarne tranquillamente.
Io non prendo le parti di nessuno, a parte Slater che seguo da sempre del quale sono un vero fan, per me tutti gli altri sono ottimi atleti e in ogni heat sono imparziale, vinca il migliore; detto questo lo ripeto ancora visto che hai sottolineato gli eventi passati che hanno acceso gli animi della "tifoseria" Italiana. Leonardo deve ancora dimostrare tutto e lo deve fare gara dopo gara con risultati concreti, vincere una heat 2,3 come wild card non significa proprio nulla, è semplicemente un corridoio per arrivare al WSL, bravo, bravissimo ad arrivare nei top 35 adesso però si fa sul serio.

Nel secondo round la sua heat mi è piaciuta, se non sbaglio ha preso 3 onde, condizioni diverse, mare più grosso onde più surfabili, ha fatto bene con dei buoni scores, non è passato, Parko ha fatto di meglio ma del resto questo era prevedibile.

Mi piacerebbe che la discussione continuasse in maniera neutrale, i commenti e le critiche ci possono stare, ripeto ognuno ha il suo punto di vista, io ho condiviso il mio.
Grazie e buona giornata a tutti.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda davidelba » gio mar 30, 2017 9:50 am

miguelsurf ha scritto:Che poi detto tra noi ho visto l'onda da 1 di fioravanti... ok l'ha solo pompata in parete fino alla fine, senza lavorarla molto, sperando tutto nell'air finale che poi non ha chiuso... però cacchio era una bomba! non mi interesso molto di gare e non conosco i criteri teorici di giudizio, ma un'onda del genere prendi solo 1 su 10???? Cavolo per tutti noi sarebbe l'onda della vita o quasi!!! :lol:


Caro Miguel
Se non segui le gare come ha giustamente detto Anziano ed elencato il regolamento, quell'onda in una gara del circuito WSL ovvero i migliori 35 surfisti a livello mondiale, vale 1.00.
Per te, per me, per tantissimi sarebbe l'onda della vita ma qui si parla del campionato mondiale di surf non della garetta regionale Italiana.

Buona giornata
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda AnziaNO » gio mar 30, 2017 10:10 am

ormai tra biberon vomiti patelli pieni di merda e porchidii
l'unica cosa che mi è rimasta è guardarmi le gare la notte
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda AnziaNO » gio mar 30, 2017 12:22 pm

mi sono riguardato un paio di volte il replay della heat leo parko
devo dire che il primo 7.53 di parko è regalato fa uno bottom turn con rebaund e poi un turn back orribile e frammentato

mentre la prima onda di leo gli mette tre bottom turn e un uscita inguardabile
la seconda onda è uno scandalo perchè gli ha messo 5 manovre e gli hanno dato 7
park ha fatto 4 top turn su un'onda un pelo più grande 8.33 regalato pure questo

il commento sulla seconda onda di leo è stato solit surf nont so radical
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda papi » gio mar 30, 2017 5:26 pm

beh con parko se l'è giocata e perdere ci stava...
in gold coast s'è visto che fra il buon leo e quasi tutti gli altri c'è ancora tanto lavoro da fare...italo sembrava facesse un altro sport
in tanti mi hanno impressionato e pure kellone stava bello in palla
io penso che quest'anno leo farà molta fatica e punterà ad un paio di buoni risultati, più facilmente sui bbreak, per il resto se la giocherà partecipando a tutte le tappe importanti del qs
per arrivare alla tranquillità ci vorranno almeno tre anni
non dimentichiamo che andino un paio di volte ha rischiato di uscire dai 34, e come mezzi fisici è messo un pochetto meglio di leo, che dalla sua ha una grossa solidità mentale
papi
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:30 am

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda davidelba » gio mar 30, 2017 5:58 pm

Condivido Papi

Con Anziano si diceva se era possibile che arrivasse tra i primi 10.
Io sostengo che per il primo anno sarebbe un risultato rimanere tra i top 22 e ripresentarsi l'anno prossimo con esperienza e consapevolezza puntando a qualcosa di più importante.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda charlie » gio mar 30, 2017 8:26 pm

AnziaNO ha scritto:mi sono riguardato un paio di volte il replay della heat leo parko
devo dire che il primo 7.53 di parko è regalato fa uno bottom turn con rebaund e poi un turn back orribile e frammentato

mentre la prima onda di leo gli mette tre bottom turn e un uscita inguardabile
la seconda onda è uno scandalo perchè gli ha messo 5 manovre e gli hanno dato 7
park ha fatto 4 top turn su un'onda un pelo più grande 8.33 regalato pure questo

il commento sulla seconda onda di leo è stato solit surf nont so radical


Ho appena visto il replay della heat e concordo con te, Leo non avrà fatto nulla di estremo ma i voti alle onde di Parkinson non avevano senso
charlie
 
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 05, 2014 8:01 pm

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda davidelba » ven mar 31, 2017 10:35 am

AnziaNO ha scritto:la seconda onda è uno scandalo perchè gli ha messo 5 manovre e gli hanno dato 7
park ha fatto 4 top turn su un'onda un pelo più grande 8.33 regalato pure questo



Sai bene che il giudizio non è in base a quante manovre fai ma come le fai, sarebbe a dire per esempio che se un atleta fa 5 cut back striminziti oppure 3 top turn in bilico sulla tavola valgono di certo meno di due manovre in meno ma fatte in modo fluido, pulito ed efficace. La seconda onda di Parko è decisamente migliore della seconda di Leo.
Bisogna guardare anche in che punto dell'onda viene fatta la manovra, la stessa manovra fatta in una zona critica vale molto di più che fatta in una zona pulita lontano dal pocket.
Io cerco di dare un giudizio neutrale e non da "tifoso" italiano, altrimenti facciamo la fine dei Brasiliani che ad ogni gara fanno una contestazione, piangono si disperano....loro in tutti gli sport dicono di essere penalizzati perchè il mondo rema contro il Brasile.... :banghead:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda AnziaNO » ven mar 31, 2017 12:06 pm

no ma infatti la seconda onda non si discute...
la prima 7.53 per quella cosa li è regalato no?

poi poteva succedere qualunque cosa
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda davidelba » ven mar 31, 2017 12:16 pm

Per la prima di Parko concordo leggermente sopravalutata.....nelle gare sai bene che ci stanno questi giudizi avrai visto tante volte passare atleti con dei punteggi moooolto soggettivi :)
Lo stesso Parko quando ha vinto il mondiale dopo anni che arrivava a un soffio....Mamma Billa deve avere fatto un po di pressione........ci siamo capiti :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda Ghost Trees » ven mar 31, 2017 10:24 pm

l'heat con parko l'ho rivista e devo dire l'unica cosa che forse ho trovato un po' strana è che la seconda onda di leo è valsa meno della prima. Per il resto nelle manovre che ha fatto non è andato sempre a colpire il lip bello alto, cosa che invece hanno fatto quelli che hanno preso un punteggio superiore nonostante meno manovre. La verticalità e il raggiungere la zona critica dell'onda in quelle condizioni sono la cosa che per i giudici conta di più dopo i tubi.
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda captainkook » sab apr 01, 2017 4:57 am

Senza entrare nel dettaglio della tappa precedente, c'e' una cosa che non ho ben chiara e riguarda le qualificazione al tour pro. Da quello che ho capito esistono una serie di eventi che valgono per la qualificazione, li fanno in tutto il mondo. Se ho capito correttamente l'accesso e' aperto, ragion per cui se si hanno sponsor e soldi ci si garantisce la partecipazione a piu' eventi delle qualificazioni e di conseguenza si mettono via piu' punti. Avendo la possibilita' di viaggiare ovunque e' chiaramente un vantaggio. 2 anni fa Ricardo Christie, dalla nuova zelanda, e' riuscito a qualificarsi grazie ad un crowdfunding. In pratica donazioni, e quasi senza sponsor. Il ragazzo sa' surfare ma senza supporto e' chiaramente piu' dura.
Per il resto:
Julian Wilson surfa perfettamente, sempre al limite, se non si apprezza la sua surfata (al di la dei punteggi) secondo me non si capisce molto di questo sport.
Parko ha uno stile e una pulizia da alieno, a Snapper, la sua home break, sono in pochi a surfare come lui e a volte un 7 se lo merita anche solo per la perfezione nelle cose fondamentali.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda captainkook » sab apr 01, 2017 5:09 am

####################################################################################
-SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER-
####################################################################################















Oggi a Margaret River c'erano i cavalloni ;-)
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda Ghost Trees » sab apr 01, 2017 10:14 am

Io non ho parole per descrivere ciò che ha fatto JJ Florence: https://www.facebook.com/WSL/videos/10154550629467058/


Al di la del gesto atletico incredibile vorrei sapere che paraffina usa :lol:
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Prima tappa WST 2017

Messaggioda davidelba » sab apr 01, 2017 8:27 pm

Ghost Trees ha scritto: La verticalità e il raggiungere la zona critica dell'onda in quelle condizioni sono la cosa che per i giudici conta di più dopo i tubi.


Ciao ghost

Si hai detto bene sono questi i criteri per ottenere un punteggio alto oltre ovviamente alla "pulizia" e fluidità nell'esecuzione.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti