da GIAMPI » mer ott 04, 2023 10:58 am
La tavola che usi attualmente è un allround, una tavola che va bene su tutto, dai 2' ai 5'/6', parlo di onde oceaniche.
Io ne ho una praticamente uguale come misure ma 2+1, è quella con cui viaggio ,di un noto shaper italiano che uso qui solo in determinati spot e con misure consistenti, altrimenti ho un NR 9'6" step deck che uso dove le onde sono più morbide e lunghe e ovviamente mi consente un cross stepp su pareti in cui la precedente non riuscirebbe se non quando acquisiscono molta ripidità. Quindi si ritorna al famoso adagio: "Ogni onda vuole la sua tavola".
La tua idea di NR, quindi è giusta, ma non andrei troppo sul classico, vedi model T, anche perché per girare tavole del genere ci vuole molta tecnica, quindi andrei sul moderno che ti consentirà di esguire dei turn più facilmente e fondamentali per rimanere nella zona giusta dell'onda per praticare del noseriding.
Eviterei dei concave a cucchiaio e profondi, vanno bene sulle onde di point lunghe e lente tipo Cali, preferendo i concave continui e un buon kicktail per la manovrabilità, evitando le D fins che richiedono anchesse molta tecnica, magari una pinna George Grenagh molto meglio.
Se hai foto del Kipu che ti attrae, potremo parlarne. Preferiresti nuovo od usato?