Che ne pensate del film "Un mercoledì da leoni"??

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Gianlux » sab nov 10, 2007 9:18 am

Blue Crush= figa+surf+pipeline= tutto ciò che si può ottenere dai film dei giorni nostri!!!
Quoto per The Endless Summer II, mi fa impazzire anche quello anche se ogni tanto ci sono delle scenette troppo stupide e imbarazzanti per un film così!
Sennò se dobbiamo citarne di nuovi,perchè non ricordare anche "La grande onda"?A me è piaciuto!
Gianlux

Messaggioda Bodyonly » lun nov 12, 2007 6:30 pm

QUOTE++++
Il problema, secondo me, è che fare film sul surf (documentari a parte) è veramente difficile poichè si deve mettere a fuoco una parte empirica (il surf) con qualcosa di pragmatico (gli attori e la storia, l'asse che gira intorno al soggetto), e questo fa si che (sempre documentari a parte) il surf viene sempre miscelato a più o meno convincenti commedie e diventa da soggetto a "environment"
UNQUOTE+++

Quoto quanto dice sopra surfing1975 e cui aggiungo la mia personale opinione: Un mercoledì da leoni è l' unico film "non documentario" sul surf che riesce a tenere il surf come soggetto principale della storia e non lo relega al semplice ruolo "di sfondo"
Ovviamente è ambientato in un contesto diverso dal nostro e lontano ormai nel tempo ( gli USA anni ''70 ) ma, proprio perchè riesce a lasciare il surf e tutto quanto ne consegue al centro del film, piace ancora adesso.
Bodyonly

Messaggioda puka » lun nov 12, 2007 7:01 pm

Bodyonly ha scritto:QUOTE++++
Il problema, secondo me, è che fare film sul surf (documentari a parte) è veramente difficile poichè si deve mettere a fuoco una parte empirica (il surf) con qualcosa di pragmatico (gli attori e la storia, l'asse che gira intorno al soggetto), e questo fa si che (sempre documentari a parte) il surf viene sempre miscelato a più o meno convincenti commedie e diventa da soggetto a "environment"
UNQUOTE+++

Quoto quanto dice sopra surfing1975 e cui aggiungo la mia personale opinione: Un mercoledì da leoni è l' unico film "non documentario" sul surf che riesce a tenere il surf come soggetto principale della storia e non lo relega al semplice ruolo "di sfondo"
Ovviamente è ambientato in un contesto diverso dal nostro e lontano ormai nel tempo ( gli USA anni ''70 ) ma, proprio perchè riesce a lasciare il surf e tutto quanto ne consegue al centro del film, piace ancora adesso.

quoto in tutto e per tutto
puka

lol

Messaggioda fabio » dom nov 18, 2007 11:46 pm

A me piace anche Lords of dogtown ,anche se probilmente è 1 film più sullo SK8 che sul surf
Just for fun!!
fabio

Messaggioda David82 » mar nov 20, 2007 2:51 pm

Ieri sera mi sono risparato Point Break....aaah che fomento....

Stupenda la frase quando dice: "Il surf è uno stato mentale in cui prima di perdi e poi ti ritrovi".

...ma se facciamo pure noi una banda di politici? Tanto in Italia si sa che so tutti ladroni...sono aperte le canditature...abbiamo la maschera di Berlusconi, Fini, Prodi e Rutelli...il rischio però non è che ci arrestano ma che ce gonfiano de botte!
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Precedente

Torna a Bla Bla...