Mi presento da Ravenna

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Mi presento da Ravenna

Messaggioda davidelba » gio dic 22, 2016 5:47 pm

ma a voi due chi vi ammazza, il freddo ??

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:supergrin:

Fiore fa il grande ma lui si cambia in cabina riscaldata e doccia calda post surf nello stabilimento a 5 stelle
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » gio dic 22, 2016 6:19 pm

davidelba ha scritto:ma a voi due chi vi ammazza, il freddo ??

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:supergrin:

Fiore fa il grande ma lui si cambia in cabina riscaldata e doccia calda post surf nello stabilimento a 5 stelle

ora non esageriamo.....anche io a volte mi sposto.............e vado a surfare senza confort.
Fleur

Messaggioda davidelba » gio dic 22, 2016 6:45 pm

Ti sposti in limousine certo.... :wink:
davidelba

Messaggioda manuel.m » gio dic 22, 2016 8:03 pm

davidelba ha scritto:
A me più che altro mi sembra bello sprovveduto.....

Ragazzi tranquilli non sono uno sprovveduto se no non stavo qui a fare tante domande. La voglia di buttarmi è tanta ma la voglio affrontare senza impulsività.

Avrei preferito conoscere prima qualcuno sul forum che mi desse un aiuto sul posto e poi continuare da solo. Ma sicuramente se non trovo nessuno aspetto che inizi qualche corso in primavera per conoscere qualcuno e sicuramente i posti.

La muta invernale la si può usare anche in primavera in adriatico?

Va bene una 8 piedi o una 10 piedi?

Grazie :capt:
manuel.m

Messaggioda Inghi » gio dic 22, 2016 10:00 pm

al posto dei calzini, se non lo ritieni poco cool, ci metterei dei sacchetti della spesa, fan scivolare il piede nella muta che è una bellezza
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » ven dic 23, 2016 10:29 am

Manuele io capisco che la voglia è tanta ma da quello che leggo tu hai davvero bisogno di un aiuto locale sia per il supporto tecnico che pratico, comprare una muta e una tavola a casaccio lo possono fare tutti cosi come tutti si possono buttare in mare ma la mia domanda è : hai solo voglia di buttarti in mare con quello che capita dove capita oppure hai voglia di imparare, perchè c'è una bella differenza credimi.
Sul forum abbiamo scritto tonnellate di posts riguardo mute e tavole cerca e troverai centinaia di risposte che vanno bene anche per te.
davidelba

Messaggioda manuel.m » ven dic 23, 2016 10:57 am

davidelba ha scritto:Manuel io capisco che la voglia è tanta ma da quello che leggo tu hai davvero bisogno di un aiuto locale sia per il supporto tecnico che pratico, comprare una muta e una tavola a casaccio lo possono fare tutti cosi come tutti si possono buttare in mare ma la mia domanda è : hai solo voglia di buttarti in mare con quello che capita dove capita oppure hai voglia di imparare, perchè c'è una bella differenza credimi.
Sul forum abbiamo scritto tonnellate di posts riguardo mute e tavole cerca e troverai centinaia di risposte che vanno bene anche per te.

Davide tranquillo, ho 36 anni, capisco che è uno sport impegnativo (sopratutto d'inverno :iced: ) ed ho solo voglia d'imparare.Penso che la funzione del Forum sia quella di reperire informazioni da persone che ne sanno più di te ed è semplicemente quello che sto facendo.

A parte questo c'è qualcuno di Ravenna su questo forum? A.A.A. cercasi ravennati :shhh:

Grazie
manuel.m

Messaggioda Fleur » ven dic 23, 2016 12:09 pm

manuel.m ha scritto:
davidelba ha scritto:Manuel io capisco che la voglia è tanta ma da quello che leggo tu hai davvero bisogno di un aiuto locale sia per il supporto tecnico che pratico, comprare una muta e una tavola a casaccio lo possono fare tutti cosi come tutti si possono buttare in mare ma la mia domanda è : hai solo voglia di buttarti in mare con quello che capita dove capita oppure hai voglia di imparare, perchè c'è una bella differenza credimi.

Davide tranquillo, ho 36 anni, capisco che è uno sport impegnativo (sopratutto d'inverno :iced: ) ed ho solo voglia d'imparare.Penso che la funzione del Forum sia quella di reperire informazioni da persone che ne sanno più di te ed è semplicemente quello che sto facendo.

A parte questo c'è qualcuno di Ravenna su questo forum? A.A.A. cercasi ravennati :shhh:

Grazie

bravo Manuel.
tanto per capire cosa si prova d'inverno in italia ti consiglierei anche di farti un week end in costa ovest (anche se in adriatico la temperatura dell'acqua è molto piu' fredda) ad esempio liguria o versilia dove ci sono scuole che lavorano anche nei mesi piu' freddi e hanno a disposizione mute e tavole a noleggio, cosi' almeno ti fai un idea.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » ven dic 23, 2016 1:21 pm

Ciao Manuel, benvenuto.
Per curiosità ho fatto una rapida ricerca su Google,Questo è il risultato

https://riviera-surf.com/rivierasurfschool/

https://www.yumping.it/surf/ravenna

Ecco due buoni appigli per iniziare, vai e poi facci sapere com'è la situazione.
Intanto dai un'occhiata qui che dai una ripassata

http://www.greenoceansurfing.com/

Corso di surf on line buono, ma l'istruttore che ti corregge gli errori dal vivo è importantissimo.
GIAMPI

Messaggioda manuel.m » ven dic 23, 2016 3:31 pm

Grazie delle dritte...i primi due siti li avevo già visti, in effetti ho pure mandato una mail al primo e mi hanno detto che iniziano i corsi da Aprile ad Ottobre 8) ....

Il terzo sito è molto interessante e non lo avevo mai visto....

Grazie
manuel.m

Messaggioda GIAMPI » ven dic 23, 2016 5:11 pm

Per la tavola, suppongo che a Tenerife hai usato una softboard, se nelle due lezioni che hai preso ti sei alzato in piedi e corso l'onda stessa misura, altrimenti cresci un po' sempre di misura e non di panza natalizia.
Per la muta invernale adriatica dipende quanto sei freddoloso, da 4/3 a 5/4 guanti 3mm e calzari 5 mm. Per le marche delle mute ti conviene provarle, non tutte hanno lo stesso modello costruttivo, e quindi con la prova a secco già capirai quella che ti starà meglio rispetto alle dimensioni e forme del tuo corpo e ovviamente più spendi e migliore è il prodotto.
Trai le tue debite conclusioni e facci sapere prima di eventuali acquisti.
Dimenticavo, in precedenti post di neofiti ho dato ampie spiegazioni sull'argomento tavola e muta, se fai una ricerca verrà fuori tutto il materiale inerente e ovviamente se dovessi avere dubbi e interrogativi dopo la ricerca...siamo qui.
GIAMPI

Messaggioda manuel.m » ven dic 23, 2016 9:24 pm

GIAMPI ha scritto:Per la tavola, suppongo che a Tenerife hai usato una softboard, se nelle due lezioni che hai preso ti sei alzato in piedi e corso l'onda stessa misura, altrimenti cresci un po' sempre di misura e non di panza natalizia.
Per la muta invernale adriatica dipende quanto sei freddoloso, da 4/3 a 5/4 guanti 3mm e calzari 5 mm. Per le marche delle mute ti conviene provarle, non tutte hanno lo stesso modello costruttivo, e quindi con la prova a secco già capirai quella che ti starà meglio rispetto alle dimensioni e forme del tuo corpo e ovviamente più spendi e migliore è il prodotto.
Trai le tue debite conclusioni e facci sapere prima di eventuali acquisti.
Dimenticavo, in precedenti post di neofiti ho dato ampie spiegazioni sull'argomento tavola e muta, se fai una ricerca verrà fuori tutto il materiale inerente e ovviamente se dovessi avere dubbi e interrogativi dopo la ricerca...siamo qui.

Hai centrato in pieno :-P ho usato una softboard e sono riuscito a mettermi pure in piedi e corso l'onda nella stessa misura. L'istruttrice, una ragazza ligure :yeah: , mi ha detto che quando sono steso sulla tavolta nuoto a mo di tartaruga ma mi alzo in piedi sulla tavola come un gatto :surf: .
Quindi ho intenzione dopo le festività di fare tutto gennaio e febbraio in piscina a nuotare a stile libero, a casa fare un pò di flessioni e per marzo mettermi in acqua.
Mi sembra di aver capito, nelle due lezioni, che il difficile è nuotare sulla tavola...quindi mi porto avanti con un pò di attività fisica mirata.

Grazie
manuel.m

Messaggioda GIAMPI » sab dic 24, 2016 7:03 pm

Il nuoto non è la stessa cosa del remare su una tavola, se vuoi veramente allenarti chiedi se con la softboard puoi remare in piscina, la postura del corpo nel nuoto è differente rispetto alla remata sulla tavola, anche se i muscoli che attivi sono grossomodo gli stessi. Nel corso on line, se non ricordo male, è spiegato abbastanza bene come deve essere la postura da adottare in fase di remata sulla tavola.
Ma la tavola che usavi a Fuerte quanto era lunga?
GIAMPI

Messaggioda manuel.m » lun dic 26, 2016 11:30 am

GIAMPI ha scritto:Il nuoto non è la stessa cosa del remare su una tavola, se vuoi veramente allenarti chiedi se con la softboard puoi remare in piscina, la postura del corpo nel nuoto è differente rispetto alla remata sulla tavola, anche se i muscoli che attivi sono grossomodo gli stessi. Nel corso on line, se non ricordo male, è spiegato abbastanza bene come deve essere la postura da adottare in fase di remata sulla tavola.
Ma la tavola che usavi a Fuerte quanto era lunga?

Immagino la faccia delle persone in piscina a Ravenna.... :shock: ....in piscina mi sparano.
La tavola penso che fosse una 8 piedi...sicuramente la postura è diversa, però meglio arrivare con un minimo di preparazione, anche se la posizione è diversa
manuel.m

Messaggioda GIAMPI » lun dic 26, 2016 2:08 pm

Magari chiedi di remare quando non c'è nessuno.
Non scenderei sotto gli 8' per la tavola, anche mezzo piede di più non guasta.
Ottime le softboards di Decathlon, ottima resa rispetto alla spesa.
Se hai guardato precedenti post sull'argomento, avrai visto la spiegazione del sistema per giudicare la qualità di una softboard.
GIAMPI

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...