Cosa vi da il surf?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Cosa vi da il surf?

Messaggioda David82 » mar ott 16, 2007 10:15 am

Ho sempre affrontato questo tipo di domanda per tutti gli altri sport a cui mi dedico o l'ho fatto in passato (in particolare quasi tutti legati al volo).

Cosa vi da il surf? Perché il surf? Tanti sacrifici ma tante soddisfazioni...quali?
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda davidelba » mar ott 16, 2007 12:14 pm

Come per ogni sport, il motivo per il quale ci sia avvicina, lo conosciamo solo noi e non è possibile trasmetterlo. Se ami il mare, si presume che ogni cosa che fai a contatto con esso sia di tuo gradimeto e ti dia delle soddisfazioni.
Parlando di surf.....scivolare sopra le onde, giocare con le onde, aspettarle, accoglierle, sfuggire alla loro potenza......è una sensazione forte.
Confrontarsi con uno degli elementi pi√π forti del nostro pianeta, ci unisce ancora di pi√π ad esso e ci permette di comprendere quanto siamo piccoli e inermi di fronte alla sua possenza, ma altrettanto ci riempie di orgoglio e di forza ogni volta che riusciamo a "domare" la sua energia.
Fare surf significa dominare l'elemento liquido in movimento sotto forma di onda.....non importa quanto grossa essa sia, è pur sempre energia.

La prima volta che ho preso seriamente un onda, mi sono alzato sulla tavola e sono riuscito a rimanere saldamente fermo su di essa, fino a quando la forza dell'onda non si è esaurita, è stato uno dei momenti più belli della mia vita, me lo ricordo perfettamente come ricordo perfettamente ogni giornata perfetta passata in mare tra le onde........

Ogni volta che esco in mare, vedo arrivarmi incontro le onde, provo una gioia immensa e nemmeno nei momenti pi√π difficili, quando ti prendono ti sbatacchiano e ti frullano lasciandoti senza forza, riesco a non amarle.
Ogni onda che riesco aprendere e a surfare è un'onda meravigliosa.
Le onde più belle che ho surfato ? Le ultime che ho preso e le prossime che prenderò...........
davidelba

Messaggioda bepo » mar ott 16, 2007 1:39 pm

domemica ho vissuto un istante di perfezione!
Con il mitico Andrea adriatico siamo usciti a prendere con i nostri long le onde più al largo....risultato?.... HO VISTO LA LUCE!!!!! ci si aiutava a trovare il giusto tempo e poi si condivideva l'enormità dell'emozione.... il surf mi sta dando molto!....MOLTO!
bepo

Messaggioda rasco90 » mar ott 16, 2007 1:55 pm

be diciamo che il non surf (viste le mia capacita' attuali :lol: ) mi danno molto, quando cammino per arrivare allo spot passo in un tratto di bush in cui il rosso della terra, il verde-giallo delle piante e l'azzurro del cielo si mescolano. poi arrivi al mare. cosi' perfetto...e ti senti cosi' piccolo. e' inoltre ribellione, e' qualcosa fuori dagli schemi e fuori dalla omologazione del calcio e del basket, qualcosa di trasgressivo. poi se ti reisce di prendere un'onda li arrivi quasi all'orgasmo :shock: ah ah ah ah ah :lol:
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda G » mar ott 16, 2007 2:08 pm

in queste settimane di piatta mi da troppe smanieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!
livornese!!
G

Messaggioda davidelba » mar ott 16, 2007 2:43 pm

G ha scritto:in queste settimane di piatta mi da troppe smanieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!

Il surf è anche attesa........quando poi arrivano le onde, dopo qualche giorno di attesa magari, ti senti eccitato come bimbo davanti alle giostre.....è una sensazione meravigliosa, anche se a volte quando le aspetti e non arrivano ti senti come un adolescente quando la ragazzina gli ha dato buca...... :-x
Ma anche questo fa parte del gioco...............
davidelba

Messaggioda David82 » mar ott 16, 2007 4:01 pm

Per come la vedo io il surf è fantastico perché ti permette di vivere l'elemento, far parte di esso. Non mi piace l'espressione domare perché il mare come l'aria non si faranno mai domare. Piuttosto ti permettono di mescolarti a loro, Sentire ogni onda o ogni corrente d'aria.
Non va mai sottovalutata la potenza dell'elemento perché può essere pericoloso. Bisogna avvicinarsi ad esso sempre rispettandolo.

Sei in mezzo al mare, in silenzio. Vedi in lontananza un'onda che accenna a gonfiarsi e capisci che quella è la tua onda. Ti è chiaro che ti trovi nel posto giusto al momento giusto. Capisci che il mare ti sta dando la possibilità di prendere tutta per te la potenza di quell'onda. Ti giri e con il livello di attenzione al massimo cominci a remare. Senti che l'onda ti sta alzando, stai prendendo la sua energia. Ti alzi e capisci che è tua, che in quel momento tu e l'onda siete la stessa cosa.
E' in quel momento che trovi te stesso. E' in quel momento che ti senti come il mare, maledettamente bello e potente.

Tempo alzavo sempre gli occhi al cielo desiderando di essere li su,meravigliandomi ogni volta di quanto sia fantastico sentirti parte di esso. Ora guardo il mare con gli stessi occhi.
David82

Messaggioda surfaduro » mar ott 16, 2007 6:56 pm

è il mio elisir di giovinezza... :lol:
surfaduro

Messaggioda Inghi » mer ott 17, 2007 8:55 am

Raga, sono assolutamente stupefatto! Pensavo che fossero i miei quasi cinquant'anni a farmela pensare ESATTAMENTE come Davide e tutti gli altri intervenuti. Straquoto tutti e aggiungo: ogni mattina, dico ogni mattina, mi alzo mi affaccio alla finestra e controllo il mare. Ho la possibilità materiale di raggiungerlo anche se sto lavorando, con mille stratagemmi, surfare ogni onda che arriva, piccola o grande, liscia o ventata di giorno o (quasi) di notte. Ma non mi stanca mai. Son smpre felice out there
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Andre_Surf90 » mer nov 07, 2007 11:20 pm

il surf ti da qualcosa che nn ti danno tutti gli altri sport.......
Surf Rulez
Andre_Surf90

Messaggioda milisurf » mer nov 07, 2007 11:34 pm

minchia raga quanti poeti...io invece da grezzo dico che in acqua ci sballo come i pazzi.RENDO?
milisurf

Messaggioda Inghi » gio nov 08, 2007 10:40 am

Rendi, rendi, Mili. Come è vero che sbarello quando la piatta insiste!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda David82 » gio nov 08, 2007 10:57 am

Boni che forse sto weekend si gode...incrociamo le dita

Immagine
David82

Messaggioda phil_surf » gio nov 08, 2007 1:42 pm

stra stra straquoto il buon david82...tutto ciò è fantastico e indescrivibile....
un'altra cosa a cui sono molto attaccato: quando si è in pochi in acqua con condizioni meteomarine proibitive....aspettiamo le onde che sappiamo possono farci male....e si crea quella fratellanza colma di silenzio tra chi è in acqua....come quando uno di noi viene frullato e tu ti giri per vedere se è in difficoltà o meno.....anche questo è surf....un gruppo di fratelli che magari non si sono mai visti e parlati sulla terra ferma...ma che in acqua stringono patti di fratellanza......anche questa sfaccettatura del surf è a mio modestissimo avviso stupenda
phil_surf

Torna a Bla Bla...