levanto

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda littlewing » mar nov 13, 2007 6:18 pm

Se rileggi il mio 1° post capisci il perchè: Levanto è considerato un big wave spot e varazze l'onda + belle d'Italia........dire di surfare in questi spot fa figo......non sarà il caso tuo ma credimi, tanti surfisti cittadini :wink: amano farsi notare.........

ciao D.[/quote]

essendo la surfista che sono, non ho effettivamente nessuna ragione per volermi fare notare, anzi...
comunque volevo solo dire che levanto, oltre ad essere un posto bellissimo, può essere (nelle giornate giuste) uno spot abbordabile e divertente anche per i surfisti "fascia base" come me. certo poi che quando è grosso, è grosso davvero...

comunqe sia, buone onde!!!
littlewing

Messaggioda davidelba » mar nov 13, 2007 6:27 pm

Ciao Littlewing

Solo ora mi sono reso conto chi sei....... :-o
Mi ero dimenticato, perdonami......

Qualunque cosa dici........HAI RAGIONE !!!

( non vorrei essere querelato... :wink: )

:roll:
davidelba

Messaggioda davidelba » mar nov 13, 2007 6:30 pm

L_Ale ha scritto:quoto qll ke dice fleur..xke io sardo nn essendo mai stato a levanto mi baso sulle foto in riviste o roba del genere..sembre un luogo stupenda..ma nn x vantarmi..in sardegna ne trovo a calci in k..o di spot ke ti lasciano a bocca aperta..ahahah..nn insultatemi x l amore ke ho vesro la "mia" isola.. :-D

Te sei un privilegiato........come del resto lo sono anche io.......ma non dobbiamo vantarci di esserlo....... :wink:

AIO.....fratello..... :surf:
davidelba

Messaggioda littlewing » mar nov 13, 2007 6:50 pm

elba69 ha scritto:Ciao Littlewing

Solo ora mi sono reso conto chi sei....... :-o
Mi ero dimenticato, perdonami......

Qualunque cosa dici........HAI RAGIONE !!!

vedo che facciamo del facile umorismo...

:evil:
littlewing

Messaggioda Fleur » mar nov 13, 2007 6:57 pm

ecco vediamo se mi riesce di farmi capre meglio (oviamente si fa per parlare). Come mai nella costa da sanremo a livorno decidete di andare proprio a levanto visto che è uno spot che poi non ha nemmeno tutta sta frequenza? solo per il landscape e la focaccia??????
Fleur

Messaggioda Fleur » mar nov 13, 2007 6:57 pm

scusate non capre ma capire! :-P
Fleur

Messaggioda L_Ale » mar nov 13, 2007 8:40 pm

elba69 ha scritto:
L_Ale ha scritto:quoto qll ke dice fleur..xke io sardo nn essendo mai stato a levanto mi baso sulle foto in riviste o roba del genere..sembre un luogo stupenda..ma nn x vantarmi..in sardegna ne trovo a calci in k..o di spot ke ti lasciano a bocca aperta..ahahah..nn insultatemi x l amore ke ho vesro la "mia" isola.. :-D

Te sei un privilegiato........come del resto lo sono anche io.......ma non dobbiamo vantarci di esserlo....... :wink:

AIO.....fratello..... :surf:

ahahah grandissimo !!! dai era sl x skerzareee...
L_Ale

Messaggioda milisurf » mar nov 13, 2007 8:52 pm

te lo dico io nudo e crudo il motivo.... a varazze vengono presi a calci in culo,le altre onde non le conoscono e non vogliono perdere tempo a girare in macchina e la prima onda conosciuta dove nessuno rompe i coglioni perche c'e spazio è LEVANTO...e ti diro di piu proprio perche non è un granchè tranne nei mareggiatoni che van tutti li....nei paraggi di levanto tra l'altro qualche ondina bella c'è....IDEM per andora...tutti i torinesi e milanesi vanno li sapendo che tra alassio e laigueglia ci sono 5 km almeno di beach breack dove trovarsi un picco solitario,tant'è che vanno tutti li perchè imparano a strada!!!
milisurf

Messaggioda davidelba » mar nov 13, 2007 9:22 pm

milisurf ha scritto:te lo dico io nudo e crudo il motivo.... a varazze vengono presi a calci in culo,le altre onde non le conoscono e non vogliono perdere tempo a girare in macchina e la prima onda conosciuta dove nessuno rompe i coglioni perche c'e spazio è LEVANTO...

Non sei molto garbato in quello che scrivi...milisurf....

Prova a metterti nei panni di chi si spara 500 km andata e ritorno per fare un paio d'ore di surf........se ti metti anche a girare per cercare le onde, la giornata la passi in macchina........
Questo potrebbe essere un altro dei motivi per cui tanti che arrivano dalle città vanno a colpo sicuro in luoghi conosciuti.....

dal tono in cui scrivi, traspare una leggera amarezza, sarà mica per il fatto che qualche Milanese ti ha piantato una 6'2 nel groppone ???

Tranquilli bimbi siamo solo su un forum, lasciamo parole e aggressività altrove....ce ne già tanta in giro di questi tempi.......

ciao D.
davidelba

Messaggioda surfaduro » mar nov 13, 2007 10:29 pm

io propongo di formare un autobus e andare tutti nello spot di millisurf... :wink:
surfaduro

Messaggioda davidelba » mar nov 13, 2007 10:31 pm

surfaduro ha scritto:io propongo di formare un autobus e andare tutti nello spot di millisurf... :wink:

si .....sono d'accordo.... :wink:
davidelba

Messaggioda Fleur » mar nov 13, 2007 10:53 pm

forse anche se con il tono sbagliato Mili è quello che ha capito più il senso del mio post, che ripeto era così per discutere un po'.
come ho detto in partenza la mia domanda è nata dal fatto che sabato, quando al cinquale c'era poco più di un metro, qualcuno mi ha detto "chissà come sarà Levanto ora" (come per dire li si che ci saranno delle belle bombe) e io tra me e me mi sono detto "come vuoi che sia piatto! c'è poco più di un metro qui dove il fondale è di 30 cm e la costa è aperta cosa vuoi che ci sia a Levanto"
quindi mi sono chiesto se certa gente avesse sempre sto Levanto in bocca solo per motivi "mediatici" (o perchè faccia fico) o per qualche altra ragione a me oscura.
forse è lo stesso motivo per cui tutti vanno al pontile, (anche i principianti) quando specialmente in condizioni di onda piccola ci sono 100 altri picchi migliori?
oppure si va al lillatro a mo' di boa perchè li si che ci sono le onde belle anche se non si sa fare la duck?
tranquilli sono solo semplici provocazioni così per ruzzare!
comunque Mili hai ragione Levanto nella maggior parte delle volte è un'onda veramente poco bella!
Fleur

Messaggioda rasco90 » mer nov 14, 2007 1:55 am

scusate io levanto l'ho gia' sentito varie volte ma di preciso dov'e'?in quanto a spot non ne conosco molti non ho mai surfato in italia :)
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda dnz » mer nov 14, 2007 10:03 am

rasco90 ha scritto:scusate io levanto l'ho gia' sentito varie volte ma di preciso dov'e'?in quanto a spot non ne conosco molti non ho mai surfato in italia :)

Precisamente qui: http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&ge ... =addr&om=1

ciao!
dnz

Messaggioda gimbo » mer nov 14, 2007 10:48 am

beh, io parlo per esperienza personale....pero' è vero quello che si diceva qualce post addietro, che per chi deve farsi un sacco di strada per surfare un paio d'ore va a colpo sicuro presentandosi sullo spot dove ha surfato
l'ultima volta, vuoi per la manovra riuscita, vuoi per il tubo o per l'onda strabellla....pero' vai lì....anche solo perchè ti viene consigliato o perchè il + conosciuto.
poi magari arrivi (vedi il mio viaggio a vuoto di domenica a viareggio) e non trovi nulla giri un pò e ti accorgi che è meglio tornare a casa......perchè sei smonato dell'entusiasmo iniziale.
il peggio è tornando, lasso in cui la scimmia che picchia la testa e ti graffia perchè non capisce il motivo della mancanza d'onda tu le parli ma lei si incazza ancora di +.........cosa stavo dicendo.

allora che fare, si sta a casa e si gioca con la nintendo wii a fare il surfer asciutto o smettiamo di lavora per cercare onda...oppure ci riversiamo tutti sulla stessa località????????così poi non c'è + posto e giriamo alla ricerca di uno spot meno affollato........... :roll: :roll: :shock: dubbi eh??!!
gimbo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...