town in out

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda O_o » ven ago 03, 2007 12:15 pm

elba69 ha scritto:Un consiglio, se andate all'estero non raccontatela questa, che già ci prendono in giro abbastanza..... :lol: :lol: :lol:

A me sembrava che siamo noi i primi a prendere in giro il resto del mondo...

Lo conosco anch'io quel posto che dici ma non ci vado mai, perchè quando sogno preferisco onde sui due metrei e mezzo tre, glassy e con la sezione finale tubante... :lol:
7 days without surf makes one weak.
O_o

Messaggioda benjo » ven ago 03, 2007 12:27 pm

In condizioni di mareggiate eccezionai non vedo perchè anche in Italia non abbia senso. Sul fatto che sia una cosa completamente diversa e molto meno "soul" del surf classico sono d'accordo. A questo punto se c'è vento molto meglio con il kite o il wind, almeno utilizzi solo le forze della natura senza motori o altro :wink:
benjo

Messaggioda davidelba » ven ago 03, 2007 12:46 pm

O_o ha scritto:A me sembrava che siamo noi i primi a prendere in giro il resto del mondo...

Mi sa che abbiamo ben poco da prendere in giro gli altri........... :(
davidelba

Messaggioda O_o » ven ago 03, 2007 3:08 pm

E però è quello che facciamo. Chiunque viva un pò all'estero si può rendere conto di questo. Agli italiani sembra sempre di essere i più bravi, i più simpatici del mondo. E poi le critiche a tutti: e gli inglesi di qua, e gli odiosi francesi di la, e i crucchi... che palle.
O_o

Messaggioda davidelba » ven ago 03, 2007 3:14 pm

Si hai ragione.......
Siamo i + simpatici del mondo......forse è vero, ma dal punto di vista surfistico siamo indietro anni luce.........
Ho visto ragazzini Balinesi che farebbero un culo squadrato anche al migliore dei nostri surfer............
Senza andare troppo lontano, spagnoli e francesi sono inavvicinabili.......

Forse siamo un gradino sopra solo ai cugini Greci........ :lol:

ciao
davidelba

Messaggioda O_o » ven ago 03, 2007 4:00 pm

Scusa, elba, vorrei farti notare che c'è una piccola differenza geografica che distingue gli italiani, i francesi o i ragazzini balinesi, si chiama Oceano.
E' un pò come una gara a chi ce l'ha più grande e noi lì perdiamo...

Comunque ragassuoli, io me ne vado in ferie e torno nella mia isola. Spengo sto cazzo di computer e gudbài!
Buone onde, pura vida.

O_o
O_o

Messaggioda davidelba » ven ago 03, 2007 4:14 pm

O_o ha scritto:Scusa, elba, vorrei farti notare che c'è una piccola differenza geografica che distingue gli italiani, i francesi o i ragazzini balinesi, si chiama Oceano.

Hai perfettamente ragione......proprio per questo dovremmo prendere il surf seriamente ma rimanendo con i piedi per terra, o meglio sulla tavola.... senza pensare alle cose impossibili tipo appunto il Tow-in surfing.....

Buone ferie a chi si trova in partenza.............

ciao
davidelba

Messaggioda Asturias » sab set 01, 2007 5:24 pm

A me il Tow-In non mi sembra cosi brutto. Mi sembra la unica forma di raggiungere certi line-up e di surfarli in sicurezza. Mi piacerebbe tanto provarlo. Magari in maniera gradata fino a raggiungere una bella dimensione d'onda (non troppo pero). Se qualcuno ha a disposizione una moto d'acqua e esperienza a guidarla sulle onde possiamo metterci d'accordo per allenarci prima a terra, poi imparare a trainare e ad essere trainati e poi imparare a prendere le onde. Fatemi sapere!!!! (ozono22@hotmail.com)
Magari quello che intende fare Bresciani è un altra disciplina che si chiama Tow-Out e si tratta di utilizzare la moto come traino per raggiungere la velocita necessaria per fare dei grossi aerial in onde di piccola e media dimensione.
Asturias

Messaggioda phil_surf » sab set 01, 2007 8:00 pm

ciao ragazzi
ho letto tutti i post della discussione....e in alcuni interventi ho avuto l'impressione che si è fatta un po di confusione...
innanzitutto anch'io penso che il tow in in italia sia quantomeno grottesco da immaginare....vengo al dunque....mi riferisco ai post relativi a mavericks...
1 - O_o mark foo è morto perchè è rimasto sotto, probabilmente gli si era impigliato il leash sugli scogli....con questo non voglio assolutamente dire che l'onda sia una passeggiata;
2 - quando critichi l'interdizione per le moto d'acqua a mavericks citando il fatto che ci vuole un'ora di paddling per arrivare alla line up....mi sorge un legittimo dubbio.....se si parla in termini di jet ski per fini di sicurezza è un conto ma questo con il tow in non c'entra un tubero;
RAGAZZI tow in vuol dire farsi trainare per prendere un'onda enorme e troppo veloce non per arrivare alla line up o per assistenza/soccorso....forse confondete un po le cose
ciauz uagliò
phil_surf

Messaggioda O_o » lun set 03, 2007 5:41 pm

Scusa Phil, ma secondo te io per cosa le ho scritte quelle cose? Non perchè è una moda o è divertente farsi portare dalla moto d'acqua a Maveriks, ma proprio perchè per surfare onde di quindici metri sarebbe meglio evitare remate e correnti estenuanti.
Lì le moto d'acqua oltre che per trainare il surfer sull'onda (che è il Tow in) servono anche per la sicurezza, per questo ho citato la morte di Mark Foo, che pure se le moto d'acqua c'erano è morto lo stesso.

Volevo dire: Il Tow In è necessario per prendere le onde, quelle onde, punto. Ma anche che in quei posti è bene che ci siano le moto d'acqua per farsi trasportare e stare in acqua con più sicurezza. Ho legato le due cose, tow in e sicurezza, perchè in certi spot non c'è da scherzare.
Non confondo le due cose, ma se hanno fatto di necessità vistù hanno fatto bene.
Io peraltro ho anche detto che fa un pò ridere il Tow In di Bresciani in Italia, a parte che non ho ancora capito se facesse Tow In o Tow Out. Ma comunque sembra una trovata pubblicitaria, pur non nascondendo che quando il Capo è a 5 metri arrivare fuori è una vera impresa, le moto servirebbero più a questo (a stare sicuri e fare meno fatica) rispetto al Tow In.

Guarda qui l'altezza dell'onda già franta...

Immagine
O_o

Messaggioda Asturias » mar set 04, 2007 10:59 am

Veramente non capisco le polemiche che si fanno intorno al Tow-In. Penso che ognuno possa fare quello che meglio li pare sempre che non dirturbi agli altri. E sinceramente non credo che il fatto che certe persone utilizzeno la moto d'acqua per farsi trainare in un posto dove in certe condizioni meteomaritime non surfa nessuno sia di disturbo.
Posso dire che le moto d'acqua e altre imbarcazioni mi disturbano quando sono nel line-up e queste continuano a girare intorno provocando rumore e distruggendo le onde. Ma i pilota di tow-in generalmente sono surfisti e non sono sul line-up per disturbare.
Penso anche che in Italia ci siano delle condizioni per pratticare il tow-in. Magari non in onde giganti ma in onde che altrimenti sarebbe difficile prendere a remo. Comunque sia questa disciplina la puo pratticare chiunque abbia voglia d'imparare i diversi tipi di traino ed a essere trainato, una moto d'acqua, un amico disposto a pilotare e a surfare, certo livello e conoscenza del mare. Non per forza si devono prendere dei mostri. O almeno questa è la mia opinione.
Asturias

Messaggioda surfaduro » mar set 04, 2007 12:34 pm

il bresciani mi pare lo facesse al forte, al pontile per intenderci, in mezzo ad altri surfisti.....personalmente mi avrebbe disturbato parecchio nel senso che le moto d'acqua inquinano di brutto, sopratutto la puzza di TT e della benzina che usano è micidiale e non cè modo di non respirarla se sei nei paraggi...non so se avete mai avuto una moto d'acqua che vi gira attorno...

cmq l'ha fatto per poco e solo per prendere le onde in modo da sparare alti aerrials...con dubbi risultati (anzi secondo me ha rischiato diverse volte di farsi male) a quanto si vede e mi pare che sia stata solo una sparata degli sponsor

però da qui a ricarmarci sopra cè ne passa...suddai non è successo niente, e in italia non esistono spot imperversati da moto e surfisti trainati.....a fatica ci sono le onde surfabili benissimo a braccia

p.s. per chi abbia praticato un pò di wake o wake skate, è facilissimo, l'unica difficoltà iniziale può essere la partenza ma poi è solo questione di tempismo e abilità dell'"autista" a portarti nella parte di onda che inizia a spingere..stò parlando naturalmente del solo fatto di surfare un onda, che poi questa sia 10 metri o come quelle surfate da bresciani è un altro paio di maniche
surfaduro

Messaggioda mavericks » mar set 04, 2007 3:10 pm

Beh a Capo Mannu con queste condizioni non credo che il tow-in sia proprio ridicolo, tra l'altro quel giorno c'erano 5 surfers in acqua quindi disturbo poco e niente...
Immagine
mavericks

Messaggioda surfaduro » mar set 04, 2007 5:30 pm

se per ogni onda di 3 4 metri si dovesse usare la moto d'acqua per prenderla..bhè allora facciamoci propio ridere dietro dagli hawaiani, americani, australiani, sudafricani, portoghesi, frnacesi e piu ne ha piu ne metta..
surfaduro

Messaggioda G » mar set 04, 2007 9:08 pm

giusto!!
livornese!!
G

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...