Scusa Phil, ma secondo te io per cosa le ho scritte quelle cose? Non perchè è una moda o è divertente farsi portare dalla moto d'acqua a Maveriks, ma proprio perchè per surfare onde di quindici metri sarebbe meglio evitare remate e correnti estenuanti.
Lì le moto d'acqua oltre che per trainare il surfer sull'onda (che è il Tow in) servono anche per la sicurezza, per questo ho citato la morte di Mark Foo, che pure se le moto d'acqua c'erano è morto lo stesso.
Volevo dire: Il Tow In è necessario per prendere le onde, quelle onde, punto. Ma anche che in quei posti è bene che ci siano le moto d'acqua per farsi trasportare e stare in acqua con più sicurezza. Ho legato le due cose, tow in e sicurezza, perchè in certi spot non c'è da scherzare.
Non confondo le due cose, ma se hanno fatto di necessitàvistù hanno fatto bene.
Io peraltro ho anche detto che fa un pò ridere il Tow In di Bresciani in Italia, a parte che non ho ancora capito se facesse Tow In o Tow Out. Ma comunque sembra una trovata pubblicitaria, pur non nascondendo che quando il Capo è a 5 metri arrivare fuori è una vera impresa, le moto servirebbero più a questo (a stare sicuri e fare meno fatica) rispetto al Tow In.
Guarda qui l'altezza dell'onda giàfranta...

7 days without surf makes one weak.