una tavola da mondiale

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: una tavola da mondiale

Messaggioda kingu » lun ott 10, 2011 12:21 pm

9'
square tail
bordi 60/40 per 2 /3 di tavola e molto segnati nell ultimo 1/3
concavi poco profondi (sia sul nose che in coda)
flat al centro
spessore 2 3/4 (o anche meno)
outline regolare (no wing o altre cose)..
l' "in the pink" di Takayama mi sembra un buon template..
kingu

Messaggioda zion » lun ott 10, 2011 12:23 pm

ok ... diciamo che fireball ... e in the pink sono i miei punti di riferimento .... ora vediamo
in questi giorni gli faro vedere un po di nostre tavole da usare in caso di onde diverse ...... ne abbiamo per i beati che non rompa i coglioni !!!!
comunque era solo per parlare un po e sapere le vostre idee .... anche solo per sapere cosa VOI usereste ....
se avete altri suggerimenti sono benvenuti !!!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda cesi » lun ott 10, 2011 12:24 pm

[quote="zion"]si sono svolti i trials per la wild card per i mondiali di longboards a levanto e la classifica è la seguente ...

1° Alessandro Demartini
(Wild Card x Mondiale ASP Long-Levanto 2011)
2° Fabrizio Gabrielli
3° Daniel Mazzucchelli
4° Marco Fabbri
5° Alessandro Merli
5° Alessandro Onofri
7° Marco Pistidda
7° Alessandro Ponzanelli

come prima cosa voglio fare i complimenti a Alessandro Demartini perche è un giovane ragazzo promettente e perche ha vinto al sua prima gara di long contro atleti che hanno disputato parecchi campionati italiani .
facci i complimenti a Fabrizio Gabrielli (BIX) perche sul grosso tira fuori le palle ed è un punto di riferimento per tutti gli adritici ....
fabbri merli e onofri non li ho mai visti surfare e non so che dire ma comunque complimenti .....
pistidda e ponzanelli ..... dal primo mi aspettavo o speravo di piu perche ha uno stile potente e sul grosso sa il fatto suo ma forse surfare sempre onde buone in sardegna lo limita quando si trova in un beach break potente e incazzato , ponzanelli è uno stilemaster e purtroppo sul grosso ha dei limiti e nonostante sia un mio amico questi limiti lo hanno penalizzato .
comunque complimenti a tutti perche hanno preso delle bombe non indifferente e molto cattive ( hanno spezzato na decina di long fate voi .. ) .

Io spenderei anche due parole si Daniel che sul grosso a parae mio non ha eguali, infatti il contest l'ha dominato prendendo le onde più belle e dimostrando di avere palle, purtroppo è stato sfortunato in finale.....comunque onore e merito a Demartini che ha vinto meritatamente.
cesi

Messaggioda ilseva » lun ott 10, 2011 1:21 pm

che tavola ha usato venerdì?
ilseva

Messaggioda cesi » lun ott 10, 2011 2:17 pm

Credo un arrow Josh More surftech, ma hai visto le foto?
cesi

Messaggioda zion » lun ott 10, 2011 2:26 pm

non so che tavole ha usato so che ne ha spezzate 2 ...

cesi .. onore a deniel sicuro non lo metto in dubbio a veder le foto ha preso onde paura !!!!
pero se posso elogiare un ragazzino che alla sua prima gara di long si è conquistato una prova ad una tappa del mondiale beh ... tanto di cappello .. ha avuto fortuna ma anche bravura ... io onn ho visto la gara non posso giudicare ma ... hanno premiato lui .... e siccome è un ragazzino e non ha mai fatto gare di long e lo avra usato pure pochissimo .. beh tanto di cappello ... cosa farebbe se si allenasse serio con il long allora ???????? alla prima gara ha vinto .... se si allena e continua ????? dai su ora non fate i campanilisti eh ..... non credo abbia rubato nulla non è il tipo e non ha gli sponsor bear o quicsilver o billabong e poi è un ragazzo umile e generoso e sempre allegro ... io lo stimo e sono felice che abbia vinto lui .
comunque sto parlando di tavole e no ndi gare o brogli se avete visto la gara e avete notato brogli fatelo sapere
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ilseva » lun ott 10, 2011 2:28 pm

cesi ha scritto:Credo un arrow Josh More surftech, ma hai visto le foto?

si, ho visto le foto... e dalle foto mi sembra che fosse una tavola in resina (mi pare avesse il longherone)

la mia domanda sulla tavola era per capire come si era trovato con quella che aveva utilizzato... pregi e difetti... e magari partire da quella per farne una migliore
ilseva

Messaggioda zion » lun ott 10, 2011 2:34 pm

ale aveva un MODERN ... non la conosco ...
l unica cosa che mi ha detto è stata ... la tavoal era forse 3 non lo so mi sono trovato abb bene boh
... gli ho fatto 2 3 domande per capire ma alla fine ho detto vabbeh ci penso io !!!!! di long non en sa molto
zion

Messaggioda cesi » lun ott 10, 2011 4:05 pm

ilseva ha scritto:
cesi ha scritto:Credo un arrow Josh More surftech, ma hai visto le foto?

si, ho visto le foto... e dalle foto mi sembra che fosse una tavola in resina (mi pare avesse il longherone)

la mia domanda sulla tavola era per capire come si era trovato con quella che aveva utilizzato... pregi e difetti... e magari partire da quella per farne una migliore

Non so se ho capito male, ma io mi riferivo alla tavola usata da daniel!
cesi

Messaggioda cesi » lun ott 10, 2011 4:13 pm

zion ha scritto:non so che tavole ha usato so che ne ha spezzate 2 ...

cesi .. onore a deniel sicuro non lo metto in dubbio a veder le foto ha preso onde paura !!!!
pero se posso elogiare un ragazzino che alla sua prima gara di long si è conquistato una prova ad una tappa del mondiale beh ... tanto di cappello .. ha avuto fortuna ma anche bravura ... io onn ho visto la gara non posso giudicare ma ... hanno premiato lui .... e siccome è un ragazzino e non ha mai fatto gare di long e lo avra usato pure pochissimo .. beh tanto di cappello ... cosa farebbe se si allenasse serio con il long allora ???????? alla prima gara ha vinto .... se si allena e continua ????? dai su ora non fate i campanilisti eh ..... non credo abbia rubato nulla non è il tipo e non ha gli sponsor bear o quicsilver o billabong e poi è un ragazzo umile e generoso e sempre allegro ... io lo stimo e sono felice che abbia vinto lui .
comunque sto parlando di tavole e no ndi gare o brogli se avete visto la gara e avete notato brogli fatelo sapere

No non contesto i punteggi o la bravura del surfista in questione la gara l'ha vinta con merito!
Ma secondo me alla gara avrebbero dovuto partecipare solo coloro che gareggiano nel campionato italiano, che garantiscono esperienza e continuità! Ma le regole erano altre... E questa è soltanto una opinione personale! E comunque rimango stupito che tu non abbia neanche menzionato daniel che comunque ha espresso un surf notevole tutto qui. (finito lo sproloquio fuori tema)!
cesi

Messaggioda ilseva » lun ott 10, 2011 4:16 pm

hai capito male :supergrin:
si parlava della tavola che ha usato il ragazzo che ha vinto
ilseva

Messaggioda zion » lun ott 10, 2011 4:30 pm

cesi .... hai visto le foto di daneil mazzuchelli ???? pensi che debba aggiungere altro davvero ???? bombe assurde !!! non ho voluto mica denigrare il surf di mazzuchelli che per altro nonostante abbia conosciuto e visto solo poche volte ritengo comunque un amico ( non di quelli con cui ci vado a trans ma sicuramente un amico di lineup ) , anzi se hai letto bene .. ho parlato meno bene di ponza e di pistidda perche sono amicie e perche mi aspettavo di piu da loro . anche da urtis mi aspettavo di piu ...
daniels ha preso belle onde e ha fatto ottime cose da quel che vedo nelle foto ... direi che le foto parlano chiaro per lui .....
poi mettici condizioni avverse .. onde strane e grosse ... tavole rotte ... beh ci sta tutto .....
pero ..... se quelli che come dici tu gareggiano al acampionato vengono battuti dal ragazzino che lo fa per la prima volta ..... beh 2 pensieri me li faccio ... e come ho sempre dettto e sempre diro .. uno shortboarder che sa andare bene va meglio o come un longboarder HP ...... perche solitamente chi fa long hp lo fa perche non sa usare una short .....
ale comunque mi paice ... non usa il leash quando puo sul long e prova a fare i giochetti che si possono fare con il long ma soprattutto SI DIVERTE ed è sempre allegro e sorridente come è giusto che sia !!!!!
zion

Messaggioda cesi » lun ott 10, 2011 5:33 pm

ilseva ha scritto:hai capito male :supergrin:
si parlava della tavola che ha usato il ragazzo che ha vinto

chiedo scusa...sono il solito rintronato! :-D :-D :-D :-D
cesi

Messaggioda cesi » lun ott 10, 2011 5:37 pm

zion ha scritto:cesi .... hai visto le foto di daneil mazzuchelli ???? pensi che debba aggiungere altro davvero ???? bombe assurde !!! non ho voluto mica denigrare il surf di mazzuchelli che per altro nonostante abbia conosciuto e visto solo poche volte ritengo comunque un amico ( non di quelli con cui ci vado a trans ma sicuramente un amico di lineup ) , anzi se hai letto bene .. ho parlato meno bene di ponza e di pistidda perche sono amicie e perche mi aspettavo di piu da loro . anche da urtis mi aspettavo di piu ...
daniels ha preso belle onde e ha fatto ottime cose da quel che vedo nelle foto ... direi che le foto parlano chiaro per lui .....
poi mettici condizioni avverse .. onde strane e grosse ... tavole rotte ... beh ci sta tutto .....
pero ..... se quelli che come dici tu gareggiano al acampionato vengono battuti dal ragazzino che lo fa per la prima volta ..... beh 2 pensieri me li faccio ... e come ho sempre dettto e sempre diro .. uno shortboarder che sa andare bene va meglio o come un longboarder HP ...... perche solitamente chi fa long hp lo fa perche non sa usare una short .....
ale comunque mi paice ... non usa il leash quando puo sul long e prova a fare i giochetti che si possono fare con il long ma soprattutto SI DIVERTE ed è sempre allegro e sorridente come è giusto che sia !!!!!

si son d'accordo...ma rimane il fatto che te vuoi fare sempre la locomotiva...e davanti ci si vuole stare un po anche noi.. :supergrin:
cesi

Messaggioda Inghi » lun ott 10, 2011 10:26 pm

.....mamma mia....
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...