Che ne pensate del film "Un mercoledì da leoni"??

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda walkabout » ven nov 09, 2007 1:08 am

Epico! E poi i film con il narratore sono fantastici !!!
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda surfing1975 » ven nov 09, 2007 1:37 am

Mah, a me come film non sa un grande capolavoro, mi piace perchè sono amante del surf. Però effettivamente a parte la nostalgia, il rituale degli amici e la solita generazione 'nam apparsa in film dell'epoca di maggior successo e spessore (apocalypse now,taxi driver,il cacciatore...) non mi sa di figata.
come regista è stato davvero osannato, cioè alla fine ha fatto questo film , alba rossa (inguardabile) e conan il barbaro (giusto la whittaker era bella!)
Come sceneggiatore invece è molto bravo!

Insomma, stò film è pe hippie balordi love and peace famo pace volemose bene, a me se uno vene la col sorriso da fricchettone la tavola je la do in bocca, predico la violenza e la tensione tra i popoli.
surfing1975

Messaggioda Fleur » ven nov 09, 2007 2:02 am

gurp!troppe birette!
Fleur

Messaggioda davidelba » ven nov 09, 2007 1:17 pm

surfing1975 ha scritto:Insomma, stò film è pe hippie balordi love and peace famo pace volemose bene, a me se uno vene la col sorriso da fricchettone la tavola je la do in bocca, predico la violenza e la tensione tra i popoli.

Surfing........te sei un altro genere di surfista.......tipo point break.....genere nervoso...infatti usi tavolette affilate e litighi sempre con surfaduro.... :lol:

Un mercoledi da leoni nn è il tuo genere....... :wink:
davidelba

Messaggioda Fleur » ven nov 09, 2007 1:24 pm

speriamo che con me un ci litighi mai che da la foto che ha postato una volta il caro Surfing c'ha il collo pi√π grosso della mi coscia!
ah ah ah ah ah ah ah ah ah
hai surfato Elba?
Fleur

Messaggioda bepo » ven nov 09, 2007 1:46 pm

montifra ha scritto:
Gerry Lopez è quel tipetto con i capelli a caschetto e i baffetti, piccolo e magro

ma chi è quello che parte per il vietnam??

quello che parte per il vietnam.. e che poi ritorna, è un attore vero, mi sembra di ricordarlo come assistente di perry mason (si scrive così?) nelle ultime serie girate.... pare che abbia imparato a surfare apposta per fare il film, possibile?
bepo

Messaggioda Cagni » ven nov 09, 2007 1:49 pm

:lol: :lol: :lol: :lol:
tremendi...
surfing fammi sapere dove surfi,la foto la ricordo anch'io :-o :lol: :lol: :lol:
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda rasco90 » ven nov 09, 2007 2:37 pm

ho appena riguardato il film. secondo me certe parti sono davvero belle:secondo voi le facevano o le fanno ancora feste cosi' in california? :lol: se e' cosi' mi trasferisco la :-D so che leeroy c'e' anche in point break fa tipo l'ispettore che poi viene ucciso, l'attore principale cioe' matt e' un francese ed e' veramente un surfista mentre gli altri due non lo erano, credo
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda Bodyonly » ven nov 09, 2007 4:29 pm

Allora: dei tre attori, Jan-Michael Vincent (Matt ) e William Katt ( Jack ) sapevano già surfare mentre Gary Busey ( Leroy ) aveva dovuto imparare ... infatti se ci fate caso è quello che sul surf si vede in meno scene di altri.

Per tutti i tre attori "Un mercoledì da leoni" è stato il film più famoso che hanno fatto... chi era adolescente negli anni '80 si ricorderà del telefilm "Ralphsupermaxi eroe" con William Katt
Bodyonly

Messaggioda surfing1975 » ven nov 09, 2007 5:10 pm

Ooo, macchèèè ahah stavo a scherzààà

Io ho solo detto che non mi fa impazzire in quanto film (decontestualizzato dal surf insomma) poichè in quel periodo storico film cmq sul vincolo dell'amicizia , della nostalgia e del vietnam (in quanto protesta reazionaria) ne sono usciti a palate, uno su tutti l'immenso The Deer Hunter (Il Cacciatore), mica ho detto che "un mercoledì da leoni" è una merda!!!
Point Break è una commedia drammatica all'americana, può piacere, è sicuramente veloce e divertente nella visione ma certo non è che richiama al capolavoro.
Il problema, secondo me, è che fare film sul surf (documentari a parte) è veramente difficile poichè si deve mettere a fuoco una parte empirica (il surf) con qualcosa di pragmatico (gli attori e la storia, l'asse che gira intorno al soggetto), e questo fa si che (sempre documentari a parte) il surf viene sempre miscelato a più o meno convincenti commedie e diventa da soggetto a "environment"

DAVID LYNCH
surfing1975

Messaggioda puka » ven nov 09, 2007 6:18 pm

secondo me il vero film di surf è the endless summer II(il primo nn l'ho potuto vedere) questi ragazzi che mollano tutto per andare in giro per il mondo a cercare spot...... le nuove amicizie che fanno......
é la vita che ogni surfista vorrebbe lontano dalle preoccupazioni con una macchina che si fà prima a spingerla etc....
Invece point break è più un film d'azione piuttosto che un film di surf però la fine è bellissima... questo che scappa alla prigione per surfare l'onda che lo ucciderà ma che gli darà molta più gioia che 30 anni di prigione....
Blue crash invece fà schifo non c'è quasi niente del surf la storia è incentrata sulla storia tra la ragazza e il giocatore ma il surf scarseggia, invece nelle mani di Dio è un altro bel film ccmq ora non sto a farvi la recensione di tutti i film sul surf che ho visto se no facciamo notte.
Buon :surf: a tutti
puka

Messaggioda montifra » ven nov 09, 2007 6:55 pm

blue crush fa schifo????
ma che pippero dici??????????...........c'è figa ,c'è surf!...ma che vuoi di più?

[/quote]
montifra

Messaggioda Inghi » ven nov 09, 2007 8:04 pm

quoto montifra!! :lol:

No skerzo, e che la valutazione dei film in cui appare il surf è molto molto difficile; innanzitutto bisogna distinguere tra film di surf e film su surf. Point break direi prima categoria e endless summer seconda. Poi bisogna NON essere surfisti per valutare soggetto, sceneggiatura, musiche, fotografia ecc.., altrimenti finisce come surf's up che secondo me non è un cartone ma un cartone di surf e come tale per i bimbi non va una mazza!
A breve chiederò a mio figlio, che è veramente esperto in merito, di dire qualcosa per questo topic
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bepo » ven nov 09, 2007 8:40 pm

Bodyonly ha scritto:Allora: dei tre attori, Jan-Michael Vincent (Matt ) e William Katt ( Jack ) sapevano già surfare mentre Gary Busey ( Leroy ) aveva dovuto imparare ... infatti se ci fate caso è quello che sul surf si vede in meno scene di altri.

Per tutti i tre attori "Un mercoledì da leoni" è stato il film più famoso che hanno fatto... chi era adolescente negli anni '80 si ricorderà del telefilm "Ralphsupermaxi eroe" con William Katt

azz...é vero "Ralphsupermmaxi eroe"!!!!!!....mitico :lol:
bepo

Messaggioda puka » ven nov 09, 2007 10:33 pm

abbè io sto parlando rispetto al surf
puka

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...