SURFIAMO CONTRO QUESTA INUTILE GUERRA!!

Ally ha scritto:5glassy, secondo me è giusto che gli americani requisiscano le armi di distruzione di massa a Saddam anche se loro stessi ne hanno... Loro non minacciano di distruggere l'occidente come Saddam, o come Bin Laden... Sai cosa gliene fotte a quei due della gente che muore... Almeno l'America cerca di fare qualcosa, noi dobbiamo approvare anche la spedizione di 5 Alpini in Parlamento.. Le solite cazzate all'italiana: se scoppiasse una guerra mondiale la nostra destra e sinistra dovrebbe decidere in parlamento chi cazzo sarebbero i buoni e chi i cattivi, ma siccome non sarebbero d'accordo, il Governo chiederàla fiducia e così via... E intanto gli stranieri ci invaderebbero come hanno fatto per più di 9 secoli!
Voglio farvi un piccolo ragionamento. Manco 150 anni fa eravamo sottomessi agli austriaci. Le Guerre Napoleoniche erano appena finite, c'era stata la Restaurazione e l'Italia viveva sotto un regime quasi dittatoriale. Nel sud c'erano ancora i Borboni e al centro ancora lo Stato della Chiesa. Oggi, dopo secoli di guerre, ma secoli per dire quasi mille anni, e due guerre mondiali, tutta l'Europa è unita e pacifica, con confini, leggi, tradizioni, moneta! e popolazioni stabilite. Se non si fanno le Guerre a queste cose non ci si arriva, purtroppo. La diplomazia farebbe comodo a tutti, ovviamente, nessuno si farebbe male, ecc. Ma secondo te gente come Saddam ha voglia di diplomazia? É 13 anni che si prepara a riattacare... Boh, magari la mia è solo un'analisi superficiale, ma la penso così, scusate.
Un'ultima cosa: se vedi uno che ti riga la macchina nuova di zecca, prima una parte e poi l'altra, con un chiodo, non prendi il crick e gli sfasci la testa? Io sì. Se uno ti droppa una volta e non gli dici niente e poi ti ridroppa e sai che non è un principiante, non cominci a urlargli? Io no, gli vado addosso col Bic. Scusatemi, saràdrastica, pessimista, forse anche un pò di parte (grazie a Dio sono occidentale e preferisco rimanerlo... viva), ma la penso così... Anzi, nemmeno volevo rispondere a questo post sulla Guerra perchè si creano troppi casini di messaggi...Se possibile, comunque, sempre Peace & Love.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti